PDA

View Full Version : Strano problema ipcamera da TIM

myabc
09-03-2017, 15:36
ciao a tutti. ho una ipcamera collegata ad un indirizzo fornitomi da icam/ihome365 ecc. ecc. su porta 80. La camera si vede da linee mobili e linee fisse regolarmente ma da una abitazione dove c'è adsl TIM non ne vuole sapere ne cablata ne in wifi.
qualcuno potrebbe dirmi cosa potrebbe essere?
avevo pensato ad un blocco da parte della TIM ma perchè dovrebbero?
Spero in una risposta. grazie

Alessio.16390
12-03-2017, 11:50
Fai un tracert o un dns resolv dalla linea tim all'indirizzo dns che hai.

(apri il promt dei comandi e fai tracert tuodns.icam.xyz )

Vedi se ti traccia la rotta o te lo risolve.

Nel caso in cui non risolvesse, vuol dire che hai un dns strano impostato (la butto lì) quindi imposta 8.8.8.8 / 8.8.4.4 di google.

Se provi a comunicare direttamente mediante IP invece che da DNS ti funziona?

myabc
20-03-2017, 18:14
Fai un tracert o un dns resolv dalla linea tim all'indirizzo dns che hai.

(apri il promt dei comandi e fai tracert tuodns.icam.xyz )

Vedi se ti traccia la rotta o te lo risolve.

Nel caso in cui non risolvesse, vuol dire che hai un dns strano impostato (la butto lì) quindi imposta 8.8.8.8 / 8.8.4.4 di google.

Se provi a comunicare direttamente mediante IP invece che da DNS ti funziona?

ti ringrazio, sei stato l'unico a interessarsi al problema. dunque, siccome la persona che vorrebbe vedere la mia ip camera non ha la capacità di cambiare i dns o di fare il tracert, mi posso limitare a risponderti sul secondo problema e sperare che ti venga in mente qualcosa di più semplice.... dunque tramite ip, quindi dal browser, tutto funziona.......
avevo pensato (la butto li) che il server della icamxxxx.ihome365.org abbia bannato quel router (che prima funzionava) ma non so se è una cosa possibile.....

Alessio.16390
20-03-2017, 19:44
Se tramite IP è ok e tramite DNS no
i motivi possono essere questi:

Il router non sta aggiornando più il DNS con l'IP [U]nuovo/U]ed i motivi possono essere:
a) il router ha perso username/password dell'account "x.ihome365.org":

b) il portale "x.ihome365.org" ha cambiato sistema di update del dns, e devi aggiornare il firmware del router;

oppure
i client non riescono ad accendere a "x.ihome365.org" perchè
usano DNS in cui è bannato quell'host.

myabc
21-03-2017, 05:11
grazie alessio