PDA

View Full Version : Consiglio per GPU per Asus P5B Deluxe

csfound
09-03-2017, 09:14
Ciao a tutti,
In attesa di sostituire il mio vecchio pc, ho bisogno di prendere una nuova scheda video per quella che ho adesso non funziona più.
O meglio, non funziona la ventola della mia Point of View 8800 GT.
Ho provato di tutto, ma non va proprio, portandomi la temperatura della GPU ad oltre 100 gradi.
La MB dovrebbe avere uno slot PCI Express X16 1.0, se non erro.
Cosa mi consigliate da prendere al volo su internet che non costi molto ed ovviamente, oltre ad essere compatibile, sia anche più performance?
Non troppo costosa!
Grazie

Aggiornamento: qualcuno mi parlava di una radeon 7750

celsius100
09-03-2017, 13:45
Ciao
nuova o usata?
che alimentatore e case hai?

csfound
09-03-2017, 14:19
ciao, la prenderei nuova, ma se trovo un usato buono va bene uguale.
Ho un alimentatore da 660 Watt della DP-TEK, dovrebbe avere 400 Watt reali.
L'unica cosa da verificare è se è compatibile con la mia Asus P5B Deluxe, ho 3 Gb di Ram ed un Intel 6850.
Prossimamente cambierò anche il proc, ma per il momento ho bisogno della scheda video, visto che la ventola penso sia andata (non gira più).

celsius100
09-03-2017, 14:30
nn sono risucito a trovare un'immaigne decente di quel modello
casomai se posti una foto con i dati della targhetta vediamo quanti watt ha

cmq se la cerchi nuova si rischi ceh il pci-e 3.0 nn venga riconosciuto dalla tua shceda madre, poco male se usi uno shop serio nn si fara problemi a riprendersi la scheda col diritto di recesso
se vai nell'usato l'ideale sarebbe motnare la scheda prima di comprarla x vedere se la scheda madre la fa avviare
nel nuovo cmq puoi adocchiare la Sapphire R7 250 sui 60 euro da amaz (nn dovresti aver problemi di wattaggio consuma la metà della 9800GT)