View Full Version : Asrock b250 pro 4 Bel Problema
Ciao a tutti, oramai ilmio vecchio Pc stava andando e mi sono assemblato uno nuovo: Mobo Asrock b250pro 4, Cpu Pentium G4560, Ssd 240 Kingston, 8g bddr4 2400 mhz.
Uso prettamente normale no gaming o lavori pesanti.
Windows 10 va benissimo solo che ecco i problemi.
Non si spegne. Rimangono attive le ventole delal Cpu e del cabinet e dell' Alimentaore Per spegnerlo devo premere il bottone di accensione per 5 secondi e si spegne. Si spegne bene per fortuna.
Ma quello che ho notato nel Bios è che non riconosce nessuna ventola.
Anche con Speedfan in Windows non da segno che ci siano ventole attaccate.
Sembra come che con l'accensione le ventole partono (e viaggiano ai massimi regimi) ma poi non si spengono.
Ho mandato mail alla Asrock e attendo spiegazioni.
Ho contattato il fornitore che ho acquistato la scheda (Negozio Amazon) e lui me la ritira e la testa e se ci sono problemi me la cambia.
Ma tra una menata e l'altra passano 15 giorni.
Oppure mi tengo la scheda madre e spengo con il bottone di accensione.
Solo che non capisco cosa possa avere il Bios che non mi riconosca le ventole.
Mai vista questa cosa in tanti anni.
Che mi consigliate?
Grazie.
Andrea
Chimico_9
02-03-2017, 19:49
1-alimentatore ?
2-la cpu è supportata dalla tua scheda madre? a partire da quale versione del bios? hai quella versione del bios o superiore ?
3-fai un reset del bios (che di solito è: stacca corrente, aspetta, sposta ponticello, aspetta, ri-sposta il ponticello, aspetta, dai corrente)
4-avvia un live-cd e poi spegni da li, stesso risultato ?
5-se effettivamente è la scheda madre non te la tieni così: 1-per principio; 2-perchè puo degenerare
1-alimentatore ?
2-la cpu è supportata dalla tua scheda madre? a partire da quale versione del bios? hai quella versione del bios o superiore ?
3-fai un reset del bios (che di solito è: stacca corrente, aspetta, sposta ponticello, aspetta, ri-sposta il ponticello, aspetta, dai corrente)
4-avvia un live-cd e poi spegni da li, stesso risultato ?
5-se effettivamente è la scheda madre non te la tieni così: 1-per principio; 2-perchè puo degenerare
Ciao.
1) cambiato alimentatore ma niente.
2) pentium g4560 supportato dalla prima versione del Bios come da specifiche asrock. Difatti è riconosciuta perfettamente
3) fatto reset del Bios con jumper e batteria tampone e pure aggiornato. Niente.
4) non provato ma posso provare con una chiavetta usb.
5) penso hai ragione.
Andrea
E collegata nel connettore giusto la ventola?
Tutto collegato in modo perfetto.
Anche perché sennò non partirebbe la CPU.
Ho fatto controllare il tutto am ne da chi ha un negozio di pc da 30 anni e an ne per lui trova strana la cosa.
Andrea
A quanto vedo i connettori per la ventola sono 2, e collegato al connettore contrassegnato al n.5 sull'esploso della scheda madre?,l'alimentatore ha 8 pin
per l'alimentazione supplementare della CPU? , se si fatti sostituire la scheda madre,in quanto palesemente difettosa.
A quanto vedo i connettori per la ventola sono 2, e collegato al connettore contrassegnato al n.5 sull'esploso della scheda madre?,l'alimentatore ha 8 pin
per l'alimentazione supplementare della CPU? , se si fatti sostituire la scheda madre,in quanto palesemente difettosa.
Alimentatore mio 4 pin CPU.
Provato con uno a 8 pin stesso difetto.
Mi sa che sia da cambiare la scheda.
Andrea
Unica cosa il reso essendo negozio affiliato Amazon chiede la scheda indietro la prova ed eventualmente la cambia (vorrei ben vedere il contrario). Tempi di attesa che tutto vada bene 15 giorni.
E il con il pc ci lavoro.
Ho chiesto se possono mandarmene una nuova e di conseguenza il corriere ritira quella mia vediamo che rispondono.
Anche perché questa scheda madre supporta senza aggiornamento Bios il mio pentium g4560. Tutte le altre schede richiedono l'aggiornamento del Bios.
E non ho un'altra CPU per poterlo fare.
Andrea
Chiedi direttamente ad anazon e, o verrai rimborsato,o ti verra sostituita
senza nessuna prova della stessa.
Contattato Amazon. Essendo rivenditore affiliato devo fare pratica di reso e la scheda madre deve arrivare al negoziante. Poi lui attua il,rimborso e può attendere fino a un mese. Passato il mese non vedo rimborso rimborsa Amazon.
Unica soluzione sperare che accettino di mandarmi la scheda madre nuova e ritiro nel contempo della mia difettosa.
Altrimenti la tengo finché non mi fa ulteriori scherzi e poi la rimando indietro.
Ci sono sempre im2 anni di garanzia.
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.