PDA

View Full Version : Problema con monitor vecchio e AMD Crimson

GRiver
05-03-2017, 19:44
Buonasera, vi scrivo perchè ho un problema con un vecchio monitor e il nuovo driver per schede video AMD Crimson.

Ho un monitor 16:10 con risoluzione nativa 1440x900 (Hannspree M19W2).
Il problema è che con Windows 10 impostandolo alla risoluzione nativa il desktop va leggermente oltre i bordi del monitor (solo orizzontalmente) e sono costretto a impostarlo a 1400x1050 per centrarlo, con una pessima resa grafica. Ho una scheda grafica AMD Rx 470 collegata con cavo HDMI e ho già aggiornato i driver. Cambiando le impostazioni (virtual super resolution, adattamento gpu) si reimposta semplicemente la risoluzione nativa senza risolvere il problema. Inoltre non si può regolare l'adjustment di questo monitor da OSD e se è connesso con hdmi non effettua la regolazione automatica.

Ho provato a collegarlo alla porta vga con un adattatore dvi-d->vga, ma il risultato è pessimo per quanto riguarda i colori.

Qualcuno ha già avuto questo problema e ha risolto?

Grazie in anticipo.

skynet.81
05-03-2017, 19:47
Mi sembra che un problema simile si risolvesse disattivando l'overprovisioning

GRiver
05-03-2017, 19:51
Mi sembra che un problema simile si risolvesse disattivando l'overprovisioning

Grazie per la risposta, potresti dirmi come posso fare? è un'opzione del software della scheda video?

skynet.81
05-03-2017, 19:57
Grazie per la risposta, potresti dirmi come posso fare? è un'opzione del software della scheda video?
Mi sembra si trovi nel pannello di controllo del software della scheda video, non so dirti i passaggi precisi però, io non ho la scheda video

GRiver
05-03-2017, 20:14
Mi sembra si trovi nel pannello di controllo del software della scheda video, non so dirti i passaggi precisi però, io non ho la scheda video

Forse intendevi l'overscanning che era presente in Catalyst? Nel software nuovo non c'è quel parametro...