archeoit
06-03-2017, 20:42
Salve
Dato che sul forum ci sono utenti con buone competenze vi chiedevo un parere sul mio problema.
Ho la migrazione da voce-adsl da Tiscali ad altro operatore bloccata da giorni.
Il nuovo operatore mi dice che non possono procedere perché risulta una "linea in trasformazione tecnica" e finché questa procedura non è conclusa da Tiscali non è possibile fare nulla.
Ho contattato Tiscali, prima il reparto tecnico e lì mi hanno detto che è una questione "commerciale". Poi contattando l'assistenza commerciale mi dicono che loro non ne sanno nulla, che deve fare tutto il nuovo operatore etc... che non stanno facendo nulla sulla linea etc..., che io non so come funziona la procedura di migrazione ... che devono chiedere a Telecom etc...
Insomma sono in uno stallo e non riesco a capire a chi devo inviare la raccomandata (di diffida e messa in mora), e verso chi, se non provvedono aprire il contenzioso tramite CoReCom e se necessario esposto all'AgCom, dato che non voglio rimanere mesi bloccato.
Vi torna qualcosa sulla dichiarazioni del tecnico del nuovo operatore? A che cosa potrebbe fare riferimento questa "linea in trasformazione tecnica" ?
Preciso che mi sono scaduti i 24 mesi vincolanti del contratto Tiscali.
Non vorrei che si trattasse di ostruzionismo, ma prima di inviare raccomandate e reclami volevo avere un'idea un po' più chiara.
Da lato tecnico di Tiscali mi hanno detto che non risultano questioni "tecniche" sulla linea, così come non ci sono segnalazioni di guasti o verifiche fatte da parte mia.
Dato che sul forum ci sono utenti con buone competenze vi chiedevo un parere sul mio problema.
Ho la migrazione da voce-adsl da Tiscali ad altro operatore bloccata da giorni.
Il nuovo operatore mi dice che non possono procedere perché risulta una "linea in trasformazione tecnica" e finché questa procedura non è conclusa da Tiscali non è possibile fare nulla.
Ho contattato Tiscali, prima il reparto tecnico e lì mi hanno detto che è una questione "commerciale". Poi contattando l'assistenza commerciale mi dicono che loro non ne sanno nulla, che deve fare tutto il nuovo operatore etc... che non stanno facendo nulla sulla linea etc..., che io non so come funziona la procedura di migrazione ... che devono chiedere a Telecom etc...
Insomma sono in uno stallo e non riesco a capire a chi devo inviare la raccomandata (di diffida e messa in mora), e verso chi, se non provvedono aprire il contenzioso tramite CoReCom e se necessario esposto all'AgCom, dato che non voglio rimanere mesi bloccato.
Vi torna qualcosa sulla dichiarazioni del tecnico del nuovo operatore? A che cosa potrebbe fare riferimento questa "linea in trasformazione tecnica" ?
Preciso che mi sono scaduti i 24 mesi vincolanti del contratto Tiscali.
Non vorrei che si trattasse di ostruzionismo, ma prima di inviare raccomandate e reclami volevo avere un'idea un po' più chiara.
Da lato tecnico di Tiscali mi hanno detto che non risultano questioni "tecniche" sulla linea, così come non ci sono segnalazioni di guasti o verifiche fatte da parte mia.