PDA

View Full Version : Stampanti multifunzione UTAX

ilmecco
03-03-2017, 17:24
Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente: avendo necessità di acquistare una nuova fotocopiatrice per lo studio ho chiesto un po' di preventivi in giro (parliamo, per dare un'idea, di una copiatrice bianco/nero da 40 pagine al minuto, scanner, A3/A4, per un utilizzo da circa 6000 copie al mese). Oltre alle solite marche che già conosco come Ricoh e Canon mi sono state proposte alcune macchine UTAX, dal prezzo piuttosto conveniente: non avendo trovato molte informazioni in rete, c'è per caso qualcuno che ha un po' di esperienza nel settore e può dirmi se si tratta di un marchio affidabile?

ferro10
03-03-2017, 18:21
Buongiorno a tutti, il mio problema è il seguente: avendo necessità di acquistare una nuova fotocopiatrice per lo studio ho chiesto un po' di preventivi in giro (parliamo, per dare un'idea, di una copiatrice bianco/nero da 40 pagine al minuto, scanner, A3/A4, per un utilizzo da circa 6000 copie al mese). Oltre alle solite marche che già conosco come Ricoh e Canon mi sono state proposte alcune macchine UTAX, dal prezzo piuttosto conveniente: non avendo trovato molte informazioni in rete, c'è per caso qualcuno che ha un po' di esperienza nel settore e può dirmi se si tratta di un marchio affidabile?

le utax sono delle kyocera rimarchiate.

per quanto mi riguarda kyocera/utax vanno bene per il monocromatico sia A3/A4 ma per tutto il resto lascia perdere.. il colore su kyocera è un mezzo disatro.

se vuoi una multifunziona in A3 a colori prendi una Konica minolta oppure una Ricoh

PS: ovviamente il mio è un discorso generale.

ilmecco
06-03-2017, 09:26
le utax sono delle kyocera rimarchiate.

per quanto mi riguarda kyocera/utax vanno bene per il monocromatico sia A3/A4 ma per tutto il resto lascia perdere.. il colore su kyocera è un mezzo disatro.

se vuoi una multifunziona in A3 a colori prendi una Konica minolta oppure una Ricoh

PS: ovviamente il mio è un discorso generale.

Grazie! In effetti a me il colore non interessa affatto, lavoro esclusivamente con il bianco e nero per cui quello che davvero mi interessa in una fotocopiatrice è l'efficienza delle funzioni-base e la solidità, visto che ritrovarmi con una macchina soggetta a guasti frequenti sarebbe ben noioso...

ferro10
06-03-2017, 10:40
le kyocera sono buone per il monocromatico però ti conviene farti fare qualche preventivo sulla base dei tuoi volumi circa.

Piuma800
08-03-2017, 09:28
Concordo con ferro10, sul b/n vai tranquillo con kyocera (utax nel tuo caso).