PDA

View Full Version : (MB+sped) 'HELP-ME'-SCHEDA LOGICA WD RED 2,5 1TB


kapak
02-03-2017, 15:33
ciao a tutti
non sto qui a spiegarvi come è successo, ma ho bruciato 2 hard disk wd in raid 1 modello come da foto.
sopra ci sono 20 anni di dati/foto/ della mia famiglia.
mia moglie chiederà il divorzio.....
si sono presi un bel 12 volt previsto per le scheda video.
aprendo la scheda nel primo si nota una bruciatura su un integrato, l'altro non presenta nulla, ma all'atto di collegarli sono completamente muti. non gira nulla ed il pc non avverte nulla.
ne ho portato uno in una azienda recupera dati (italian recovery), mi chiedono 400 euro + iva per la camera bianca e 800 euro + iva se recuperano.
la kroll ontrax vuole 700 euro + iva solo se recuperano.
il mio problema è il 'se' recuperano....
italian recovery ha detto che, dopo averlo analizzato, pare che le testine non abbiano problemi, ma il software a loro dedicato non funziona.per cui sostituzione testine etc etc
la kroll ontrax ancora non li ha visti, loro sarebbero l'ultima possibilità.
la mia ricerca stà in una scheda logica uguale e funzionante, vi pago anche il disco,giusto per tentare un recupero 'fai da te' super economico.
scheda logica anche a noleggio, pago tutto io, spedizione ,restituzione ed eventualmente un harddisk nuovo dovessi combinare qualcosa.
ne ho ordinati 2 su eprezzo, ma arriveranno tra 10 gg ed in più saranno con firmware recente, per cui diverso.

la scheda logica che cerco deve avere lo stesso firmware, che tra l'altro non so dove è scritto
forse dovrebbe essere 68N6GN0, ma non sono sicuro
grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno
buona giornata
kapak

http://i.imgur.com/mWbke17l.jpg

http://i.imgur.com/HVr8rJKl.jpg

http://i.imgur.com/n1weAkHl.jpg

http://i.imgur.com/NJvnINul.jpg

edit il 3-marzo-2017

allora, mi sto facendo una cultura:
il modello che serve deve TASSATIVAMENTE avere i seguenti codici uguali :

WD10JFCX-68N6GN0 (modello e firmware)

DCM : HBKTJBN (configurazione per tipi di teste e motori, diverso non legge)

chiaro che le possibilità si alzano tra quelli prodotti in malaysia intorno a GENNAIO 2014

grazie

HackmanG
03-03-2017, 04:17
Se devo dare una buona notizia, io ho un Wd red appena preso usato qui (vedi i miei ultimi messaggi e troverai una coda da qualche parte), è però ancora in viaggio... la brutta è che non so quindi che caratteristiche "di targa" abbia, nel caso è vuoto e da smart che ho visto avrà un centinaio di ore d'uso, ed ancora in garanzia per oltre un anno... per cui mi spiacerebbe sacrificarlo così ma se veramente risparmieresti parecchio e non dormi per il divorzio, appena arriva ti faccio sapere che cosa c'è scritto e vediamo se è compatibile, ma non te lo dirò io perchè non arrivo fino a questo punto, dovrai capirlo tu con chiunque altro ne sappia qualcosa; l'ho preso perchè volevo un disco "affidabile" di buona capacità e comodità, ed ora potrebbe già ripartire, ma se è per una buona causa potrò pazientare... nel caso tu poi lo voglia mi sembra equo scambiarlo con qualcosa di analogo, quindi nuovo o meglio usato poco, purchè funzionante, magari ancora in garanzia come quello che eventualmente invierei... perchè se "paciocchi" è chiaro che invalidi... ma hai pensato bene se vale la pena tentare con poca spesa ma forse rischiare i dati che dovrebbero essere ancora integri?

kapak
03-03-2017, 07:54
Grazie HackmanG
Il pacioccamento consisterebbe solo nella sostituzione della scheda logica...6 viti..., non apro l'harddisk.
se va ok, se non va finisce in kroll ontrack, ed il disco di prova ritorna al proprietario funzionante come prima...quando ti arriva fagli una foto e postala che gli diamo un'occhiata. Grazie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

kapak
03-03-2017, 09:05
allora, mi sto facendo una cultura:
il modello che serve deve TASSATIVAMENTE avere i seguenti codici uguali :

WD10JFCX-68N6GN0 (modello e firmware)

DCM : HBKTJBN (configurazione per tipi di teste e motori, diverso non legge)

chiaro che le possibilità si alzano tra quelli prodotti in malaysia intorno a GENNAIO 2014

grazie

HackmanG
03-03-2017, 23:22
Purtroppo non sei stato fortunato al primo colpo... ho appena dato un'occhiata al disco e modello e firmware sono uguali, ma dcm diverso per UNA lettera: SBKTJBN ...
Data aprile 2015 però, quindi forse c'è un buon lasso di tempo in cui hanno prodotto dischi proprio uguali, per cui non dovresti avere troppi problemi a beccarne uno.

kapak
04-03-2017, 09:18
Grazie lo stesso. Buona giornata

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

kapak
04-03-2017, 20:14
Forza ragazzi....controllate il vostro hard disk ....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

kapak
05-03-2017, 07:31
up

kapak
06-03-2017, 06:43
Up

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

kapak
07-03-2017, 18:02
up

kapak
08-03-2017, 08:54
up

kapak
09-03-2017, 17:32
up...forza ragazzi

kapak
10-03-2017, 06:08
up

kapak
11-03-2017, 07:01
up

kapak
16-03-2017, 06:39
up

kapak
19-03-2017, 16:08
up

kapak
22-03-2017, 10:13
Up

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk