View Full Version : Più potenza..
SystemDown
02-03-2017, 07:01
Buongiorno a tutti,
Ho un computer un po' datato, visto che per il momento non posso cambiarlo, vorrei cercare di aumentarli leggermente le prestazioni... magari senza overcloccarlo.
È un Intel Core Duo un 1.8Ghz 3 Gb ram
Grazie anticipatamente
Phantom II
02-03-2017, 07:14
L'intervento più essenziale penso sia quello di acquistare un ssd (al massimo da 250gb) su cui reinstallare il sistema operativo.
SystemDown
02-03-2017, 07:58
L'intervento più essenziale penso sia quello di acquistare un ssd (al massimo da 250gb) su cui reinstallare il sistema operativo.
Qualcosa di più economico? Mi serve giusto arrivare a fine estate...
Ho notato che è la CPU sempre in palla arriva spesso al 99%, se trocassi un processore magai usato e lo cambiassi?
la scehda madre è una ASRock ConRoe1333-D667
Qualcosa di più economico? Mi serve giusto arrivare a fine estate...
Ho notato che è la CPU sempre in palla arriva spesso al 99%, se trocassi un processore magai usato e lo cambiassi?
la scehda madre è una ASRock ConRoe1333-D667
anche se questa estate cambi pc mica l'ssd lo butti è,lo riutilizzi sul nuovo pc.
il pc è molto vecchio con una mobo ultra economica che nn permette nemmeno di montarci un quad core,nn ci puoi fare nulla.
SystemDown
02-03-2017, 08:25
anche se questa estate cambi pc mica l'ssd lo butti è,lo riutilizzi sul nuovo pc.
il pc è molto vecchio con una mobo ultra economica che nn permette nemmeno di montarci un quad core,nn ci puoi fare nulla.
Diciamo che non mi serve stravolgere le prestazioni, ovviamente non mi aspetterei nemmeno quello, per aumentare la velocità di esecuzione, visto che la cpu è quasi sempre al 99%, che processore potri montare su questa scheda?
p.s.: il ragionamento della ssd è perfettamente coerente, però minimizzare al massimo i costi
Diciamo che non mi serve stravolgere le prestazioni, ovviamente non mi aspetterei nemmeno quello, per aumentare la velocità di esecuzione, visto che la cpu è quasi sempre al 99%, che processore potri montare su questa scheda?
p.s.: il ragionamento della ssd è perfettamente coerente, però minimizzare al massimo i costi
la cosa migliore da fare sarebbe di montarci un quad core(i q6600 si trovano a due soldi in giro)ma nn si può fare,la tua mobo nn lo permette perchè è troppo vecchia ed economica!mettere un'altro dual core più potente nn serve quasi a nulla.
nn ci puoi fare nulla e te lo devi tenere così,questi problemi sono abbastanza comuni quando si fanno pc ultra economici con mobo scarse,nn permettono nessun tipo di aggiornamento nel tempo.
SystemDown
02-03-2017, 08:39
la cosa migliore da fare sarebbe di montarci un quad core(i q6600 si trovano a due soldi in giro)ma nn si può fare,la tua mobo nn lo permette perchè è troppo vecchia ed economica!mettere un'altro dual core più potente nn serve quasi a nulla.
nn ci puoi fare nulla e te lo devi tenere così,questi problemi sono abbastanza comuni quando si fanno pc ultra economici con mobo scarse,nn permettono nessun tipo di aggiornamento nel tempo.
Cioè montanto non so per ipotesi, un dual core 3Ggz non cambierebbe nulla???
Cioè montanto non so per ipotesi, un dual core 3Ggz non cambierebbe nulla???
cambia poco la situazione,ci vuole un quad c'è poco da fare ma tu nn lo puoi montare.
SystemDown
02-03-2017, 08:49
cambia poco la situazione,ci vuole un quad c'è poco da fare ma tu nn lo puoi montare.
Magari quel poco a me basta :)
Come posso verificare quali tipi di porcessore posso montare?
grazie mille per le risposte
Magari quel poco a me basta :)
Come posso verificare quali tipi di porcessore posso montare?
grazie mille per le risposte
io dico che butti solo soldi,poi fai tu.
la tua mobo è questa :
ASRock ConRoe1333-D667,il meglio che puoi montare sono sono i core 2 duo con front side bus a 1333 mhz che sono i serie 8(8400,8500,8600).
tu adesso che processore hai?
SystemDown
02-03-2017, 09:14
io dico che butti solo soldi,poi fai tu.
la tua mobo è questa :
ASRock ConRoe1333-D667,il meglio che puoi montare sono sono i core 2 duo con front side bus a 1333 mhz che sono i serie 8(8400,8500,8600).
tu adesso che processore hai?
CPU E2160 1.80Ghz, 1796 Mhz - 2 Core
Comunque vedo di recuperarlo da qualche amico che ha vecchi pc, ovviamente gratuitamente o con una spesa che non super i 10/15€
CPU E2160 1.80Ghz, 1796 Mhz - 2 Core
Comunque vedo di recuperarlo da qualche amico che ha vecchi pc, ovviamente gratuitamente o con una spesa che non super i 10/15€
va bene anche un eventuale core 2 duo modello e6600.
SystemDown
02-03-2017, 09:48
va bene anche un eventuale core 2 duo modello e6600.
Sono tutti per pc fissi?
Quindi devo trovare qualcosa tra questi 4 modelli?
Sono tutti per pc fissi?
Quindi devo trovare qualcosa tra questi 4 modelli?
questi sono i migliori tra i dual core che puoi montare,potresti anche montare un e6800 ma è una cpu poco diffusa.
cmq continuo a dirti che nn ti cambia quasi nulla.
SystemDown
02-03-2017, 10:15
questi sono i migliori tra i dual core che puoi montare,potresti anche montare un e6800 ma è una cpu poco diffusa.
cmq continuo a dirti che nn ti cambia quasi nulla.
sono ottimista, quel quasi sono sicuro che mi basta, non gioco e non uso programmi pesanti (grafica ecc..) quindi credo che quel poco per ora mi sarà sufficente.
Dovrò mettere la psta isolante?
sono ottimista, quel quasi sono sicuro che mi basta, non gioco e non uso programmi pesanti (grafica ecc..) quindi credo che quel poco per ora mi sarà sufficente.
Dovrò mettere la psta isolante?
termica casomai nn isolante XD
cmq si ovvio,ma tanto costano pochissimo.
Chimico_9
02-03-2017, 12:33
1-cpu sempre al 99% = problema software = inutile spendere soldi sull'hardware
vuol dire che hai il pc impestato e/o sei passato a W10
:mc: :muro:
antivirus o reinstalla tutto
2-se raddoppi la frequenza una bella differenza la noti, anche rimanendo sui dual-core
3-:banned:
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.