PDA

View Full Version : Sito in particolare che non si apre solo su una macchina....Perchè?

R3D
10-03-2017, 14:32
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti questa cosa strana.
Ne io ne un mio amico siamo riusciti a venirne a capo.

Possiedo 5 PC e altri dispositivi fra cui diversi smartphone e tablet.
Su ognuno di questi non ho alcun problema ad aprire il famigerato sito "www.am@zon.it"....ma, su un solo PC non c'è modo di aprirlo.
Quando inserisco l'indirizzo....la macchina sta li a pensare e pensare...dopo circa 3 minuti mi restituisce la frase "Non riesco a visualizzare questa pagina".
Dunque, ricevo regolarmente le promozioni in email e queste vengono visualizzate normalmente, anche le anteprime....quindi riesce a scaricare dal loro sito le info....quando sulla mail provo a cliccare sul prodotto che mi interessa....dovrebbe aprirli il browser predefinito, ed aprire la pagina inerente il prodotto scelto....e bene questo non accade rimanendo li a pensare come prima per dirmi poi che non riesce ad aprire la pagina.

Questo accade sia con Explorer 11.x sia con FireFox (che è quello che uso abitualmente).....unico indizio che potrebbe aiutare nella soluzione è che usando il browser "TOR"....lui lo apre....
Qualcuno sa spiegarmi quali potrebbero essere i motivi?
Tenendo bene a mente che gli altri PC collegati alla stessa rete e configurati apparentemente allo stesso modo, non hanno alcun tipo di problema.
Ho provato anche a disabilitare firewall e/o antivirus....non ha alcun effetto e il sito continua a non aprirsi!!!

Trovo abbastanza fastidiosa questa cosa.
Informazione dell'ultimo momento....ho provato nuovamente "TOR" e stavolta il sito lo apre ma con stupore mi ha chiesto di inserire un captcha per poter avere accesso al sito............

Tutto ciò secondo voi è normale?!?!?!?
Confido in voi, grazie ciao!!!

R3D

jake101
10-03-2017, 15:25
Io controllerei anche se il file Hosts è stato alterato
Lo trovi sotto a questo percorso
c:\windows\system32\drivers\etc\hosts

È poi normale che se navighi con TOR ti venga chiesto il captcha. Quegli IP sono usati da altre persone e quindi vengono rilevati, giustamente, come proxy.

R3D
14-03-2017, 00:39
Ciao a tutti e scusate il ritardo.
Allora, per quanto riguarda i dns, li ho cambiati più volte proprio per provare, sono passato da quelli google agli open, a quelli consigliati dal mio provider ecc ecc....ma niente il risultato non cambia mai!!!

Il file Hosts...non sapevo neppure della sua esistenza.....quindi non saprei come accorgermi se fosse stato alterato!!!
Mi intendo di altro...nel campo web/internet e reti, so il necessario per tirare avanti ma nulla di più...sorry...

Per quanto riguarda l'antivirus, sono almeno 3 anni che sono passato al Nod32 a pagamento, con il quale mi sono trovato piuttosto bene...ho fatto molte scansioni, anche con altri software, ma non è mai venuto fuori nulla..se non qualche spyware di tipo innoquo di tanto in tanto che è stato sradicato senza problemi...da SpyHunter4 che uso abitualmente.

Faccio regolarmente pulizia del registro...purtroppo ora non posso controllare questo per me, "fantomatico" file Hosts, perchè sono sulla macchina di casa...la macchina incriminata è quella in firma che ho in studio e che accenderò come al solito domani mattina...ci guardo...ma qualcuno dovrebbe dirmi come faccio ad accorgermi che è stata eventualmente manomessa!!!

Per ora è tutto e grazie per la considerazione, spero davvero di venirne a capo....non posso proprio in questo momento pensare nemmeno lontanamente di poter formattare quella macchina....sono nel pieno di numerosi lavori in corso!!!
Ciao e grazie a tutti per ora!!

R3D

EDIT:

Eccomi che scrivo dallo studio e dalla macchina incriminata.
In realtà ho provato anche dal 5960x dove 3 mesi fa per necessità ho fatto una copia fisica del disco di avvio del 6950x ed infatti provando ad aprire il sito incriminato, anche su quella macchina ho lo stesso identico problema.
Comunque ho appena guardato il file che dite voi....è identico alle altre 2 macchine NON coinvolte in questo problema e cioè un 2600K e un 4930K che aprono tranquillamente il sito!!!
Che ne pensate?