PDA

View Full Version : Problema windows o altro...

Black_Angel77
05-03-2017, 23:33
Salve a tutti, spero mi possiate aiutare a cercare di capire che problema possa avere il mio pc, se di windows o qualche componente che sta salutando la vita terrena :sofico: .
Allora il problema più grosso e che devo avviare sempre 2 volte il pc, la prima volta che lo avvio arriva nella schermata iniziale di caricamento di windows ma non esce mai per intenderci il cerchio con i pallini di caricamento ma solo il logo dopo di che si spegne.
Riaccendo e funziona il tutto senza problemi anche per ore.
Una volta ultimamente non si e spento pero in compenso e uscita una bella schermata blu.
il computer e quello in firma in funzione dal 2010 :D

ps. allego immagine degli ultimi errori di blue screen view , purtroppo quelli prima se esistenti li ho piallati con ccleaner.

http://i65.tinypic.com/1zcfiv6.jpg
grazie
Pps. quelli video sono stati un po una sorpresa.

Styb
06-03-2017, 10:21
Ciao, i problemi fanno riferimento al driver sptd2.sys, che non è di windows ma è installato da software di terze parti. In rete si trova che è un driver istallato da applicazioni tipo Daemon Tools, Alcohol 120% e Power Archiver Pro.

Cerca il file sptd2.sys sul tuo disco e apri le proprietà cliccando con il tasto destro del mouse. Nella scheda dettagli potrai leggere varie informazioni che ti aiuteranno a individuare il programma che ti ha installato il driver.

Nel caso, prova a disinstallare il programma incriminato o a cercare una sua versione aggiornata.

Black_Angel77
06-03-2017, 18:42
Grazie per la risposta ora controllo quel file.
Ma riguardo allo spegnimento all'avvio?
puo essere dovuto allo stesso problema?
mi sa che rimetto win7 visto l'hardware datato...

C0rs41r
06-03-2017, 18:53
Io avrei eliminato ccleaner, la madre di tutti i blue screen....

Black_Angel77
06-03-2017, 20:42
al momento ho eliminato virtua clone drive.
E sembra che gia non si spenga piu all'avvio :D
pero ne riparlo domani :) la notte porta consiglio..
pero devo dire che ccleaner non mi ha mai dato problemi :sperem:

Black_Angel77
07-03-2017, 22:48
Dopo un avvio fiducioso, si e ripresentato, spegnimento al primo avvio.
Dopo di che funziona tutto bene (sembrerebbe) ma gia che si spegne non fa presagire il tutto a posto.
Idee su come cercare il problema?
Format?
Alimentatore?
Ram?