PDA

View Full Version : Consiglio scheda video pci (non express) per vecchio pentium 3

kamon
08-03-2017, 11:59
Mi hanno regalato un vecchio p3 di quelli con il socket 1 "a scheda"... Sono molto contento perchè non ne avevo mai avuto uno ed è la prima volta che lo vedo dal vivo :)... Il PC risulta perfettamente funzionante e mi sono messo a smanettarci un pò, ho preso qualche gioco pre-2000 ma ovviamente senza una scheda video non ho molte speranza di giocarci degnamente...
Ora veniamo al punto... Il computer ha una scheda madre GA-6WMM che non ha ne slot AGP ne tanto meno pci-express, mi sapreste consigliare qualche modello di scheda video che potrei cercare, compatibile con lo slot pci semplice? Io ho un pò di difficoltà perchè se cerco schede per slot pci trovo solo roba pci-e e onestamente non ho alcuna esperienza di schede video dell'epoca (ebbi il mio primo pc nel '99 ed aveva già uno slot agp)...
Se poteste elencarmene alcune mi fareste un favore, così potrei mettermi alla ricerca ed eventualmente farmi un'idea dei prezzi... Grazie mille!

EDIT:

Niente... Ho trovato alcuni modelli ma tutti costosissimi e/o impossibili da reperire... A questo punto farei prima ad assemblarmi per intero un pc da gioco "vintage"...Se qualcuno vuole propormi qualche vecchia scheda in suo possesso a prezzi ragionevoli... Mi contattasse in pvt, grazie.

celsius100
08-03-2017, 16:52
Ciao
si sono molto rare da trovare funzionanti
prova magari a mettere un annuncio qui sul mercatino del forum

kamon
16-03-2017, 16:18
prova magari a mettere un annuncio qui sul mercatino del forum

Si infatti lo ho fatto :D, se qualcuno avesse qualcosa, me lo proponesse nel thread che ho fatto sul mercatino (non lo linko per evitare di inquinare la sezione)...

celsius100
16-03-2017, 16:51
ok bene