PDA

View Full Version : Spegnimento portatile mentre gioco (Win10)

_MegadetH
06-03-2017, 10:37
Ciao, mi è già capitato in passato di tanto in tanto circa una volta ogni due mesi che mi si spegne il portatile all'improvviso mentre gioco. Oggi mi è capitato giocando con League of legends. Il pc non credo che sia surriscaldato perchè l'avevo appena acceso e avevo iniziato a giocare da nemmeno 10 minuti. Ho controllato nel registro degli eventi ed ho i seguenti avvisi:

- La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.

-La velocità del processore 2 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.

-La velocità del processore 0 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.

-La velocità del processore 1 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.

- [Errore] Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Attivazione in Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{8D8F4F83-3594-4F07-8369-FC3C3CAE4919}
e APPID
{F72671A9-012C-4725-9D2F-2A4D32D65169}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti.

Il portatile è quello che sta nella mia firma. Da che può dipendere? Mi sto preoccupando :(

tallines
06-03-2017, 12:02
Ciao, mi è già capitato in passato di tanto in tanto circa una volta ogni due mesi che mi si spegne il portatile all'improvviso mentre gioco. Oggi mi è capitato giocando con League of legends. Il pc non credo che sia surriscaldato perchè l'avevo appena acceso e avevo iniziato a giocare da nemmeno 10 minuti. Ho controllato nel registro degli eventi ed ho i seguenti avvisi:

- La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione.
Ciao prova ad > aggiornare il Bios (http://blogs.sysadmin.it/ermannog/archive/2010/03/19/3469.aspx)

_MegadetH
06-03-2017, 22:20
Ciao prova ad > aggiornare il Bios (http://blogs.sysadmin.it/ermannog/archive/2010/03/19/3469.aspx)

Ciao grazie :) Il mio notebook è nato con win 8.1 poi aggiornato a win10, per cui come dici tu, può darsi che si tratti di aggiornare i bios perchè fino ad ora ho fatto fare solo gli aggiornamenti automatici di sistema. Devo un po' informarmi prima di aggiornare il bios perchè non l'ho mai fatto con nessun pc per paura di fare più danni che altro :rolleyes:

tallines
07-03-2017, 13:17
Ok, prova a informarti prima o al limite fallo fare a chi lo ha già fatto .