View Full Version : MSI GAMING M3 H270 o GIGABYTE GA-Z270X-UD3
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
03-03-2017, 10:08
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio, perché sono indeciso tra questi due modelli di schede madri:
MSI GAMING M3 H270
GIGABYTE GA-Z270X-UD3
Come CPU userò un I7 7700 (NON K), quindi non sono interessato a fare overclock.
A parte il chipset che so essere più completo lo Z270, la Gigabyte mi attira di più, perché non ha i LED e le varie luci, che con un case chiuso senza finestra non saprei cosa farmene, inoltre sembra avere un software migliore per la gestione dell' audio .
MSI tuttavia, costa un po meno, ha lo stesso chip audio, ma un software diverso e sembra avere un "centro di controllo" per aggiornare il BIOS, le utility e i drivers più completo, sembra anche supportare i propri prodotti per più tempo rispetto a gigabyte.
Quale mi consigliate?
Negli ultimi modelli di gigabyte, c'è un centro di controllo che mi permette di aggiornare via Internet driver, BIOS e utilità il tutto da un unica applicazione?
Grazie mille!
celsius100
03-03-2017, 10:36
Ciao
dipende da quante uscite usb/sata o pci/pci-e ti servono
cmq vai su una H270 se nn fai overclock
se nn hai fretta aspetta qualceh girono potrebbero calare i prezzi visto che sono uscite le nuove cpu ryzen (sono di fascia piu costosa rispetto a quell'i7 ma in america qualceh shop dei ribassi li sta gia facendo)
si han tutte dei software simili ma melgio aggioranre il bios manualmetne, e piu sicuro e sai cosa combini
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
03-03-2017, 11:25
Ciao
dipende da quante uscite usb/sata o pci/pci-e ti servono
cmq vai su una H270 se nn fai overclock
se nn hai fretta aspetta qualceh girono potrebbero calare i prezzi visto che sono uscite le nuove cpu ryzen (sono di fascia piu costosa rispetto a quell'i7 ma in america qualceh shop dei ribassi li sta gia facendo)
si han tutte dei software simili ma melgio aggioranre il bios manualmetne, e piu sicuro e sai cosa combini
Porte PCI-E solo una, non mi interessa il crossfire o avere due schede video, periferiche PCI non ne ho e come SATA me ne bastano due e comunque di solito ce ne sono almeno 4.
Come porte USB ne utilizzerei circa 6,(5 USB 2.0 + 1 frontale USB 3.0), compresi tastiera e mouse.
Ok per il BIOS, fino ad ora ho sempre fatto così in effetti, però mi interessa sapere se è presente un tool all in one per aggiornare bios, drivers e utility sulle gigabyte, come mi pare sia presente sulle MSI.
Intanto grazie mille per la risposta!
celsius100
03-03-2017, 12:50
sisi han tutte quei tool del genere
cmq ti serve una scheda madre piuttosto basica, niente di esagerato a livello di optional, potresti anche adocchiare le versioni B250 di quelle che hai citato
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
03-03-2017, 14:09
sisi han tutte quei tool del genere
cmq ti serve una scheda madre piuttosto basica, niente di esagerato a livello di optional, potresti anche adocchiare le versioni B250 di quelle che hai citato
Sinceramente non avevo pensato a questo chipset, gli dò un'occhiata
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
celsius100
03-03-2017, 16:34
e se nn hai fretta fallo passare qualche giorno cosi vedi se calano un po i prezzi
ah dimenticavo di chiederti se il resto lo avevi gia, tipo ram, ecc... e che uso fai del pc
sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
03-03-2017, 20:51
e se nn hai fretta fallo passare qualche giorno cosi vedi se calano un po i prezzi
ah dimenticavo di chiederti se il resto lo avevi gia, tipo ram, ecc... e che uso fai del pc
Eccomi, scusa ma tapatalk non mi ha segnalato la risposta.
Il pc lo devo cambiare completamente visto che il mio lo vendo in blocco la prossima settimana, monitor compreso. Sono una persona che non cambia spesso pc, quello che ho attualmente ha 4 anni e lo cambio solo perché mi è capitata l'occasione, quindi vorrei prendere qualcosa di buono. L'utilizzo principale è il gaming e il cazzeggio, ogni tanto programmo qualcosa per Android ma è roba da poco.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
celsius100
03-03-2017, 23:01
allora nn ti serve un i7, nn noteresti la differenza da un i5
consdierare hce un 7500 e un 7700 sono di base entrambi quadcore, gli I7 hanno altri 4 thread in piu, ma a 300 euro un quadcore e diventato caro dopo l'uscita di ryzen (a 400 euro vendono octacore anche intel potrebbe abbassare i listini dei modelli esa/octa-core)
x cui in gaming consigliamo gli i5 xke 4core sono piu che adeguati x farci di tutto e di piu, e in rapporto qualità-prezzo sono convenienti
li puoi accoppiare ad una B250 di fascia media, esempio Asus PRIME B250-PRO, MSI B250 KRAIT GAMING
poi ovviaemtne ram da 2400MHz, un kit 2x8gb ad esempio corsair vengeance LPX
e una vga seria, se giochi in full-hd ad esmepio una RX 480 da 8gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.