PDA

View Full Version : hal.dll mancante

giancai
08-03-2017, 15:35
salve....ho un problema con xp pro sp3 che era saltato.... avendolo ripristinato con comodo con un backup in mio possesso, al riavvio mi esce la voce hal.dll mancante o danneggiato. ho provato questo:

a effettuare reinstallazione xp ma non mi vede partizione dopo aver fatto invio e poi tasto r;
ho provato e rimpiazzare il file hal.dll da un sistema funzionante e dopo di questo mi ha chiesto pci.sys, isapnp.sys e ntfs.sys. una volta rimpiazzati questi mi comincia a vedere la partizione per poter fare la reinstallazione, ma quando ci eseguo la reinstallazione comincia a reinstallare ma poi si riavvia in continuazione.

la strada piu giusta sarebbe quella di salvare e formattare, ma trattandosi di un pc di uno studio legale ci sono software configurati per l'invio telematico delle pratiche cosa molto difficile da configurare.

si potrebbe tentare di far ripartire questo sistema?

Blue_screen_of_death
08-03-2017, 17:36
La reinstallazione avviene correttamente? A che punto della reinstallazione comincia a riavviarsi continuamente? Cerca di spiegare meglio la situazione.

tallines
08-03-2017, 19:43
salve....ho un problema con xp pro sp3 che era saltato.... avendolo ripristinato con comodo con un backup in mio possesso, al riavvio mi esce la voce hal.dll mancante o danneggiato. ho provato questo:

a effettuare reinstallazione xp ma non mi vede partizione dopo aver fatto invio e poi tasto r;
ho provato e rimpiazzare il file hal.dll da un sistema funzionante e dopo di questo mi ha chiesto pci.sys, isapnp.sys e ntfs.sys. una volta rimpiazzati questi mi comincia a vedere la partizione per poter fare la reinstallazione, ma quando ci eseguo la reinstallazione comincia a reinstallare ma poi si riavvia in continuazione.
Ciao, Xp è Sp3 ?

Se usando l' immagine di backup che hai fatto, ti ha chiesto tutti quei file, può essere che l' immagine di backup fatta, sia stata fatta male o qualche file è danneggiato .

Per provare a risolvere il problema, avendo un cd originale di Xp, puoi reinstallare i file solo del SO, senza toccare programmi, dati, impostazioni.....avvii il cd originale di installazione, di Windows Xp all' avvio del pc e poi dai un' occhiata > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33681964&postcount=5)

Questa procedura rimette i file che sono contenuti nel cd di Xp, senza toccare i programmi installati, i dati, le impostazioni.....

Se nel cd c'è Xp Sp2, viene installato Xp Sp2, il Sp3 devi scaricartelo dal sito della Microsoft .