PDA

View Full Version : Aiuto! Con passaggio a Windows 10 il media player non vede dischi USB in rete

masao
07-03-2017, 10:12
Come da titolo, non riesco a venirne a capo :cry: . Fino a poco tempo fa avevo una rete domestica con Windows 7, composta da due pc, una ps3, una ps4 e due media server (un vecchio WD Tv Live e un PCH - VTEN). Con Windows 7, una volta disabilitate le password di condivisione, mi bastava attaccare un hdd o una chiavetta usb e condividerli in rete e tutto funzionava perfettamente. Col passaggio a Windows 10 posso fare la stessa cosa tra i due pc, ma i media player non riescono a vedere ne gli hdd ne le chiavette condivise sul pc "muletto" (Zotac ZBox Ci320), mentre con l'altro pc assemblato la condivisione di periferiche esterne funziona alla grande.
Sul pc "muletto", stranamente se creo una cartella sul desktop e la condivido funziona tutto senza problemi :mbe:
Ho provato di tutto, cambio permessi, formattazione periferiche e sistema operativo, creazione password ad hoc ma non c'è verso! E' possibile che in Windows 10 ci sia un'ulteriore sistema di sicurezza sulle periferiche usb condivise in rete? Se sì....come lo disabilito :muro: :muro: :muro:...oppure è la scheda di rete dello Zotac :eek:

P.s. Le copie di Windows 10 sono entrambe Pro e regolarmente licenziate

Grazie

masao
08-03-2017, 13:42
up :cry:

masao
10-03-2017, 14:37
...nessuno mi aiuta? :mc: