PDA

View Full Version : Thermaltake Water 3.0 Extreme e richiesta informazioni di installazione e qualità

lifegate63
10-03-2017, 18:10
Ciao, qualcuno mi può spiegare meglio il montaggio di questo dissipatore

nel video https://www.youtube.com/watch?v=-8PhIWIA7cE&t=1191s sembrerebbe montato con 4 ventole, sbaglio?

perchè si vede prima che inserisce 2 ventole tra il radiatore e il lamierino e poi si vedono altre due ventole al di sopra del case...praticamente diventerebbero 4 in esplulsione giusto? Ma in questo caso bisognerebbe procurarsi 2 ventole aggiuntive non fornite, migliorerebbe le prestazioni?

il case sul quale vorrei installarlo sarebbe un Coolermaster CM690II Advanced

tra le caratteristiche permette l'inserimento di un 240mm

non sono esperto in questo ambito potete dirmi qualcosa a riguardo, grazie.

Chimico_9
10-03-2017, 20:51
1-il tizio del video è un coglionazzo perchè ha tagliato giusto la parte difficile dell'installazione :mc:
2-segui il manuale
2b-di solito: monti cestello di plastica con 4 viti e ci "avviti" sopra ad incastro il dissipatore
3-ha fatto un panino con le ventole, è una configurazione più performante, se vuoi tirare il collo (overclock) alla cpu e al dissipatore
normalmente bastano due che soffino aria sul radiatore

lifegate63
10-03-2017, 21:22
1-il tizio del video è un coglionazzo perchè ha tagliato giusto la parte difficile dell'installazione :mc:
2-segui il manuale
2b-di solito: monti cestello di plastica con 4 viti e ci "avviti" sopra ad incastro il dissipatore
3-ha fatto un panino con le ventole, è una configurazione più performante, se vuoi tirare il collo (overclock) alla cpu e al dissipatore
normalmente bastano due che soffino aria sul radiatore

Ho capito grazie mille, però mi sono accorto, solo ora, che il radiatore è da 280mm, quindi penso che dovrei optare per un Corsair Hydro H100i, la mia configurazione è quella in firma, non devo fare overclock, sto pensando di utilizzare un hydro perchè attualmente ho un mastodontico Ninja 3 che per carità accoppiato ad una Noctua svolge il suo lavoro ma esteticamente e materialmente soffoca un pò il case che sto sostituendo con un Coolermaster CM690II Advanced. Non sò se è lecito chiedere pareri sul Corsair H100i rev2 in questo 3d...

Chimico_9
11-03-2017, 01:03
bhe ci sono un bel pò di cose da dire...

il cm690 è enorme vedi che poi hai il problema oppposto: ti sembrerà vuoto

il ninja è un ottimo dissipatore, passando ad un AiO otterresti temperature leggermente inferiori
ma in quanto a rumorosità no, una singola noctua non la batti

sempre perchè il cm690 è enorme riesci a farci entrare ogni genere di cosa con un pò di modding
se invece vuoi una cosa "comprata e montata" allora no il 280 non ci stà

puoi chiedere consiglio per il corsar i100 ma
1-il titolo attuale del thread di certo non attrae
2-ci son già tante discussioni a riguardo
se dopo tutto ciò senti ancora il bisogno di aprire un thread prima chiedi ai moderatori di chiudere questo (tasto "segnala")

lifegate63
11-03-2017, 10:04
bhe ci sono un bel pò di cose da dire...

il cm690 è enorme vedi che poi hai il problema oppposto: ti sembrerà vuoto

il ninja è un ottimo dissipatore, passando ad un AiO otterresti temperature leggermente inferiori
ma in quanto a rumorosità no, una singola noctua non la batti

sempre perchè il cm690 è enorme riesci a farci entrare ogni genere di cosa con un pò di modding
se invece vuoi una cosa "comprata e montata" allora no il 280 non ci stà

puoi chiedere consiglio per il corsar i100 ma
1-il titolo attuale del thread di certo non attrae
2-ci son già tante discussioni a riguardo
se dopo tutto ciò senti ancora il bisogno di aprire un thread prima chiedi ai moderatori di chiudere questo (tasto "segnala")

Ok, mi sà mi sà che rinuncio a questa soluzione e vado avanti col Ninja, comunque mi pare di aver letto che il cm690 fosse un ''middle'' anche se effettivamente pesa intorno ai 10 kg. ed è abbastanza grande.