Entra

View Full Version : Temperatura minima con aria...

Simone XP
03-07-2002, 14:40
Dal momento che io sono pieno zeppo di ventole 8*8 e 6*6 di marca , vorrei sapere dove posizionarle per raggiungere la temperatura minima possibile con un raffreddamento ad aria e con un case middle tower usando solo ventole da 6 e da 8. (Ho anche una delta sul dixip della cpu).
Le mie temperature sono nella norma, sui 45° la cpu a riposo e sui 52° sotto sforzo e la mobo sui 27° e 33°.
Vorrei raffreddare tutti i componenti, ma sopratutto la cpu, che vorrei congelare!!!:D
Il mio dixip della cpu è un blocco in alluminio con una delta sopra a 7 volt.
Non mi interessa il rumore delle altre ventole, ma non sono dispostoa a mettere la delta a 12volt, perchè fa un rumore infernale e la temperatura varia di poco!!!
Ho anche un Baybus per poter mettere a 7v, 12vo disattivare 4 ventole, ho i due connettori sulla mobo e una ventola da 8*8 con connettore molex da attaccare direttamente all'ALI.
Dimentico qualche cosa????????

Grazie dell'aiuto!!

TecliS
03-07-2002, 15:51
non necessariamente piu ventole significa piu freddo, cmq prova con una 80 in uscita dietro e una davanti al max, cosi ti evita anche di tagliare poi dipende tu preferisci areare il case o rafreddare i compnenti? perke se devi raffreddare che ne so la scheda video una ventola li, se devi raffreddare l'hardisk una sotto l'hard disk cmq la tempratura non penso ti scenda di piu che se tieni il case completamente aperto

Simone XP
03-07-2002, 17:08
Originariamente inviato da TecliS
[B]non necessariamente piu ventole significa piu freddo, cmq prova con una 80 in uscita dietro e una davanti al max, cosi ti evita anche di tagliare poi dipende tu preferisci areare il case o rafreddare i compnenti? perke se devi raffreddare che ne so la scheda video una ventola li, se devi raffreddare l'hardisk una sotto l'hard disk cmq la tempratura non penso ti scenda di piu che se tieni il case completamente aperto

Una 8*8 davanti e una dietro l'ho già messe, e ho già messo una ventola a reffreddare la scheda video e una da otto a raffreddare il disco rigido, ma volevo abbassare la temperatura della cpu principalmente e senza spebdere nulla!!!

Le mie temperature non mi danno problemi, ma volevo abbassarle!