PDA

View Full Version : Alimentatore FANLESS: consiglio su quale installare

virgo_68
06-03-2017, 14:38
Buongiorno a tutti.
Vorrei rendere il più silenzioso possibile il mio PC, e mi è stato suggerito di cambiare l’alimentatore e metterne uno Fanless (senza ventola).
Vorrei gentilmente chiedervi quale alimentatore Fanless sarebbe meglio indicato per il mio PC (posto sotto tutte le sue attualicaratteristiche hardware), e se tale tipo di alimentatore va bene in generale e se svolge bene il suo compito di non fare surriscaldare;...ho sentito parlare molto bene dei Seasonic
Faccio inoltre presente che l’utilizzo del mio Pc è solamente dedicato a navigare e scaricare (soprattutto).
Le caratteristiche del mio PC sono le seguenti (vedi immagine)
Ho un hard disk ssd da 240 giga, un'altro da 1 terabyte
la scheda video non ha ventola, ho solo la ventola del processore e dell'alimentatore
Grazie mille :D

virgo_68
06-03-2017, 14:40
Chiedo anticipatamente scusa per la mia scarsa conoscenza della materia, nel caso servissero ulteriori informazioni sul mio Pc sono a disposizione

grazie :D

virgo_68
06-03-2017, 15:58
qualcuno ha qualche suggerimento ?
grazie mille :help:

virgo_68
06-03-2017, 19:38
nessun aiuto ?

FreeMan
07-03-2017, 13:25
max 1 up ogni 24 ore

>bYeZ<

Ziosilvio
07-03-2017, 13:27
Questo forum non è un help desk. Un "up" ogni ventiquattr'ore va bene: tre in cinque ore, no.
Adopera questi tre giorni per ripassare il regolamento.

sandris70
18-03-2017, 08:10
Io non sono un amante dei fanless perchè potrebbe comunque capitare il coil whine (quel rumore fastidioso tipo brusio). Io suggerisco un buon alimentatore con la ventola che si avvia solo sopra certe temperature. Ci sono per esempio i Corsair che hanno questa funzionalità.