PDA

View Full Version : Help - mouse bluetooth "fantasma"


stefano_sa
07-03-2017, 18:43
Problemino:
Da tempo uso un mouse Bluetooth sul mio dell 1557 con una banalissima chiavetta Bluetooth: fatto il pairing al momento dell'acquisto iniziale, il mouse ha sempre fatto egregiamente il suo dovere fino a tre giorni fa quando, per errore, ho inserito un altro dongle nella porta usb del notebook; ho reinserito il dongle giusto e amen.
Il problema è che da quel momento il mouse non ha più voluto saperne di fare il pairing e funzionare: ho provato a rimuovere il dispositivo dall'elenco, addirittura ho disinstallato e reinstallato il dongle, fatta un po di pulizia con drivecleanup.....niente da fare: ad ogni riavvio continuo a trovare nei dispositivi bt un "Bluetooth mouse" associato.....lo rimuovo, provo a fare il pairing....non vede il mouse (che invece funziona regolarmente su altri pc e smartphone).....e al primo riavvio rieccomi di nuovo al "mouse fantasma"

https://s4.postimg.org/5jp9nncvt/hwu1.jpg (https://postimg.org/image/5jp9nncvt/)

https://s12.postimg.org/9v0f9txtl/hwu2.jpg (https://postimg.org/image/9v0f9txtl/)

Qualcuno mi da una "dritta" per risolvere? Vorrei tornare ad usare il mouse bt....ma senza dover riformattare il tutto....:cry: :cry:

stefano_sa
09-03-2017, 23:52
nessuno? :muro: :muro: :muro:

stefano_sa
13-03-2017, 13:51
:cry: :cry: :cry:

DelusoDaTiscali
13-03-2017, 17:01
L'unica cosa che mi viene in mente è che il secondo dongle ti ha fatto caricare un altro driver.

In questo caso ti dovrebbe avere avvertito con apposito "fumetto" in basso a dx dello schermo.

Vedi se nell'elenco dei device USB (nella gestione periferiche) ti appare il bluetooth adapter e verifica il driver magari ti dice qualcosa (se è standard o di un dato produttore ad esempio).

Fosse mio (nel senso che mi sentirei in grado di gestire eventuali successivi problemi) se non fosse un driver generico standard microsoft rimuoverei il driver, fidando che al primo inserimento del dongle giusto me lo ricaricherebbe.

p.s. sempre preferiti mouse tastiera "2.4Ghz" il BT mi è sempre senbrata una complicazione inutile

stefano_sa
14-03-2017, 14:08
....tutti i driver caricati sono Microsoft. Provato a disinstallare tutti quelli relativi ai device BT, tolta e rimesso dongle, cambiato nulla. Mi piacerebbe capire perché si rimette automaticamente anche il driver del mouse BT nonostante quest'ultimo se ne stia in un cassetto bello spento. Ci sto impazzendo! Ogni aiuto è ben accetto.

https://s21.postimg.org/v6jxwq49v/Catturaw.jpg (https://postimg.org/image/v6jxwq49v/)