View Full Version : Alimentatore per eGPU GTX670
Balthasar85
10-03-2017, 15:37
Ciao a tutti, starei cercando un alimentatore economico per la mia GTX670 connessa al mio portatile.
Attualmente utilizzo un Tecnoware da 550W che, sfortunatamente, quando il carico della scheda video è al 100% mette "sforza" i regolatori di tensione producendo un inquietante ronzio elettrico. Questa, almeno, è stata la spiegazione che mi è stata fornita.
Avevo visto il Tecnoware da 620W (FAL625FS12) ad un 25€ ma temo che il problema si potrebbe comunque presentare, qualche consiglio magari per un alimentatore con 2 linee da 12V? :help:
Ciao a tutti, starei cercando un alimentatore economico per la mia GTX670 connessa al mio portatile.
Attualmente utilizzo un Tecnoware da 550W che, sfortunatamente, quando il carico della scheda video è al 100% mette "sforza" i regolatori di tensione producendo un inquietante ronzio elettrico. Questa, almeno, è stata la spiegazione che mi è stata fornita.
Avevo visto il Tecnoware da 620W (FAL625FS12) ad un 25€ ma temo che il problema si potrebbe comunque presentare, qualche consiglio magari per un alimentatore con 2 linee da 12V? :help:
no pessima psu da evitare.
il resto del tuo pc? quanto puoi spendere?
Balthasar85
11-03-2017, 13:28
no pessima psu da evitare.
il resto del tuo pc? quanto puoi spendere?
No, non sto facendo un PC, mi serve un alimentatore per alimentare la sola scheda video connessa al portatile.
Il tecnoware da 550w lo utilizzo senza problemi su di un fisso con una 750Ti, io però vorrei acquistare un nuovo alimentatore da dedicare alla sola 670 perché quello che uso ha prestazioni non stabili sulla 12v. Inoltre uso due adattatori 6pin per alimentarla e non è la situazione migliore.
No, non sto facendo un PC, mi serve un alimentatore per alimentare la sola scheda video connessa al portatile.
Il tecnoware da 550w lo utilizzo senza problemi su di un fisso con una 750Ti, io però vorrei acquistare un nuovo alimentatore da dedicare alla sola 670 perché quello che uso ha prestazioni non stabili sulla 12v. Inoltre uso due adattatori 6pin per alimentarla e non è la situazione migliore.
ti ripeto tutti i tecnoware sono pessimi.
quanto puoi spendere?
Balthasar85
11-03-2017, 15:05
ti ripeto tutti i tecnoware sono pessimi.
quanto puoi spendere?
Mi vorrei spingere sui 35€ o poco più, oltre il gioco non vale la candera. :)
Mi vorrei spingere sui 35€ o poco più, oltre il gioco non vale la candera. :)
arriva sui 45€ e ti prendi qualcosa di discreto come il Be Quiet! System Power B8 450w su amazon.
Balthasar85
11-03-2017, 16:31
arriva sui 45€ e ti prendi qualcosa di discreto come il Be Quiet! System Power B8 450w su amazon.
A 40€ c'è il Be Quiet! System Power B8 350w con doppia linea 12V 20A e 16A.
Se i dati dei Be Quiet! corrispondono a realtà dovrebbe essere più che sufficiente per la sola GTX670 :)
Grazie del consiglio.
A 40€ c'è il Be Quiet! System Power B8 350w con doppia linea 12V 20A e 16A.
Se i dati dei Be Quiet! corrispondono a realtà dovrebbe essere più che sufficiente per la sola GTX670 :)
Grazie del consiglio.
guarda che usare due alimentatori sullo stesso pc è più facile dirlo che farlo.
devi avviare le due psu nello stesso momento e ci possono essere altri problemi...
io prenderei una unica psu così eviti problemi.
Balthasar85
12-03-2017, 11:51
guarda che usare due alimentatori sullo stesso pc è più facile dirlo che farlo.
devi avviare le due psu nello stesso momento e ci possono essere altri problemi...
io prenderei una unica psu così eviti problemi.
Ok, però torno a dire che non voglio utilizzare due alimentatori per un PC ma un solo PSU per la scheda grafica che verrà connessa ad un notebook.
Inoltre è un sistema automatizzato, all'accensione del portatile l'alimentatore parte.
Questa immagine non è mia ma serve a spiegare ciò che sto facendo con il mio portatile. ;)
http://i.imgur.com/NR4QBCR.jpg
ok adesso ci siamo.
si ti basta anche il Quiet! System Power B8 350w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.