PDA

View Full Version : Creazione batch per backup file in cartella nascosta su macchine di rete

TimeBomb
02-03-2017, 09:53
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per la gestione di una situazione che si sta creando.
In pratica il nuovo gestionale, nel caso di personalizzazioni crea un file che nel caso di reinstallazione si rischia di perdere; è in una cartella nascosta, posta all'interno dell'utente (PROD5, PROD3, COMM1 ecc...) che accede alla rete aziendale.
Impossibile creare una procedura con i passaggi....in azienda ci sono certe capre che non sono in grado di seguire una procedura di un punto, figuriamoci una cosa così.
Vorrei quindi sapere se fosse possibile creare un batch che ogni utente possa lanciare sul suo pc e che possa in automatico salvare il file in una posizione data.
Il batch dovrà quindi riconoscere in automatico il nome del PC nella rete e trovare il file per poi salvarlo.
Potete aiutarmi?
Questo è un esempio del path
C:\Users\Pippo5\AppData\Roaming\Microsoft\....
dove AppData è la cartella nascosta
Grazie a tutti per l'aiuto

AUTOMAN
02-03-2017, 10:46
Ma perchè sbatterti con un batch? Che poi tanto non lanceranno lo stesso per dimenticanza... installagli un software di backup gratuito tipo Uranium Backup o Fbackup e gli scheduli il processo di copia ogni tot ore/giorni verso la destinazione scelta, anche verso una cartella con password se hai bisogno.

TimeBomb
02-03-2017, 11:39
Ciao, volevo evitare di installare un altro sw solo per questa cosa.
Cercando in giro ho trovato un esempio di script che anche se sono una capra ho poi personalizzato e il risultato è ottimo, lo metto per chi ne possa avere bisogno, anche se ovviamente immagino sia una banalità, grazie comunque per il suggerimento, un ottimo programma per i backup che ti consiglio (è free ma molto completo per me) è Veeam Endpoint Backup.

SET Versione=sconosciuta
VER | FINDSTR /IL "6.1." > NUL
IF %ERRORLEVEL% EQU 0 SET Versione=Seven

if %Versione%==Seven goto WIN7
goto FINE

:WIN7
xcopy /h /r /y /s "%USERPROFILE%\AppData\Roaming\pippo\*" "%USERPROFILE%\Desktop\BACKUP_pippo_%COMPUTERNAME%_%date:/=-%\"
goto FINE

:FINE
SET Versione=
echo Backup completato.