PDA

View Full Version : mirror penna USB?

bobo779256
06-03-2017, 09:35
Collego una penna USB da 8GB, e smanettando nelle voci di Gestione disco riferite a tale penna compare un 'aggiungi mirror'

Ho provato allora su un disco del PC a liberare 8GB di spazio e parrebbe che si possa effettivamente creare un mirror tra USB e HD, che deve però essere convertito in dinamico

Ora, prima di fare esperimenti e combinare guai vari: può essere una buona idea? Intendo il mirror tra penna e disco

Nel mio cervelletto ho pensato: "così appena inserisco la penna si aggiorna\memorizza ciò che di diverso c'è tra se e la partizione"

Sbagliato il ragionamento?

Dengh'iu

bobo779256
07-03-2017, 10:26
Ho voluto provare, ma non funziona...

Convertito in dinamico il disco fisso contenente lo spazio da usare come mirror, quando seleziono 'crea mirror' dal menu della penna USB mi esce un errore anomalo e si blocca:
"Impossibile completare l'operazione perchè la visualizzazione della console Gestione disco non è aggiornata. Aggiornare la visualizzazione utilizzando l'attività di aggiornamento. Se il problema persiste chiudere la console Gestione disco, quindi riavviare Gestione disco oppure in computer."

Fatte le cose che dice il messaggio, anche più di un riavvio del PC, niente...

Il mio intento era, se non s'è capito, di inserire la penna USB da 8GB ed in automatico avere il suo contenuto uguale a quello di una cartella sul PC

Dovrò rivolgermi a qualche programma di sync, immagino...

Consigli?

bobo779256
07-03-2017, 15:30
Stò usando Create Synchronicity per il mirror cartella <> penna USB

Piccolo e veloce, ed è portable