PDA

View Full Version : Consiglio Fibra / ADSL

Thanzex
03-03-2017, 12:32
Salve, ho già fatto un thread Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2806957) per questa domanda, ma mi sono accorto di essermi dilungato in pò troppo, quindi la faccio semplice:

Vivo a Torino, Metroweb sta facendo i lavori sotto casa, non ho idea dei tempi che ci vogliano.
Per la fretta ho attivato un contratto con Fastweb, 25€ al mese velocità max in download 15 Mega ( l'offerta è fibra 100, ma Fibermap da copertura massima a 15 ), ho tempo fino al 13 per recedere gratuitamente.

Infostrada mi offre Adsl a 20€ al mese, velocità massima in download 11 Mega ( sempre Fibermap.it ), però mi confermano che quando i lavori saranno terminati potrò passare in FTTH.

Continuo con Fastweb e a lavori terminati passo a Infostrada, disdico Fastweb e vado con Infostrada già da ora o aspetto e spero che Fastweb/Telecom amplino la propria rete in fibra?
Cosa mi consigliate?

supernitro
03-03-2017, 13:20
L'adsl di Infostrada con Absolute ha il prezzo fisso di €22,95/4 settimane. Con la promo attuale, invece, 19,95€ per il primo anno e 24,95€ dal secondo anno

Per 2€ ti conviene stare con Fastweb che ti offre la fibra che sicuramente andrà ad una velocità superiore dei 15 mega in download stimati da fibermap e a 10 mega in upload contro 1 mega in upload offerto dall'adsl

Con Joy, dopo 6 mesi sono 30 mega in download e 10 in upload a 25€ ogni 4 settimane

Per fibermap, ad esempio, io dovrei andare a 24 mega con la fibra invece ho la portante a 53 mega in download e 10,8 in upload

Thanzex
03-03-2017, 13:38
L'adsl di Infostrada con Absolute ha il prezzo fisso di €22,95/4 settimane. Con la promo attuale, invece, 19,95€ per il primo anno e 24,95€ dal secondo anno

Per 2€ ti conviene stare con Fastweb che ti offre la fibra che sicuramente andrà ad una velocità superiore dei 15 mega in download stimati da fibermap e a 10 mega in upload contro 1 mega in upload offerto dall'adsl

Con Joy, dopo 6 mesi sono 30 mega in download e 10 in upload a 25€ ogni 4 settimane

Per fibermap, ad esempio, io dovrei andare a 24 mega con la fibra invece ho la portante a 53 mega in download e 10,8 in upload

Rimane il problema dei lavori Metroweb, dove sono già stati completati vedo offerte a 500 Mega / 1 Giga, e sarebbero assicurate in quanto ci sarebbe la fibra direttamente a casa, per poterne usufruire però dovrei passare ad un'altro operatore, e con l'offerta corrente, dovrei pagare intorno ai 100 € :|

Tutti i siti in cui ho controllato mi danno una distanza stimata dalla centrale di 1200 metri, e come ho detto nell'altro thread, la velocità stimata di Fastweb era intorno ai 16 mega con l'offerta joy, poi sono tornato ad essere coperto da 100 mega ( ? ).

Se quello che hai detto è vero, dovrei aspettarmi un raddoppio della velocità, quindi andrei al massimo a 30 Mega, questo per 6 mesi poi dovrei pagare 30 € al mese per mantenere Ultrafibra.

Il mio problema riguarda la FTTH in arrivo qui nella zona, ma possono voerci mesi, e non so se voler affrontare o meno i costi di passaggio ad altro gestore.