View Full Version : Non funziona internet dopo l'upgrade
Bi7hazard
03-03-2017, 11:04
Salve raga, vi parlo dalla connessione mobile in quanto sto avendo
dei problemi con l'upgrade della linea ADSL da 7mb a 20mb
in pratica al momento mi segnala la spia rossa del adsl sul router e nelle statistiche vedo
WAN: Link Down / Adsl Link ( ogni 5 secondi ) ci sono delle volte che il segnale tiene per 30-40 secondi
ma poi ritorna in Link Down "
https://s11.postimg.org/f2on0fh2r/upgrade.jpg
come dal immagine non sembra passare nessun dato, ne in upload che in download e non mi da l'ip
ho notato però che la linea di attenuazione e il disturbo sono cambiati in particolare quest'ultimo sul upstream
da 22.0 db a ben 32.1 db
secondo voi quale può essere il problema?
commandos[ita]
03-03-2017, 11:08
Dalle statistiche,vista il cambio di attenuazione e di tecnologia(prima eri in G.DMT , ora in ADSL2+) sembra che ti hanno permutato su DSLAM ETH...
Dai sintomi che ha la tua linea, sembrerebbe o aver problemi la porta su cui ti hanno permutato o hai una linea troppo disturbata e in questo caso ti consiglierei di tenere l'SNR a 9db.(se hai amod sul dgn2200 puoi farlo tu autonomamente, sennò devi contattare il 187 e farti impostare profilo a 9db)
Inoltre ti consiglio di connetterti in PPPOE invece di PPPOA
Bi7hazard
03-03-2017, 11:33
quindi secondo te è il margine del rumore che si è abbassato di troppo?
Prima era 8.2 ( non cadeva neanche dopo anni) ora sta a 6.1 e sembra che non riesce nemmeno ad allinearsi
Bi7hazard
03-03-2017, 11:47
boh adesso funziona.... sono andato su Internet e ho impostato
Login e Password ( prima era su guest ) eppure si connetteva sempre :confused:
com'è possibile? :mbe:
come capisco se sono g.dm o adsl2+? anche se sono PPPOA potrei andare in PPPOE? cosa cambia?
Magari da qui si può capire
https://s29.postimg.org/sbkrtwvqt/dcs.jpg
se volessi agganciare intorno i 20.000kbps cosa dovrei dirgli ?
è normale che ora nel ip address m cambia solo l'ultimo numero? Prima spaziava molto di più ed ora se metto il nome utente guest non connette .-.
grazie infinite per l'aiuto!
Bi7hazard
03-03-2017, 12:30
mmm se metto guest o altri nomi non mi si allinea la linea e di conseguenza non posso connettermi :mbe:
è normale che ora nel ip address mi cambia solo l'ultimo numero? Prima spaziava molto di più con l'user guest
se volessi agganciare intorno i 20.000kbps cosa dovrei dirgli ? Magari se li scoccio 1 pò ci riescono :stordita:
ps: cmq si dal netgear posso impostare anche PPPoE
su google ho letto che è meglio il PPPoA se viene impostato con MTU pari a 1478 ( nel mi ocaso è 1458 )
Skylake_
03-03-2017, 12:55
Comunque è "normale" che passando da ADSL ad ADSL2+ aumenti l'attenuazione... stai usando il doppio dello spettro...
Bi7hazard
03-03-2017, 13:05
si in eff... xo se li contatto magari fanno qualcosa
è 1 linea aruba ma alla fine è una alice adsl visto che quest'ultima prende la rete da telecom solo che la imposta in Fast
se no vedo di documentarmi sul router , se è possibile arrivare ai limiti dei 20mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.