View Full Version : Lenovo Y710 Cube, PC gaming compatto con GeForce GTX 1080
Redazione di Hardware Upg
06-03-2017, 14:56
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/4847/lenovo-y710-cube-pc-gaming-compatto-con-geforce-gtx-1080_index.html
Il modello di computer ideacentre Y710 Cube racchiude tutta la potenza necessaria per i giochi di ultima generazione all'interno di uno chassis estremamente compatto, limitando anche consumi e calore prodotto. Le prestazioni garantite sono piuttosto elevate soprattutto in abbinamento al monitor (solo Full HD) Lenovo Y27Ga proposto dalla società come compagno ideale
Click sul link per visualizzare l'articolo.
monster.fx
06-03-2017, 21:39
Sinceramente è brutto fuori, sporco dentro.
Specifiche Top, ma prestazioni non al pari delle analoghe configurazioni.
Certo per 1500€ e 2000€ si ha configurazione completa per il gaming. O sbaglio?
Io preferisco decidere che metterci dentro.
Tra l'altro upgrade futuro inesistente.
Ma poi 450w di PSU non sono pochini? Ok che è mini itx, ma sempre piccino per una gtx1070/1080 ,2 hdd(anche se uno ssd), e n periferiche USB.
Marco Z.
06-03-2017, 21:46
D'accordo con l'utente sopra. Conviene percorrere la via "difficile" (che poi è la più interessante) e farselo da soli.. 450W bastano anche per la 1080.. ma 550 non guastano
cmq prezzo elevatissimo
Bartsimpson
07-03-2017, 02:46
Ovvio che sarebbe meglio farselo da soli ma 1500 non mi pare così esagerato per la versione con 1070, vedendo cosa costano gli altri preassemblati con caratteristiche analoghe ma marchiati Asus, Msi, ecc... Se non altro non è una tamarrata esagerata
non è nemmeno tanto difficile farselo da soli visto che basta seguire una qualsiasi guida in un forum per scegliere i pezzi andando sul sicuro ( facendo solo un post in cui si segna il proprio budget/necessità e facendolo montare in uno shop se proprio non ci si voglion mettere le mani sopra.
E una configurazione auto-assemblata di pari prezzo ad uno da negozio sarà sempre come minimo qualitativamente migliore e più longeva.
potevano sprecarsi un po' di più nella gestione del cablaggio.
saxo_vts
07-03-2017, 10:01
Basta per me il mio PC mini itx con i7 6700k 4.6ghz e GTX 1070 oc con corsair link leggo un consumo massimo di 230watt
chichino84
07-03-2017, 13:04
Interessante la posizione della scheda video, una vga con dissipatore blower in quella posizione sembra una scelta azzeccata per smaltire al meglio il calore, così come anche la "scatoletta" per la cpu che fa da dissipatore custom. La posizione dei dischi però fa sprecare un sacco di spazio, visto che mi pare di intuire l'assenza di ventole nella parte frontale. Potevano sprecarsi un po' di più sull'alimentatore; non tanto per la potenza ma, ad oggi, un alimentatore certificato gold (o silver) di dimensioni atx non costa tantissimo, a 1500 € l'avrei dato per scontato.
Estetica a parte (brrr....) concordo con chi sostiene la via del fai da te, ho scoperto che assemblarsi da soli un mini itx dà una soddisfazione grandissima!
zerothehero
07-03-2017, 14:04
Esteticamente è inguardabile.
Per soluzioni compatte si può benissimo prendere una mini-itx e una 1080gtx mini con un bel case.
Nightingale
07-03-2017, 15:56
questi mini itx dovrebbero essere messi in soggiorno, mia moglie ad una cosa del genere la tira direttamente fuori dalla finestra se gliela metto in vista in soggiorno.
Assolutamente! Succederebbe anche a me..
Sinceramente non ce la metterei mai nemmeno io quella roba in vista, tanto meno in soggiorno.
Le 1080 mini pero' non sono ancora disponibili sul mercato vero?
*
stavo pensando la stessa cosa. minchia se e' brutto.
questi mini itx dovrebbero essere messi in soggiorno, mia moglie ad una cosa del genere la tira direttamente fuori dalla finestra se gliela metto in vista in soggiorno.
Assolutamente! Succederebbe anche a me..
Sinceramente non ce la metterei mai nemmeno io quella roba in vista, tanto meno in soggiorno.
Le 1080 mini pero' non sono ancora disponibili sul mercato vero?
Per soluzioni compatte si può benissimo prendere una mini-itx e una 1080gtx mini con un bel case.
mha, non p poi così orribile... il discorso di avere un sistema compatto non è necessariamente indice di Media Center da soggiorno...
In appartamenti sempre più piccoli dove la stanza dei giochi è un sogno o donata alla presenza di uno o più pargoli, un sistema compatto è sempre il benvenuto... i tempi dei CENTURION con 10 bay da 3.5 alti 1 mt da terra è passato almeno per me.
Ma poi... su HWupgrade ci sono persone che dicono...
" Conviene percorrere la via "difficile" (che poi è la più interessante) e farselo da soli.. "
o
"non è nemmeno tanto difficile farselo da soli visto che basta seguire una qualsiasi guida in un forum per scegliere i pezzi andando sul sicuro ( facendo solo un post in cui si segna il proprio budget/necessità e facendolo montare in uno shop se proprio non ci si voglion mettere le mani sopra. "
sono vecchio ...:cry: ai miei tempi e nei miei cenci su questo forum NESSUNO lo avrebbe comprato a prescindere per farselo da solo (HARDWARE UPGRADE, appunto)
ma poi... LA GUIDA !!!!!!:muro: :muro: :muro:
(quante schede madri e CPU bruciate per l'overclock di 200-300 mhz!!! ... :cry: )
Troppe notizie clickbait e troppi annunci di AM*ZON ... (ah ! adesso abbiamo anche TOMTOP ;) ci hanno ridotto così a meri consumatori senza anima...
:help:
IMHO
(p.s. non è una critica a nessuno, è solo il cambio generazionale del tutto logico e lecito, ma ... spiazzante!)
Sono un utente semplice, entro in thread come questi per dire la mia sul prezzo ed estetica.
Così faccio la figura del pro che si assembla il pc, ignorando il resto.
Fateveli quattro calcoli prima di sparare みんきあて:read:
Raziel_nosgothen
14-03-2017, 11:26
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.