Redazione di Hardware Upg
03-03-2017, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/oculus-abbassa-il-prezzo-del-bundle-rift-vr-ora-piu-accessibile_67486.html
L'azienda americana rivede il listino del proprio bundle, comprendente visore Rift e controller Touch, posizionandosi a 598 dollari tasse escluse in nord America: le soluzioni VR per PC sono ora più accessibili
Click sul link per visualizzare la notizia.
sul sito ufficiale a me lo da ancora a 700€.
Inoltre col fatto dei controllers in bundle ti obbligano a buttare soldi in più per qualcosa che - personalmente - non userei mai.
Spero che quest'anno inizi ad arrivare un po' di nuova concorrenza nel settore VR, i prezzi sono IMHO ancora troppo alti, considerando anche l'investimento necessario per un PC all'altezza
Aspetto il prossimo giro - vorrei un sistema VR ma possibilemente wireless e con una risoluzione migliore. HTC Vive sembra il migliore, e sono sicuro che fara' una mossa simile.
Aspetto il prossimo giro - vorrei un sistema VR ma possibilemente wireless e con una risoluzione migliore. HTC Vive sembra il migliore, e sono sicuro che fara' una mossa simile.
Sarai lieto di apprendere che ci sono giá ben 4-5 soluzioni senza fili per HTC Vive che saranno commercializzate a breve!
Ma di poterli trovare nei comuni negozi fisici o online ancora non c'è verso?
tolgano l'8 davanti, a 59 euro forse ci si può pensare
dariscad
03-03-2017, 16:39
sul sito ufficiale a me lo da ancora a 700€.
Inoltre col fatto dei controllers in bundle ti obbligano a buttare soldi in più per qualcosa che - personalmente - non userei mai.
Spero che quest'anno inizi ad arrivare un po' di nuova concorrenza nel settore VR, i prezzi sono IMHO ancora troppo alti, considerando anche l'investimento necessario per un PC all'altezza
credo il prezzo è gia + tasse e spedizione per Italia.
se provi a mettere USA è 598$
cmq credo puoi prendere solo oculus per 589 ( nel carrello permettere di togliere il touch... da verificare se fa procedere all'ordine)
nessuno0505
04-03-2017, 15:26
Io ho rift + touch, presi a prezzo pieno. Ho a lungo riflettuto se per i miei gusti e necessità fosse meglio rift + touch o vive e alla fine ho scelto rift + touch. Non rimpiango affatto la scelta anzi sono convinto di aver fatto quella giusta. Dovessi acquistare oggi, a 200 euro in meno tutto il pacchetto, non ci sarebbe neppure da ragionare: assolutamente rift. Con ciò non nego che anche il vive abbia un suo perché. Da quando ho il rift uso il monitor giusto per accedere e spegnere il PC. La vr è la più grossa rivoluzione in ambito PC gaming da quando si è passati dalla grafica 2d a quella 3d. È una tecnologia ancora un po' acerba e costosa ma vale assolutamente quello che costa e questa notizia è segno che in futuro i prezzi sono destinati a scendere.
Da possessore di Rift che oggi ha ordinato anche il touch, vi assicuro che il vive è superiore, lo abbiamo in ufficio.
Il tracking del vive è ingegnerizzato meglio, c'è poco altro da dire.
L'oculus dice la sua lato design ed ergonomia.
Il resto è equivalente.
nessuno0505
06-03-2017, 02:39
Il tracking del vive è meglio, non lo nego. Ma per sfruttarlo devi avere le due basi attaccate al muro agli angoli opposti della stanza, a due metri di altezza, un po' inclinate verso il basso, e ad almeno 2 mt di distanza l'una dall'altra in diagonale, entrambe collegate ad una presa elettrica. Staffe, chiodi e fili elettrici in vista che corrono sul muro. Col rift colleghi due sensori alle usb, li metti sul loro piedistallo accanto al monitor e il gioco è fatto. All'atto pratico il vive è meglio solo se hai spazi veramente grandi da dedicare alla vr. Sempre ammesso che il futuro del gaming lo si immagini pensato per camminare in giro e non per starsene comodamente seduti in poltrona (cosa della quale francamente dubito molto). A parte il tracking, per tutto il resto a mio avviso è meglio il rift (basta guardarli anche solo in foto, uno accanto all'altro). Detto questo, che si acquisti l'uno o l'altro si cade comunque in piedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.