PDA

View Full Version : Consigli per un pc da lavoro

mikimiki
08-03-2017, 11:56
Buongiorno,
devo configurare un pc da lavoro che sostanzialmente dovrà:
- gestire query access di un certo peso;
- far lavorare su access più persone tramite Accesso Desktop rempoto multiplo
- contenere in C:\ cartelle di immagini per un tot di 100Gb circa che vengono ribaltate sul sito internet aziendale
- rimanere acceso 365gg all'anno
Serve un computer reattivo, il sistema operativo potrebbe essere o il Win7 64bit o il Win10 64bit (devo metterlo nella lista della spesa), non serve il monitor (sostanzialmente funge da server e ci lavoriamo in RDP)
Non vorrei superare compreso di S.O. i 900€ ma se possiamo stare più bassi è meglio.
Di sicuro serviranno altre info che al momento non mi vengono in mente, chiedete pure e integrerò per quanto possibile.
Grazie

celsius100
08-03-2017, 12:20
Ciao
Hai requisiti particolari da mettere nel pc, come ad esempio hard disk di una capacità specifica, ecc...
Hai uno shop preferito da voler usare?

mikimiki
08-03-2017, 13:22
Ciao,
grazie per la risposta.
Non ho necessità particolari, solo credo che come ssd dovrei considerare il "taglio" da 256Gb scartando il 128Gb per una questione di calcoli di occupazione disco.
se possibile vorrei prendere tutto dalla guerriera amazzone.

celsius100
08-03-2017, 16:50
ah dimenticavo quanta fretta avresti di comprare?
vuoi tenere i 100 giga di dati sull'ssd o eventualmente vorresti anche aggiugnere un hdd secondario x lo storage dei dati, parlo di modelli classici da 1tb?

mikimiki
08-03-2017, 16:56
Posso anche aggiungere un HD secondario ma cmq il database del sito internet deve leggere da C:\ quindi le foto e il DB rimangono li.
Per comprare posso aspettare anche una settimana ma se i tempi si allungano ancora diventa un problema.
Per darti un paragone al momento ho un Amd X740 con 6Gb di ram e Hd classico a 7200rpm, scheda video HD 5450 1Gb, Win7 64Bit, alimentatore ignoto, case ignoto, Scheda madre ignota (posso guardare se può servire).

celsius100
08-03-2017, 18:12
hdd e shceda video volendo puoi recuperarli?

cmq x il resto si potrebbe fare qualcosa di simile:

Seasonic S12II-520 Bronze

Seasonic S12II-520 Bronze di Seasonic
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 63,99

1
SanDisk Extreme Pro Memoria a Stato Solido SSD 240 GB

SanDisk Extreme Pro Memoria a Stato Solido SSD 240 GB di SanDisk
Disponibilità immediata
Venduto da: TIS ITALIA STORE
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 119,90

1
CoolerMaster N300 Case Midi, Nero

CoolerMaster N300 Case Midi, Nero di Coolermaster
Disponibilità immediata

EUR 49,99

1
Asus 970 PRO Gaming/Aura Scheda Madre, Nero/Rosso

Asus 970 PRO Gaming/Aura Scheda Madre, Nero/Rosso di Asus
Disponibilità immediata

EUR 103,99

1
HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco

HyperX Fury Memory White Memorie RAM, 16 GB, 1866 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Bianco di HyperX
Disponibilità immediata

EUR 120,09

1
AMD AM3+ FX-8370 Processore Box, Nero

AMD AM3+ FX-8370 Processore Box, Nero di AMD
Disponibilità: solo 3 --ordina subito (ulteriori in arrivo).

EUR 162,49

1

Totale provvisorio (6 articoli): EUR 620,45
cosi se recuperi vga e hdd, senno considera una spesa sui 750 euro + licenza di windows (a seconda di dove acqusiti puo costare dai 10 ai 100 e passa euro)
la cpu e circa un athlon come il tuo ma con il doppio dei core, frequenze piu elevate e un sacco di memoria cache in più
x il case volendo ci sono modelli piu o meno silenziosi o costosi, ne ho messo uno di fascia media piuttosto classico diciamo
l'ssd e piuttosto robusto, ha 10 anni di garanzia, però nn e venduto direttamente da amaz e uno shop interno

mikimiki
09-03-2017, 08:20
grazie per le dritte Celsius,
di sicuro avrò bisogno sia della scheda video che del secondo HD tipo classico.
Ho bisogno anche di aiuto per trovare la licenza RETAIL di Windows 10 e di Office Plus (quello con Access per intenderci) sulla guerriera amazzone trovo tante licenze OEM....
Puoi consigliarmi eventualmente un HD SSD da 512Gb? Potrei anche considerare di mettere un 512GB se il prezzo non è eccessivo.
a presto

celsius100
09-03-2017, 09:00
allora aggiungiamo un hdd WD blue 7200rpm da 1tb e come vga una Sapphire R7 250
ti mando via pm qualche shop ceh vende software dagli un'occhiata
ce quel sandisk piu grande oppure il samsung pro 850

mikimiki
10-03-2017, 13:24
Celsius giusto per "par condicio" puoi anche postarmi una configurazione alternativa con un I7?
Grazie e scusa ancora per il lavoro extra

P.S. il dissipatore dell'FX è di quelli silenziosi o devo cambiarlo?

Roland74Fun
10-03-2017, 13:52
Celsius giusto per "par condicio" puoi anche postarmi una configurazione alternativa con un I7?
Grazie e scusa ancora per il lavoro extra.

https://s9.postimg.org/4cscfnb0f/Conf_i7_7700.jpg (https://postimg.org/image/t61wgau0r/)

Se è troppo caro si può limare togliendo dissipatore, DVD e mettendo pezzi più scadenti.

https://s17.postimg.org/gkf53jle7/Conf_i7_7700budget.jpg (https://postimg.org/image/yagtokyyz/)

celsius100
10-03-2017, 14:30
Grazie e scusa ancora per il lavoro extra

P.S. il dissipatore dell'FX è di quelli silenziosi o devo cambiarlo?
il pc nn e ne rumoroso ne silenzioso
se ci tieni all'acustica potresti usare un case antec P100 o be queit silent abse 600 o corsair 330r o fractal r5
come dissipatore uno aftermarket coem l'arctic A32

io nn l'avrei neanche fatta con l'i7 xke sarebbe stata una perdita di tempo, se fosse utile avere un 7700 o meglio in rapport qualità-prezzo o indispensabile x far girare qualcosa lo avrei messo, l'FX8 fa le stesse cose ad un prezzo nn piu conveniente, nn ce partita
cmq Roland ha fatto un buon lavoro

mikimiki
13-03-2017, 07:44
grazie Celsius e Roland, ora ho tutto ciò che mi serve per decidere l'acquisto.
Mitici!!

celsius100
13-03-2017, 12:40
prego :)