PDA

View Full Version : Fastidiosi minifreeze mentre gioco con GTX 1080

robyloved
07-03-2017, 20:38
Salve
Ho acquistato da poco meno di un mese un pc assemblato tutto attorno a una GTX 1080 della GYGABYTE.
Ho windows 10 come OS e directx 12 (se servono altre informazioni le posto).
Quando gioco,a volte e molto raramente,mi capitano dei fastidisi minifreeze che durano poco pių un un secondo,in questo lasso di tempo il gioco segue con qualche scattino,dopodichč ritorna tutto liscio e fluido.
A parte questi rarissimi episodi,configuro solitamente i giochi con le opzioni ottimali che autoimposta nvidia experience,e va tutto liscissimo.
Per il calibro di questo pc,sono sicuramente degli eventi anomali,per quanto rari,vorrei carcare di andare a fondo e capire meglio quale potrebbe essere il problema...
potete aiutarmi?grazie.
Premetto,per utilizzare appieno la consolle di comandi di settaggio immagini nvidia,utilizzo un applicativo chiamato NV_RGBFullRangeToggle.Senza di esso non potrei usare i settaggi nvidia per la brillantezza digitale e giocherei con un fastiodiosissimo alone opaco davanti gli occhi.

Luca1980
09-03-2017, 09:13
CPU? RAM? SSD?
Ti conviene postare la configurazione completa, altrimenti č difficile trovare la causa...

scorpion90
15-03-2017, 20:33
CPU? RAM? SSD?
Ti conviene postare la configurazione completa, altrimenti č difficile trovare la causa...

configurazione completa e quali giochi danno il problema.
soprattutto la cpu, ho una 1070 e un i5 6600 e 16Gb di ram e anche io a volte ho questi mini freeze che sono dovuto all'utilizzo eccessivo della cpu che schizza al 100% e anche dall'ottimizzazione del gioco.
nel mio caso basta impostare il limite di 60 fps per risolvere il "problema".