View Full Version : [TE + SPED] LENOVO Z50-70
dark_fit
09-03-2017, 17:29
ciao a tutti, questo LENOVO Z50-70 usato solo per testarne la funzionalità e poi spento in attesa di essere venduto in quanto non ci faccio nulla. al livello di funzionalità è perfetto tranne soltanto per il fatto che la porta usb sulla destra sembra non funzionare e sinceramente non ho ne il tempo ne le competenze per aggiustarlo. esteticamente si presenta in buono stato tranne che per dei graffi (visibili anche in foto) posti in due angoli opposti del coperchio ed il pulsante di avvio scolorito per metà. dunque perfettamente funzionante tranne una porta usb, ed esteticamente integro tranne due angoli graffiati.
il pc ha le seguenti caratteristiche:
8 gb ram
intel i5 1.7 ghz
hd 500 gb
doppia sk video: geforce 840 m 1.5 gb, intel hd graphic
per ulteriori info sarò lieto di rispondere ad ogni vostra domanda
vendo a 250€ spedizione a parte
http://imgur.com/IbBuAkv
http://imgur.com/SMYSfBn
http://imgur.com/PefZsvB
http://imgur.com/h2qe8nC
http://imgur.com/d3sB154
VENDUTO
dark_fit
11-03-2017, 20:56
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dark_fit
13-03-2017, 10:00
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dark_fit
14-03-2017, 10:36
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dark_fit
18-03-2017, 13:05
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dark_fit
20-03-2017, 17:46
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carmix92
20-03-2017, 19:51
ciao sono interessato il prezzo é trattabile?mandami PM grazie
dark_fit
21-03-2017, 18:53
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dark_fit
22-03-2017, 22:27
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dark_fit
23-03-2017, 20:32
:mc:
dark_fit
27-03-2017, 10:01
:muro:
dark_fit
28-03-2017, 10:40
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dark_fit
30-03-2017, 19:32
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dark_fit
03-04-2017, 14:43
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dark_fit
04-04-2017, 17:33
PREZZO LIMATO
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dark_fit
05-04-2017, 18:09
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dark_fit
06-04-2017, 16:17
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dark_fit
08-04-2017, 10:55
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dark_fit
10-04-2017, 10:24
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dark_fit
11-04-2017, 11:38
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dark_fit
12-04-2017, 12:10
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dark_fit
13-04-2017, 09:52
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dark_fit
14-04-2017, 10:39
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dark_fit
18-04-2017, 21:41
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dark_fit
21-04-2017, 16:55
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dark_fit
28-04-2017, 21:42
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Razorx92
29-04-2017, 10:16
Ciao, potrebbe interessarmi per un amico, ti chiedo qualche altra cosa in pm.
Razorx92
08-05-2017, 23:13
accordo raggiunto e portatile arrivato. È tutto come da descrizione, l'utente è onestissimo e mi ha tenuto aggiornato su ogni parte della transazione.
Consigliato!
Alla prossima, è stato un piacere.
dark_fit
08-05-2017, 23:44
Grazie di tutto è stato un piacere!
Dunque si può chiudere
Razorx92
11-05-2017, 23:41
ciao, ti ho scritto in mail per una piccola cosa sperando che tu possa aiutarmi
Razorx92
14-05-2017, 12:31
touchpad non funzionante (a random si blocca e l'unica soluzione è riavviare, a volte è bloccato fin dal primo avvio). Tentativo di risolvere in privato col venditore in corso da qualche giorno.
Aggiornerò con gli sviluppi.
kingvisc
18-05-2017, 07:35
risolto?
kingvisc
20-05-2017, 10:52
mi aggiornate per cortesia?
Razorx92
20-05-2017, 14:17
mi aggiornate per cortesia?
grazie per l'interessamento. No, purtroppo sto ancora cercando di risolvere, in pratica le richieste da parte mia sono state o la restituzione (assai preferita) o la compensazione di 70€ per tenere il portatile così.
Il venditore non vuole la restituzione, ma aveva acconsentito alla compensazione, però mi ha chiesto di portarlo prima a far vedere in qualche centro informatica per chiedere se la riparazione sarebbe costata meno di quella cifra.
Ho provato ma no, hanno detto che se è il touchpad da cambiare costa di più, tuttavia non ho lasciato il portatile per una diagnosi perché me l'avrebbero fatta pagare se poi non avessi accettato il preventivo.
Il venditore oggi mi ha chiesto di rispedirglielo a mie spese che prova lui a chiedere quanto costa dalle sue parti, ha detto che se costa di meno di 70€ lo fa riparare e me lo rispedisce, se costa di più me lo rispedisce così e manda i 70€.
A me non piace troppo come proposta perché non vorrei ritrovarmi senza il portatile e senza i soldi, per di più quando non è nemmeno garantita la riparazione (siccome è un piacere che gli farei per fargli provare a risparmiare), per cui ho chiesto un rimborso della cifra prima di spedirgli il portatile, cifra che restituirò una volta che avrò di nuovo il computer tra le mani. Spero di riuscire a chiudere la faccenda in fretta. Sinceramente dubito che un altro centro faccia pagare poco un intervento del genere.
Razorx92
22-05-2017, 11:54
giorno 10: dico al venditore che non rispedisco indietro a mie spese il portatile senza alcuna garanzia (potrei benissimo ritrovarmi senza più soldi né portatile), anche perché non assicura di farlo riparare, bensì vuole provare a risparmiare. Se vuole che io spedisca deve mandarmi la cifra pagata a titolo di deposito. Ma non vuole.
In sintesi:
-ho lasciato perdere il reso poiché il venditore dice che avere un touchpad funzionante su un portatile è un capriccio
"sinceramente per un capriccio di una persona (che vuole "star comodo") sicuramente non faccio un reso"
-ho portato il computer a chiedere quanto sarebbe costato sostituire il touchpad qui ad un centro assistenza, perché il venditore ha detto che era insensato non ripararlo se era possibile (e se costava meno di 70€ che chiedevo come compensazione). Mi hanno detto "sui 100€" però.
Dopo questo ancora cambia idea e adesso lo rivuole indietro per tentare un centro in zona sua, a mie spese, senza lasciarmi alcuna garanzia.
Inoltre sono un ingrato perché mi dedica ben 2 minuti per scrivermi una risposta al giorno ed io invece al 9o giorno l'ho esortato a risolvere la questione più in fretta. Tuttavia mi chiedo se una persona così impegnata abbia il tempo di portare a far vedere il portatile nella sua città o se lo rivedrei alle calende greche. Credo sia un dubbio legittimo.
Ciliegina sulla torta: chiama "[I]condizioni poste insieme" quelle che ha imposto lui soltanto e cambiato arbitrariamente quando non gli è piaciuta la risposta del centro assistenza della mia zona.
Io ne ho (credo giustamente, ma ditemi se sbaglio eh) abbastanza e gli ho dato l'ultimatum per domani per il pagamento della compensazione. Dopodiché non cercherò nemmeno di recuperare nulla e chiederò soltanto il massimo della sanzione, non per vendetta ma a tutela degli utenti del mercatino di questo forum dove in un'altra trentina di transazioni ho sempre ricevuto un prodotto conforme o quando non lo era il venditore è sempre stato disponibilissimo a risolvere, alimentando un clima di fiducia verso questa comunità dove darkfit, almeno adesso, sta dimostrando invece di essere l'eccezione.
kingvisc
23-05-2017, 09:00
senza star a regalare soldi per le spedizioni, mi sembra più sensato il rimborso e una sola rispedizione.
Oppure il pagamento anticipato da parte del venditore delle spese di riparazione dalle parti di Razorx92 (piuttosto se non si fida, può sentire lui stesso un paio di centri di assistenza dalle tue parti)
dark_fit
23-05-2017, 11:44
Ovviamente omette il fatto che lavorandoci su una settimana (per farglielo trovare il meglio possibile) a me non si e mai bloccato, omette il fatto che avendo segnalato una usb guasta avrei potuto benissimo dire che il touch era difettoso se lo fosse stato anche in mano mia, ha detto una falsità riguardo al fatto che farlo vedere dalle mie parti sia stata una mia idea in quanto l'ha proposto lui gentilmente per venirmi in contro, omette il fatto che ora vuole solo i 70 euro perché si è arrabbiato per il fatto che non ho tempo per rispondere, omette il fatto che mi ha proposto di rimandarmelo per farlo rimettere a posto da me, perché qui a differenza di dove sta lui farlo aprire per una diagnosi non si paga, ed ovviamente l'analisi è piu accurata. Il tempo? Sto costantemente in giro per motivi personali, dunque non ho il tempo per rispondere sempre ma ne avrei certamente per portare il pc in un centro riparazione...
Mi aveva proposto di dividerci le spese di spedizione, se costava meno di 70 glielo facevo riparare altrimenti glielo rimandavo insieme ai 70 euro.
Ovviamente tutto quel che sto dicendo è provato con le e-mail che ci siamo scambiati, dunque anche il fatto che ha omesso diverse parti...
Razorx92
23-05-2017, 12:02
Ovviamente omette il fatto che lavorandoci su una settimana (per farglielo trovare il meglio possibile) a me non si e mai bloccato, omette il fatto che avendo segnalato una usb guasta avrei potuto benissimo dire che il touch era difettoso
Un prova inoppugnabile, la sola parola tua contro il fatto che invece è difettoso e ti potrei pure fare i video in cui si incanta... [/sarcasmo]
ha detto una falsità riguardo al fatto che farlo vedere dalle mie parti sia stata una mia idea in quanto l'ha proposto lui gentilmente per venirmi in contro
Pubblica pure le email, non ho nulla da nascondere. Però mi raccomando non tralasciare le tue risposte, che in alcuni passaggi sono al confine con l'ilarità.
Se le rileggi vedrai che ho proposto che tu chiedessi a qualcuno di tua fiducia se costava meno, non ho mai proposto di rispedirtelo per chiedere, tanto meno senza alcuna garanzia in mano né a mie spese, quella è stata ovviamente la tua proposta logistica. Oppure (nella stessa mail), che tu pagassi semplicemente la compensazione per chiudere in fretta una situazione che si stava trascinando avanti da 7 giorni.
Pubblica pure: sono responsabile di quel che dico, ma non di quel che interpreti tu. E se è presente qualche omissione è per brevità, non certo per malafede, quindi pubblica (o inoltra al moderatore) tutto quello che vuoi.
Mi aveva proposto di dividerci le spese di spedizione, se costava meno di 70 glielo facevo riparare altrimenti glielo rimandavo insieme ai 70 euro.
Ti prego, mostrami la mail in cui io propongo ciò. Ti scongiuro. Forse ti confondi con qualcuno che vedi ogni tanto, tipo la mattina nello specchio? Attendo pazientemente.
Razorx92
23-05-2017, 12:27
Per il moderatore:
io sono disposto a chiudere la faccenda con una delle seguenti, e non mi sembra di essere irragionevole:
A) Rimborso e restituzione, anche con spedizioni a mio carico, il che era la mia prima proposta al venditore, che ha rigettato in modo assoluto.
B) Compensazione di 70€ via bonifico per tenerlo così.
C) Riparazione a carico del venditore, ma non con spedizioni a mie spese e non senza una qualche garanzia.
Sia per il rapporto di fiducia ormai infranto sia perché vista la sua lentezza di attività (non gliene sto facendo una colpa, il lavoro è sacro, ma è un'osservazione oggettiva e da tenere presente) probabilmente mi ritroverei senza più il bene per un periodo di tempo che si presuppone lungo. Se devo passare questo tempo senza l'oggetto, non capisco perché il venditore debba passarlo col mio denaro in tasca. In aggiunta non mi ha dato la garanzia di riparazione, lui deciderà per sua economicità, quindi potrei rimetterci una spedizione, tempo senza il portatile e potenzialmente finirei con avere solo il "contentino" (la compensazione).
dark_fit
24-05-2017, 22:18
scusate per la lentezza, ma questa settimana tra lavoro e impegni personali ho pochissimi momenti liberi. domani cerco di rispondere a tutto (certo mi si potrebbe dire di farlo ora, ma lo sto facendo veramente al volo).
comunque a questo punto visto che i tempi si dilungherebbero parecchio ed il cliente ha giustamente una certa fretta si potrebbe optare direttamente per i 70
dark_fit
25-05-2017, 22:01
dato che ho capito che nonostante tutto, io passerò dalla parte del torto, è inutile stare qui ad inquinare la discussione...dunque controlla entro questo fine settimana massimo martedì che ho appena fatto il bonifico da 70 € come pattuito così chiudiamo sta storia
Razorx92
26-05-2017, 00:43
terrò d'occhio e darò conferma qua in caso di ricezione.
Razorx92
29-05-2017, 22:39
bonifico ricevuto. Come promesso, considero ufficialmente chiusa questa sfortunata trattativa. Ringrazio il mod per l'interessamento.
kingvisc
30-05-2017, 07:40
bene, chiudo la discussione
saluti
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