PDA

View Full Version : Iniziare da 0

MATTEW1
03-03-2017, 08:44
ragazzi mi sto mettendo a leggere qualcosa online riguardo il C# . per ora mi sono scaricatto un bel pò di materiale e sto iniziando a leggere . Ho creato il famoso hello world con visual studio. Compilo tutto premo F5 e mi avvia la schermata con scritto hello world. e fin qui tutto ok xD faccio salva . E lo chiamo mio.cs e lo salvo sul desktop. se riapro poi il file e premo f5 non si avvia + il programma con la scritta hello world . perché? xD

!fazz
03-03-2017, 13:11
ragazzi mi sto mettendo a leggere qualcosa online riguardo il C# . per ora mi sono scaricatto un bel pò di materiale e sto iniziando a leggere . Ho creato il famoso hello world con visual studio. Compilo tutto premo F5 e mi avvia la schermata con scritto hello world. e fin qui tutto ok xD faccio salva . E lo chiamo mio.cs e lo salvo sul desktop. se riapro poi il file e premo f5 non si avvia + il programma con la scritta hello world . perché? xD

forse perchè prima di iniziare a programmare devi aver ben compreso la differenza tra codice sorgente compilatore ed eseguibile
il file mio.cs non è altro che un file di testo che contiene quello che hai scritto in visual studio, l'eseguibile (ovvero l'applicazione .exe ) che esegue il codice e stampa a video hello word lo trovi all'interno della cartella di progetto di solito in bin/debug o bin/release a seconda di cosa hai compilato

MATTEW1
03-03-2017, 15:31
si alla fine l'avevo notato :mc: sorry

fano
06-03-2017, 09:30
C'è anche la "Microsoft Virtual Academy" che sembra interessante, questo dovrebbe essere "C# for beginners":

https://mva.microsoft.com/en-US/training-courses/c-fundamentals-for-absolute-beginners-16169?l=Lvld4EQIC_2706218949