PDA

View Full Version : Consigli OC

staianomanu
03-03-2017, 13:17
Salve a tutti, volevo alcuni consigli su l'overclock, tralasciando il fatto che si...Non ho un hardware proprio recente.. (PC in firma) anche se sto iniziando a valutare qualcosina.
Nonostante questo volevo consigli sull'overclock e come muovermi, attualmente d 2,66 l'ho portato a 3,00 GHz, muovendo solamente l'fsb e nient'altro.
Come temperature arrivi massimo intorno ai 65 gradi quando gioco a GTA 5 e sui 70 in alcuni stress test, e volevo qualche consiglio su come magari salire ancora in oc senza intervenire sulle temperature o magari impostando il vcore non saprei... È tutto nelle vostre mani :D

DANY 76
03-03-2017, 14:29
sei già molto al limite con le temperature....
il v.core della cpu lo hai impostato manualmente o è su auto?

staianomanu
03-03-2017, 14:51
sei già molto al limite con le temperature....
il v.core della cpu lo hai impostato manualmente o è su auto?

sono su auto

DANY 76
03-03-2017, 15:56
meglio settare manualmente il v.core perchè su auto la mobo spesso overvolta molto più del dovuto.

a quanto sta adesso?
oltretutto la tua mobo nn è nemmeno molto adatta per overclokkare.

staianomanu
03-03-2017, 16:10
meglio settare manualmente il v.core perchè su auto la mobo spesso overvolta molto più del dovuto.

a quanto sta adesso?
oltretutto la tua mobo nn è nemmeno molto adatta per overclokkare.

si lo so, infatti sto valutando qualcosina per cambiare tutto il blocco.
attualmente con i dati di hwmonitor sta sui :

Minimo : 1.072
Massimo : 1.256

DANY 76
03-03-2017, 16:30
se con la cpu sotto stress a 3 ghz il v.core arriva a 1.256 allora nn è per niente alto,la mobo allora da il voltaggio giusto...
allora hai poco da fare,cmq mobo nn propio adatta a clokkare ed il dissipatore nn è sufficente dato che siamo ancora in inverno ed hai quelle temperature a soli 3ghz.
pulisci periodicamente il pc al suo interno?hai mai cambiato la pasta al dissi?il case ha delle ventole?se si come sono installate?

staianomanu
03-03-2017, 16:56
se con la cpu sotto stress a 3 ghz il v.core arriva a 1.256 allora nn è per niente alto,la mobo allora da il voltaggio giusto...
allora hai poco da fare,cmq mobo nn propio adatta a clokkare ed il dissipatore nn è sufficente dato che siamo ancora in inverno ed hai quelle temperature a soli 3ghz.
pulisci periodicamente il pc al suo interno?hai mai cambiato la pasta al dissi?il case ha delle ventole?se si come sono installate?

si, pulito da poco, devo solo cambiare pasta, ma su alcuni siti ho messo in vendita tutti il blocco, ora ho impostato da bios il vcore a 1.25 a 3,2ghz con stesse temperature, le ventole si ho una davanti e una dietro e sono montate bene

DANY 76
03-03-2017, 17:13
allora niente,se è stabile tienilo così tanto lo stai anche per vendere....al limite cambia la pasta che se quella che c'è è vecchia forse 2/3° li guadagni.
poi se ti fai un pc nuovo con i pezzi adatti puoi clokkare quello.

staianomanu
03-03-2017, 17:30
si infatti, grazie mille :)

DANY 76
03-03-2017, 17:34
np ;)