PDA

View Full Version : Notebook 17" con budget 750 euro e senza pretese di performance

legolas119
05-03-2017, 00:30
ciao

sto cercando per una persona un pò anziana (70 anni) un notebook che abbia schermo 17" ma senza pretese come performance: mi ha chiesto che "sia veloce" ma considerando che non fa grafica 3D nè videogiochi, non serve un pc particolarmente potente. Lo userebbe per utilizzo normale, internet, office, cose del genere

Cosa posso consigliargli come specifiche? Processore (un i5 direi), scheda grafica (basta una da 1GB dedicata penso), scheda madre (non saprei), hard disk (magari meglio a stato solido?). Forse potrebbe essergli utile con tastiera retroilluminata..

grazie!

legolas119
05-03-2017, 15:06
Il migliore come qualità/prezzo mi sembra l'ASUS, 708 euro spedito e con schermo fullHD, processore 2.5Ghz e buona scheda grafica. E anche lui 8GB DDR4 di Ram

Tenete conto che la persona che lo userà non sfrutterà la scheda grafica per videogiochi o applicazioni che la sfruttano, meglio prediligere la velocità di utilizzo. Secondo me l' ASUS copre un pò tutto e sta nel budget

grazie!