PDA

View Full Version : consiglio pc desktop small from factor

Markoo2040
08-03-2017, 22:52
salve a tutti. sto per comprare un nuovo pc e ho bisogno di un consiglio. sono orientato su un desktop small from factor. dato che la vita insegna che spesso quando ci sono vantaggi spesso ci sono anche svantaggi mi chiedevo: dietro un formato di case più ridotto, ci sono degli svantaggi?
a parità di componenti, le prestazioni sono le stesse tra un desktop dimensioni standard e un sff? l'sff riscalda di più? altri svantaggi a cui non ho pensato??
infine vi chiedo un consiglio su un modello specifico su cui ho messo gli occhi:
http://www8.hp.com/ie/en/products/desktops/product-detail.html?oid=13567649

ne ho trovato uno nuovo da rivenditore affidabile a 720 euro compreso spedizione. ha un i7 6700, 64gb max di ram, 256gb ssd (la capienza dell'hard disk mi basta e avanza).

secondo voi è un buon pc? qualcuno sa se ha problemi di riscaldamento? aggiungendo una scheda video low profile (credo ci si possano montare su solo quelle) riesco a far girare decentemente i giochi? (non sono un gamer quindi mi accontento pure di far girare giochi di 2/3 anni fa non alla massima risoluzione).

grazie