PDA

View Full Version : Aggiornamenti più leggeri del 35% con Windows 10 Creators Update


Redazione di Hardware Upg
06-03-2017, 10:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/aggiornamenti-piu-leggeri-del-35-con-windows-10-creators-update_67510.html

Microsoft ha rilasciato nuove informazioni sulla Unified Update Platform (UUP) e nella fattispecie per la feature differential download package che renderà meno frustranti gli aggiornamenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
06-03-2017, 10:37
ma si tratta di una procedura trasparente per l'utente? Il software verifica se ho l'ultima build installata nel mio sistema e usa l'invio differenziale, altrimenti manda il pacchetto "classico" più pesante da scaricare e installare?

Pino90
06-03-2017, 11:09
ma si tratta di una procedura trasparente per l'utente? Il software verifica se ho l'ultima build installata nel mio sistema e usa l'invio differenziale, altrimenti manda il pacchetto "classico" più pesante da scaricare e installare?

Esattamente!

Praticamente l'aggiornamento differenziale "vale" solo per il passaggio dalla penultima all'ultima versione disponibile. Questo per non dover manutenere mille versioni diverse (lato MS).

Da quello che ho capito io poi gli aggiornamenti differenziali valgono solo per le major release.

Ciao

zappy
06-03-2017, 14:38
ma non avevano appena reso cumulativi ed omnicomprensivi i pacchetti di aggiornamento solo qualche mese fa?!?
schizofrenia?

zappy
06-03-2017, 15:08
hanno fatto un passo avanti, non dovrai scaricare per forza tutto il cumulative update (che aumenta di dimensione di volta in volta ingoblando tutto), ma solo il necessario che non hai installato... inoltre si applichera' anche per le nuove versioni di Windows, sara' necessario scaricare meno roba, solo il necessario... scusa se ti dispiace :)

è esattamente quello che ha sempre fatto winupdate fino a qualche mese fa: controlla quali aggiornamenti ti mancano ed installa quelli. Molto tempo fa c'erano i servicepack tutto incluso. Poi non li hanno più fatti "tanto c'è winupdate" che scarica quel che ti serve "su misura".

Poi gli aggiornamenti diventano cumulativi

Ora ridiventano "su misura".

Mi sembra schizzofrenia.

s-y
06-03-2017, 15:49
e' sicuramente una funzionalita' utile, che da un po' (anche se in modo diverso essendo diversa l'implementazione del sistema di aggiornamenti ovviamente ed essendo gia' 'compresa nel prezzo la gestione 'per singolo pacchetto) fa comodo per (alcune) distro

globi
08-03-2017, 23:39
Certi pacchetti di aggiornamenti, specialmente se ne arrivano molti in una sola volta, ci mettono delle ore per scaricarsi ed installarsi se non si ha l`SSD, un motivo in più per avere l`SSD, a casa mia l`uso di sistemi senza SSD é vietato.