PDA

View Full Version : Con internet play brusco calo download!Tecnico a mia disposizione, come lo gestisco?

Skywalker85
01-03-2017, 18:28
Buona sera a tutti

Ho da poco Tim, per varie problematiche il primo mese e mezzo sono rimasto senza internet ma a parte questo, i primi due giorni sono andato fisso a 13,34 mb mattina e sera con ping che oscillava tra i 27 e 35ms, mentre l'upload sopra il mb questa è la media del quartiere, altre due persone oscillano tra i 14 e 15 massimo, quindi sono abbastanza in linea con loro.

Dato che al primo mese avrei avuto la prova di internet play, ma come detto non ne ho usufruito perchè la linea ha funzionato con oltre un mese di ritardo, ho chiesto la prova di 1 mese.

Bene, al primo giorno di attivazione di internet play il ping è stabile tra 10 e 11ms ma il download è sceso il primo giorno a 10,34 megabit e dal secondo a 9,34 che è la mia velocità attuale, vado a 9,34 da mattina a sera mentre l'upload arriva raramente al megabit.

Una ragazza del reparto tecnico tim si è presa a cuore la mia situazione quando non avevo l'adsl e mi ha richiamato qualche giorno fa, le ho detto della diminuzione del download e mi ha detto che forse ero stato settato in fast che può portare a questo calo. In questi giorni dovrebbe chiamarmi e facciamo una prova del cambio profilo cioè da fast me lo passa all'altro per 24h per vedere che succede...
Sto facendo bene o sono un fesso?

Dato che ho questa fortuna di avere praticamente un tecnico a mia disposizione, cosa posso chiedere per migliorare la mia linea?
P.s. ho l'armadio a 80 metri da casa e la centrale a 800 metri dall'armadio, nel caso questa informazione possa essere utile!

Fede_94
01-03-2017, 18:56
Sì, col fast di solito vai più lento rispetto all'interleaved. Prova a farti settare l'SNR in downstream a 6 dB, di più non credo si potrebbe fare (escludendo eventuali problemi all'impianto telefonico casalingo o lungo la tratta doppinica esterna).

Skywalker85
01-03-2017, 18:59
Grazie per la risposta....

L'Snr a 6db glielo chiedo lasciandomi la linea in fast o risettandomela a interleaved?

P.S. ma nel caso usufruissi solo del mese gratuito di internet play, ipoteticamente poi dovrei tornare ai 13mb di prima? Sono indeciso sul da farsi...