View Full Version : Consiglio Fibra con Router a Perugia per gaming
Ciao a tutti, torno con il solito dilemma :stordita:, sapreste consigliarmi un buon operatore per la fibra a Perugia che abbia un buon routing per il gaming (internazionale e bassa latenza)? Riguardo il router poi se ho capito bene la maggior parte degli operatori fa utilizzare il loro, lasciano la libertà di configurare la parte di rete (port forwarding in particolare) o solo parametri di wifi?
Quale soluzione consigliereste per avere un buon router (sempre in ottica gaming) il più aperto possibile o se possibile a cui affiancare uno di mia proprietà? La fonia deve essere attiva.
Grazie :)
guarda io ho sia TIM( che e' in disdetta) sia VF,entrambe in FFTC
Come ping il primo e' leggermente migliore per il gaming...
cmq sia ti conviene aspettare qualche giorno se non sei coperto e fare la FTTH GIGA di Vodafone...secondo me,dai test che gia' ho visto in italia non sali sopra i 10/12 ms...come dorsale estera non e' male per nulla
Valuta Te
ah...sempre forza grifo :sofico:
guarda io ho sia TIM( che e' in disdetta) sia VF,entrambe in FFTC
Come ping il primo e' leggermente migliore per il gaming...
cmq sia ti conviene aspettare qualche giorno se non sei coperto e fare la FTTH GIGA di Vodafone...secondo me,dai test che gia' ho visto in italia non sali sopra i 10/12 ms...come dorsale estera non e' male per nulla
Valuta Te
ah...sempre forza grifo :sofico:
Da quello che ho visto i nuovi lavori per la fibra si sono fermati a circa 500 metri da me (alle scuole di Olmo per capirci), VF mi ha detto che c'è quella fino a 100 mega (ma la vodafone station è configurabile per port forwarding e altre cose o è chiusa?), Infostrada che non c'è per nulla, TIM non ho ancora sentito ma penso ci sia essendoci una centralina "Fibra TIM" poco distante da casa mia. Solo che personalmente preferirei un operatore OpenFiber a TIM. Inoltre la Vodafone Station non so se sia all'altezza di Router più "blasonati" (finora ho sempre preso NetGear e mi son trovato sempre bene).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.