PDA

View Full Version : PC morto dopo aggiornamento a WIN10


TheSilvermooN
06-03-2017, 15:35
Salve a tutti, purtroppo il mio pc ha cessato di vivere ..
Avevo un pc assemblato con WIN7 PRO installato, ho lasciato il pc acceso mentre ero a pranzo, e al ritorno WINDOWS ha ben pensato di far avviare l'aggiornamento.
Non riesco più ad usarlo, mi compare questa scritta :

ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO

cosa devo fare? :mad:

lui la plume
09-03-2017, 16:03
Avevo un pc assemblato con WIN7 PRO installato,
Non riesco più ad usarlo, mi compare questa scritta :

ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO :mad:

In passato mi sono divertito ad assemblare un PC
Avevo un SO originale su floppy (non li hai mai visti vero)
e diversi SO versione aggiornamento.

Li dovevo passare tutti per arrivare alla versione "ultima".

Dopo penose ricerche ho ritrovato un vecchio notebook con su XP
tolti antivirus e connessione internet è diventato da qualche settimana la cosa più preziosa ed efficiente che ho in campo informatico, finalmente riesco nuovamente a gestire come voglio io le mie cose, poi le trasferisco tramite chiavetta su una delle nuove apparecchiature "faccio tutto io" (in modo incomprensibile) e finalmente riesco a realizzare .. a fatica ... un minimo di ordine ed efficienza.
Se riuscissi ad avere anche unix mi riterrei soddisfatto.

Vedi cosa hai ... anche se assemblato un sw lo devi avere ed in qualche modo dovresti poterlo reinstallare
sulle macchine nuove il sw è preinstallato e sul disco esiste una versione per ripristinarlo, su un pc assemblato ... devi saperlo tu che lo hai assemblato o chi te lo ha venduto.

Anche oggi in alcuni posti puoi trovare il sw originale su supporto adeguato Windows 10 professionale lo ho trovato a Milano in una grossa catena di negozi a 280 euro circa ... ma solo in uno a sud ovest della città non negli altri 5/6 o dieci che ignoravano la possibilità di avere un sw originale da installare su una apparecchiatura assemblata.

Auguri (non abbandonare il tuo prezioso W 7)

thegiox
26-04-2017, 14:47
sezione errata