PDA

View Full Version : Nuovo impianto su nuova casa

bekins
05-03-2017, 22:47
Saluto a tutti, come accennato in oggetto mi trovo in questa situazione: la casa in cui abito é stata ristrutturata da poco. La famosa cassetta di derivazione attaccata al muro è stata rimossa per permettere lo svolgimento dei lavori, ora la situazione è questa: sono il primo a chiedere una nuova linea con fibra, sono al terzo piano e nessuno è interessato alla linea fissa. La famosa cassetta che era sul muro non c'è più. Quando verrà il tecnico della Telecom per l'allaccio, come si comporterà? A chi spetta rimettere la cassetta e portare il doppino fino a dentro casa? Eventuali spese?
Grazie in anticipo.

jake101
06-03-2017, 10:03
Saluto a tutti, come accennato in oggetto mi trovo in questa situazione: la casa in cui abito é stata ristrutturata da poco. La famosa cassetta di derivazione attaccata al muro è stata rimossa per permettere lo svolgimento dei lavori, ora la situazione è questa: sono il primo a chiedere una nuova linea con fibra, sono al terzo piano e nessuno è interessato alla linea fissa. La famosa cassetta che era sul muro non c'è più. Quando verrà il tecnico della Telecom per l'allaccio, come si comporterà? A chi spetta rimettere la cassetta e portare il doppino fino a dentro casa? Eventuali spese?
Grazie in anticipo.

In teoria al costruttore
Ma il cavo precedentemente era aereo o saliva da un tombino?
Dove può essere finito?

bekins
06-03-2017, 10:50
Saliva da un tombino ed andava a collegarsi alla cassetta di derivazione che poi è stata rimossa per poter ristrutturare casa.

mavelot
06-03-2017, 10:52
Saliva da un tombino ed andava a collegarsi alla cassetta di derivazione che poi è stata rimossa per poter ristrutturare casa.

Scusa ma non potevate rimuovere ne il cavo ne la "cassetta" come la chiami tu.
Hai delle foto ?

Da quello che dici è stata fatta una manomissione del tratto di proprietà Telecom, pertanto spetterà a Voi ripagarlo.

jake101
06-03-2017, 10:52

Forse la cassetta è stata messa dentro al tombino
riesci a verificare?

bekins
06-03-2017, 14:18
Nessuna manomissione!! Chi all'epoca ha provveduto per i lavori ha chiamato chi di dovere. La casa l' ho presa da poco e non conosco tutti i dettagli e per tale motivo volte info per una nuova attivazione.

Vindicator23
06-03-2017, 16:03
in teoria funzionerebbe cosi:

lavori stradali fino al tuo cancello esterno paga telecom

interni devi pagare te per lavori vari , se un esperto in materia puo' corregermi ma sono sicuro che è cosi

bekins
06-03-2017, 18:09
ok grazie

bekins
06-03-2017, 22:10
Alla fine ho chiesto la linea da 18 febbraio e fino ad oggi non si è visto e sentito nessuno. Grande tim!!