View Full Version : sapphire Amd R9 270x
Salve, Ieri sera ,dopo l'ennesimo schermo Blu , mi sono deciso a controllare la pasta termica e lo stato dei PAd termici sulle ram, apro per sostituire e mi accorgo che sui Pad termici sembrava fossero bagnati! eppure aderiscono fortemente alle ram, la gpu tutto regolare, pulita e applicata la arctic silver, ma i pad mi hanno lasciato perplesso, su uno addirittura sembrava ci fosse il calco di una goccia di acqua. Possibile si formi condensa solo lì? ho messo un solo pad di tipo piu' compatto , ora vediamo se lo fà di nuovo, al momento non ha fatto schermi blu, Win 10 con 7700 k pro e z270 asrock
Chimico_9
08-03-2017, 11:50
il pad è morbido e appiccicoso perchè impregnato di qualcosa, è il materiale di cui è fatto il pad che trasuda
NeverKnowsBest
08-03-2017, 12:00
Io con la stessa scheda video avevo spesso bsod, aveva memorie elpida. Una volta cambiata con una dotata di memorie Hynix non ne ho avuto più uno, magari non c'entra nulla ma potrebbe essere un problema "congenito"
Chimico_9
08-03-2017, 14:03
Io con la stessa scheda video avevo spesso bsod, aveva memorie elpida. Una volta cambiata con una dotata di memorie Hynix non ne ho avuto più uno, magari non c'entra nulla ma potrebbe essere un problema "congenito"
se avessi cambiato solo le memorie sulla stessa scheda video
:sofico:
il dato avrebbe avuto senso
così è solo una speculazione
ho paura sia un problema della scheda, lo ha rifatto una volta sola però, comunque ho messo i pad siliconici.,
NeverKnowsBest
08-03-2017, 15:45
se avessi cambiato solo le memorie sulla stessa scheda video
:sofico:
il dato avrebbe avuto senso
così è solo una speculazione
ma infatti l'ho detto, "magari non c'entra nulla". Quello che mi ha fatto pensare è la compatibilità del problema, niente artefatti, solo bsod piuttosto frequenti
Robydriver
09-03-2017, 09:50
Ciao.
Nella schermata di BSOD (blue screen),ci dovrebbe essere una scritta contenente il nome di un file/modulo/dll che ha generato l'errore.Per caso hai letto a cosa si riferva?
Hai provato a ripulire i driver vecchi usando DDU (disply driver uninstaller) e a reinstallarli?
La BSOD capita random o quando la scheda video va sotto carico?
ps:da cosa pensi sia imputabile alla scheda video?
ciao Roby, sì la schermata ha dato errore dopo che ho messo la AMD, però il dll era sempre differente, ora come ora la certezza sia la scheda video non c'è lho. ho solo la concomitanza di tempo. Sì ho ripulito con DDu e riavvio in safemode, No, non sempre era in stress.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.