PDA

View Full Version : Disservizio di Amazon Web Services: la causa è un errore umano

Redazione di Hardware Upg
03-03-2017, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/disservizio-di-amazon-web-services-la-causa-e-un-errore-umano_67502.html

Un comando impartito male ha mandato offline un numero di server maggiore del previsto durante un intervento di debug. La società si scusa e modifica alcune pratiche operative per evitare il ripetersi dell'errore in futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

frankie
03-03-2017, 16:29
:mc:

Dumah Brazorf
03-03-2017, 16:52
Basta mettersi davanti agli uffici del dipartimento IT e vedere chi esce con una scatola in grembo...

floc
03-03-2017, 18:04
peggio di quando ho sbagliato finestra ssh e ho spento un server in olanda. Da allora coloro le shell diversamente :D

Gello
04-03-2017, 09:21
Il tizio fra l'altro potrebbe essere stretto collega di un amico :asd:

Catitto Homo

aleforumista
05-03-2017, 17:06
secondo me hanno fatto qualche rm -R

cignox1
06-03-2017, 07:21
Non vorrei essere nei panni di quel tipo, nel momento in cui si é accorto dell'errore...

Aquila della notte
06-03-2017, 07:53
I problemi generati da un semplice e banale errore dovrebbero farci riflettere su quanto in realtà siamo dipendenti da tutto questo ambaradan (non me ne voglia l'utente ambaradan per aver preso in prestito il suo username :D )

andbad
06-03-2017, 07:57
peggio di quando ho sbagliato finestra ssh e ho spento un server in olanda. Da allora coloro le shell diversamente :D

Questa è un'ottima idea. Se la uso, devo pagarti il copyright? (sai com'è, di questi tempo :sofico: )

By(t)e

!fazz
06-03-2017, 09:04

capitato anche a me una cosa simile giusto un paio di giorni fa e ho spento l'host di esxi sbagliato tirando giù il sistema di produzione (non ancora attivo per fortuna) invece del sistema di test. per fortuna che esistono vpn e iDrac per riattivare tutto da remoto evitandomi una cinquantina di km :D

A prescindere dall'errore umano, quello che non e' accettabile per un provider del genere sono le tempistiche per il ripristino...

sulle tempistiche non è che ci sia tanto da fare, hanno iniziato le operazioni di ripristino subito essendosi accorti live dell'errore. il vero problema è che sistemi del genere sono talmente complessi che ci vuole tempo a ripristinare e riavviare in modo corretto tutto il cluster di server :D

fbryx
06-03-2017, 12:46

Catitto Homo

non penso di essere d'accordo con questa affermazione