PDA

View Full Version : Aggiunto SSD. Copia partizione di ripristino

jacopastorius
09-03-2017, 21:12
Ciao a tutti. Ho un Asus N551jm e ho messo un SSD al posto dell'hard disk originale che ho spostato nell'alloggio del lettore dvd con un caddy.
Ho scaricato l'iso di windows 10 dal sito microsoft, messa su penna usb e fatto installazione pulita su nuovo ssd.
Ho diversi problemi:

1. non mi riconosce windows come valido, dice di attivarlo ma anche se provo a mettere il mio product code, mi dice che non è valido

2. alcune periferiche non sono riconosciute nella gestione dispositivi

Vorrei quindi, se possibile, spostare la partizione di ripristino dall'hard disk originale al nuovo ssd, in modo da ripristinare windows 10. E' possibile? A parte che non capisco come mai ho due partizioni di ripristino..comunque questa è la situazione:

http://i65.tinypic.com/ioorbk.png

gianmpu
11-03-2017, 22:00
Premetto che, usando solo linux da molti anni, non sono preparato su windows 10 e mi limito a riportare l'esperienza, postata qui nel forum, di un altro utente il quale, trovandosi nella tua stessa situazione, ha risolto il problema dell'attivazione scollegando il vecchio disco su cui c'era l'installazione precedente di Windows prima di far partire la nuova installazione.