View Full Version : Enel Open Fiber, come verificare se c'è la fibra in ogni città
Redazione di Hardware Upg
01-03-2017, 14:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/enel-open-fiber-come-verificare-se-c-e-la-fibra-in-ogni-citta_67452.html
Sul sito ufficiale di Enel Open Fiber è apparsa una nuova sezione in cui verificare la copertura della rete in fibra ottica del nuovo operatore in tutta Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spawn7586
01-03-2017, 15:31
Va detto. Si può odiare Renzi per molti motivi, ma in questo caso ha avviato un progetto che porterà la fibra in lungo e in largo.
Speriamo che con il fatto che l'infrastruttura appartenga a un ente super partes eviti le attuali pratiche degli operatori (uso di tecnologie proprietarie che escludono gli altri operatori, occupazione prioritaria di slot ecc ecc)
ha fatto appena 400 miliardi di debiti cosa vuoi che sia :D
...ma non nella capitale. Niente di strano, eh.
Akathistos
01-03-2017, 18:15
Niente affatto strano, Enel sta "approfittando" dei lavori che già doveva fare per cambiare i contatori della SUA rete, ma, ops, a Roma non c'è Enel che "porta la luce", ma Acea, società di proprietà del comune. E tutto questo da più di un secolo. Perciò tranquillo, nessun dispetto al duce Beppe 😉
Va detto. Si può odiare Renzi per molti motivi, ma in questo caso ha avviato un progetto che porterà la fibra in lungo e in largo.
diciamo corto e stretto
diciamo corto e stretto
Quoto, e per non smentirsi mi hanno risposto subito su faccialibro :asd:
http://i.imgur.com/qoDa16jl.jpg
Qua c'è la fibra piu' veloce, a Perugia, sono coperto ho verificato la copertura. Ma che operatore scegliere per la fibra ? QUale costa meno ma comunque va bene? che non dia problemi.
Speriamo che con il fatto che l'infrastruttura appartenga a un ente super partes eviti le attuali pratiche degli operatori (uso di tecnologie proprietarie che escludono gli altri operatori, occupazione prioritaria di slot ecc ecc)
eccolo qua, lo sapevo.:doh:
Renzi non ha avviato un bel nulla; ce lo ha imposto Bruxelles:read:
la vera domanda da farsi è come verrà realizzato per accontentare Bruxelles. ti sei fatto già un idea?
ah, dimenticavo: i lavori non li paga renzi, li paghiamo noi. (meglio specificare,non si sa mai)
dado1979
02-03-2017, 08:30
Prima si studia, poi si scrive la propria opinione.
Avete un po' rotto la ceppazza con i commenti arrabbiati senza sapere una beneamata mazza.
v10_star
02-03-2017, 10:16
A padova centro e dintorni c'è la fttc già da 3/4 anni buoni e io che sto nella bassa mi hanno allacciato a 20mb 3 mesi fa per grazia ricevuta :muro:
e quindi, come al solito, nei centri cittadini 1TBps :D e in periferia 2mbps se va bene
felicissimo comunque di sbagliarmi anche se la vedo dura
Niente affatto strano, Enel sta "approfittando" dei lavori che già doveva fare per cambiare i contatori della SUA rete, ma, ops, a Roma non c'è Enel che "porta la luce", ma Acea, società di proprietà del comune. E tutto questo da più di un secolo. Perciò tranquillo, nessun dispetto al duce Beppe 😉
Perfettamente d'accordo!A Roma non arriverà mai...a questo punto viva le aziende locali. Il mio compagno ha attivato la fibra unidata nel suo negozio e va una bomba...
La solita presa per il culo da 20 anni a questa parte. Solo le grosse città e gli altri attaccarsi...
Io credo che bisogna avere pazienza non è che Open Fiber può aprire 1'000'000 di cantieri tutti nel 2017 prima si inizia dalla città più redditizie (i capoluoghi di provincia) averla in tutte le città che premettono entro la fine del 2017 sarebbe già un ottimo risultato secondo me :D
Poi negli anni successivi possono passare a città più piccole (i cosiddetti cluser B) certo i comuni sperduti nelle montagne non saranno mai cablati da Open Fiber, ma da Infratel e solo ed esclusivamente in quel caso sarà fatto con soldi pubblici... purtroppo per colpa dell'Europa i cluser C saranno sottoposti a gara a cui oltre ad Open Fiber parteciperà anche Telecomaccia e se vince mettere la loro finta Fibra Ottica a 30 Mega (FTTC)... purtroppo essendo l'incumbent c'è il rischio che farà un'offerta al ribasso e quindi chi è nel cluser C sempre sotto monopolio Telecom resterà...
giovanni69
23-02-2018, 14:26
Io credo che bisogna avere pazienza non è che Open Fiber può aprire 1'000'000 di cantieri tutti nel 2017 prima si inizia dalla città più redditizie (i capoluoghi di provincia) averla in tutte le città che premettono entro la fine del 2017 sarebbe già un ottimo risultato secondo me :D
Poi negli anni successivi possono passare a città più piccole (i cosiddetti cluser B) [...]
Un anno dopo come siamo messi nei cluster B?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.