View Full Version : Aiuto temperature 7700k con 412s
Ciao a tutti,non sapevo se postare quì o sulla guida ufficiale dei dissi ad aria,comunque ho messo un Cooler Master Hyper 412s come dissipatore sul 7700k,dalle rece leggevo collasso termico 200w:confused: quindi pensavo fosse abbastanza potente nonostante i 35 euro di costo,a questo punto ho il terrore di aver sbagliato qualcosa nel mettere la pasta,poichè appena salgo a 4800 mhz con 1,28 volt che mi pare un voltaggio sicuro mi arriva a 95 gradi su ibt,linx, prime smallfft. A stock però non passa i 60 con picchi di un nano secondo a 65 gradi con questi programmi,quindi non male credo. A 4900 il sistema si avvia normalmente ma già in game arriva a 80 e ho lasciato perdere. Scusate per la lungaggine ma la domande sono: ho sbagliato qualcosa? Dissi economico? 7700k caloroso? Con un bitorre o un aio cambierebbe qualcosa?
Chimico_9
05-03-2017, 20:05
1-è certo che non è un dissipatore da overclock
2-l'i7 è deliddato ? perchè c'è anche il discorso della sfiga di avere la pasta applicata male
1-è certo che non è un dissipatore da overclock
2-l'i7 è deliddato ? perchè c'è anche il discorso della sfiga di avere la pasta applicata male
Grazie almeno ho un riscontro, è il primo pc assemblato quasi completamente da me e volevo sapere un pò di pareri, l'ho riempito di ventole ma questo è quanto, quindi probabilmente se mai cambierò dissi qualche grado si guadagna, per il delid io più in là di applicare la pasta e stringere quattro viti non vado
29Leonardo
05-03-2017, 21:51
senza informarmi piu di tanto da quel che ho visto già a default scalda un botto quella cpu e di certo il 412 non è adeguato per l'oc.
Effettivamente guadagnare 300mhz risicati e stare sempre attento alle temp, non è stato un grande affare il 412s, vedrò quando avrò voglia e soldi da investire su un aio, pensavo a un h 100 o quelli sempre corsair appena usciti
nickname88
09-03-2017, 15:08
Tutte le cpu intel ( a parte quelli di fascia bassa ) da Haswell in poi hanno temperature alte, e molti dissipatori non sono sufficienti neppure per tenerlo a default, parlo sia degli i7 in primis ma anche gli i5 non scherzano mica.
95° adesso in inverno ? Pensa in pieno Agosto.
Tutte le cpu intel ( a parte quelli di fascia bassa ) da Haswell in poi hanno temperature alte, e molti dissipatori non sono sufficienti neppure per tenerlo a default, parlo sia degli i7 in primis ma anche gli i5 non scherzano mica.
95° adesso in inverno ? Pensa in pieno Agosto.
Non lo sapevo:cry: ,comunque sto puntando ad un noctua dh15s se lo trovo usato se no tra un pò ad un kraken NZXT rl-krx42, piu grandi non entrano nel case
nickname88
09-03-2017, 15:44
Non lo sapevo:cry: ,comunque sto puntando ad un noctua dh15s se lo trovo usato se no tra un pò ad un kraken NZXT rl-krx42, piu grandi non entrano nel case
Io uso un U14S per dissipare il mio i5 a default, ovviamente ci riesco egregiamente, però già un i7 avrebbe una decina di gradi in più solo per cominciare.
In origine l'abbinamento era con un Corsair H60 ma era assolutamente inadeguato anche solo giocando.
Se stai puntando ad un AIO ( a mio parere la scelta peggiore, considera solo quelli con radiatore 240 o oltre ).
Sono tutti così quelli con l'HSI dissaldato, non è un caso che chi fa il delidding poi guadagno fino a oltre 20°.
Ah ma sono 36 cm ci vuole un case enorme immagino, insomma la fregatura sta nell'his
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.