PDA

View Full Version : Hard disk esterno affidabile: quale?


Angelus666
05-03-2017, 11:11
Ciao ragazzi. Mi servirebbe un hard disk esterno autoalimentato per storage, dal taglio minimo di 1 TB e 2,5". Vorrei fosse affidabile, ma non troppo costoso. Posseggo già uno Store 'N' Go della Verbatim, da 500 GB, e non mi trovo male. Piccolo e finora affidabile. Ho anche un WD Elements da 3,5", ma non sono tanto soddisfatto per via del tipo di spinotto di alimentazione (è lento e tende a staccarsi) e della mancanza di un tasto d'accensione.

Quale tra Verbatim Store 'N' Go, Toshiba Canvio Basic, Maxtor M3 e WD Elements 2,5"? Altri modelli?

Dimenticavo! Un disco con maggior densità è meno affidabile di uno con minore densità? Per la sicurezza meglio prendere 1 o 3 TB?

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.

unnilennium
05-03-2017, 11:16
Affidabile cosa si intende? Tutti gli HD esterni sono venduti con garanzia standard di 2 anni salvo indicato diversamente, il termine affidabile e a costo accessibile non vanno d'accordo. Tra i vari modelli cambia poco, la tecnologia è quella... Quello che cambia e la garanzia, esistono dischi di livello enterprise, cioè progettati x durare, con caratteristiche tecniche diverse, garanzia e supporto a tecnologie di crittografia, che magari all'utente normale non serve, ma costano in proporzione parecchio di più di quelli consumer, se nn devi portarti dietro segreti militari non hanno molto senso...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Angelus666
05-03-2017, 20:16
Era per specificare che vorrei evitare marchi "strani", nuovi o che non brillano da quel punto di vista!

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.