PDA

View Full Version : Preparare la bios per l'installazione di windows 7

Lorenzo pc
09-03-2017, 10:52
Buongiorno, come da titolo ho un problema nell'installare windows 7.

Leggendo la guida che c'e' qui sul forum relativamente all'installazione di windows 7 tramite pendrive e programma rufus arrivo al punto seguente punto:

"Manca un driver di dispostivo per l' unità Cd/Dvd .
Se si dispone di un disco floppy, di un' unità memoria flash usb, di un CD o di un DVD con il driver, inserirlo ora .
Nota: se il supporto di installazione di Windows si trova nell' unità CD o DVD, per questo passaggio può essere rimosso in modo sicuro"

A questo punto spero che non sia l'hard disk rovinato visto che è un pc appena assemblato ma, anzi, spero che sbagli qualcosa nell'impostazione della bios.

La scheda madre è una Asrock. Potete aiutarmi nell'impostarla correttamente affinché non incorra più questo problema.:stordita:
Grazie

Rastakhan
09-03-2017, 11:01
Ciao, hai il disco collegato in SATA?

Se si mi sa che è colpa del disco di W7 che è vecchio e non aggiornato con i driver SATA.

Hai 2 soluzioni o ti cerchi una .iso con i driver o li integri nella tua versione, ma oltre quanto non so aiutarti.

Ciao

Lorenzo pc
09-03-2017, 14:38
Ciao, hai il disco collegato in SATA?

Se si mi sa che è colpa del disco di W7 che è vecchio e non aggiornato con i driver SATA.

Hai 2 soluzioni o ti cerchi una .iso con i driver o li integri nella tua versione, ma oltre quanto non so aiutarti.

Ciao

Si un SSD Samsung evo 850 collegato in SATA...

Eventualmente come posso integrare la versione? c'e' qualche guida che me lo spiga?

aled1974
09-03-2017, 21:39
sul sito asrock c'è mica l'utility? per la mia z170 ad esempio c'è ;)

ciao ciao

Rastakhan
09-03-2017, 22:41
Si un SSD Samsung evo 850 collegato in SATA...

Eventualmente come posso integrare la versione? c'e' qualche guida che me lo spiga?

Beh penso di si, cerca in rete, qualcosa sicuramente c'è, non è un problema isolato...

Lorenzo pc
09-03-2017, 23:44
Puo' essere che non essendovi mai stato installato un SO l'hard disk debba essere partizionato?

Rastakhan
10-03-2017, 08:40
No, la partizione da 100mb circa se la fa il SO in fase di installazione e da solo, il resto lo partizioni tu se vuoi solo C: o altre partizioni.

Devi integrare i driver SATA nella .iso e in rete ci sono guide su come fare, o se funziona allo scopo vedi se c'è l'utility consigliata da aled1974 anche per la tua mainb.

Buona giornata

Lorenzo pc
10-03-2017, 08:57
Devi integrare i driver SATA nella .iso e in rete ci sono guide su come fare, o se funziona allo scopo vedi se c'è l'utility consigliata da aled1974 anche per la tua mainb.

Buona giornata

Ho dato un'occhiata e l'utility c'è. adesso devo capire quale versione va bene per me e soprattutto come devo fare per aggiornare...

Rastakhan
10-03-2017, 10:14
Ok bene, buon lavoro.;)