View Full Version : Nuovo pc completo Gaming
raga pc che starà moltissimo acceso per lavoro e anche utilizzato molto in gaming che ne pensate?
Cpu: Ryzen 1700x
Mobo: Gigabyte x370 gaming 5
Ram: G. Skill Trident Z RGB 3200
ssd: Corsair mp500 240 gb nvme
Ali: Corsair HX 750i
Case: Nzxt 340 elite White
Aio: Nzxt Kraken x62
Scheda video: gia in mio possesso gigabyte 1070
l'unico dubbio è che nella lista di compatibilità degli nvme della mobo non c'è il corsair mp500.
celsius100
28-02-2017, 22:41
Ciao
lavori di che genere?
cmq prima di scegliere la base del pc bisognera aspettare di vedere un bel po di recensioni, dovrebbero uscire dal 2 marzo in avanti
come ssd nvme che consigliate?? oppure basta un Samsung 850 evo?
celsius100
01-03-2017, 12:45
gli nvme sono il top, poi beh all'atto pratico le differenza rispetto ad un comune sata6 ad occhio nn si notano granchè
ma budget permettendo si un sasmung evo 960 o simili cmq possono risultare interesanti, ora che stan calando anche un po i prezzi
Simone Chelo
01-03-2017, 15:58
Secondo me se hai già l'850 evo va benissimo e è veloce sia in scrittura che in lettura poi tieni in considerazione che gli ssd m2 costano tanto anche io potrei piazzarne uno sulla mia scheda madre ma per ora aspetto e sfrutto ancora il Samsung
avevo pensato anche io all'850 evo. avevo messo mp500 perché costa molto meno del Samsung 960, ma non c'è nella lista compatibilità della gaming 5
celsius100
01-03-2017, 19:53
gli 850 nascono con controller sata, x cui nn sono fatti x superare i limiti di banda
cioe vanno uguali su pci-e, m2, sata, ecc...
rebagliatiedilio
01-03-2017, 19:59
Ci sarebbe anche l'intel 600p che è una buona alternativa economica... altrimenti anche il Plextor M8Pe. Ricordati che il samsung 960 evo nel taglio da 256gb è inferiore rispetto ai suoi fratelli più capienti
raga avevo pensato a questa configurazione finale:
Cpu: Ryzen 1700x
Ram: Trident Z RGB2x8gb 3200
Dissi: Noctua u12 AM4
Mobo: Gigabyte x370 gaming 5
Hdd: Samsung 850 evo 512 gb
ali: Corsair hx750i, Avrei preso anche evga g3 650w ma non lo trovo da nessuna parte
SV: Gigabyte 1070
case: Nzxt s340 elite
Costo totale su Amazon 1170 euro.
Che ne pensate?
celsius100
02-03-2017, 22:04
nn sembrano ancora essere utili tutti quei core/thread nel gaming, x cui potresti prendere ancora oggi un i5 4core che darebbe prestazioni ai massimi livelli (ce anzi chi punta anche sui 2core con 4thread addirittura)
probabilmente con qualche patch software, dei bios piu nuovi sulle shcede madri e con un po di smanettamento sulla cpu intenso come overclock, modifica del turbo o dell'SMT, si possono avere ottime prestazioni anche coi giochi che nn sfruttano piu di 4core
gli i5 qualità-prezzo sono piu convenitni visti i costi circa il 50% inferiori
nn sembrano ancora essere utili tutti quei core/thread nel gaming, x cui potresti prendere ancora oggi un i5 4core che darebbe prestazioni ai massimi livelli (ce anzi chi punta anche sui 2core con 4thread addirittura)
probabilmente con qualche patch software, dei bios piu nuovi sulle shcede madri e con un po di smanettamento sulla cpu intenso come overclock, modifica del turbo o dell'SMT, si possono avere ottime prestazioni anche coi giochi che nn sfruttano piu di 4core
gli i5 qualità-prezzo sono piu convenitni visti i costi circa il 50% inferiori
tutto chiaro ma visto che sarebbe una spesa per almeno 4 anni volevo scegliere un 8 core che credo che alla lunga premierà. l'unica cosa potri virare verso un 1700 semplice ma non so a questo punto se sia compatibile con quelle ram che già ho.
celsius100
02-03-2017, 22:24
l'X ha una frequenza leggermente piu alta e una migliroe gestione del turbo core, ma se fai overclock cambia poco e niente
infatti cmq li vedo a costi ababstanza simili in giro nei pochi shop che li hanno
x la ram nn ce problema in oc si puo impostare come meglio si crede (di default ricordo che ryzen ha il controller a 2666Mhz emntre kabylake a 2400Mhz) mi preoccupa di piu il dissipatore che puo toccare appunto contro la ram
l'X ha una frequenza leggermente piu alta e una migliroe gestione del turbo core, ma se fai overclock cambia poco e niente
infatti cmq li vedo a costi ababstanza simili in giro nei pochi shop che li hanno
x la ram nn ce problema in oc si puo impostare come meglio si crede (di default ricordo che ryzen ha il controller a 266Mhz emntre kabylake a 2400Mhz) mi preoccupa di piu il dissipatore che puo toccare appunto contro la ram
ho controllato non tocca è quello piccolo non il 15. dici che il 1700 e il 1700 x vanno uguale?
non vorrei che con aggiornamenti di bios poi il 1700x diventi molto più performante
celsius100
02-03-2017, 22:52
sono simili ma l'X qualcosina melgio va
ovviametn se fai overclock puoi farli adnare alle stesse prestazioni
ah mi son dimenticato che come ali basta e avanza la versione da 550W
sul dissi, il fatto e che sulle mobo am4 han cambiato la distanza dei fori, quindi nn saprei dire se e anche variato il "centraggio" del socket della cpu, x cui senza aver visto un dissi simile con ram simili nn si puo avere la certezza ceh ci sia lo spazio giusto
ti risp di qua
bpm e uno shop
bpm-potenza, se lo scrivi in inglese su google, x la precisione
sono simili ma l'X qualcosina melgio va
ovviametn se fai overclock puoi farli adnare alle stesse prestazioni
ah mi son dimenticato che come ali basta e avanza la versione da 550W
sul dissi, il fatto e che sulle mobo am4 han cambiato la distanza dei fori, quindi nn saprei dire se e anche variato il "centraggio" del socket della cpu, x cui senza aver visto un dissi simile con ram simili nn si puo avere la certezza ceh ci sia lo spazio giusto
ti risp di qua
bpm e uno shop
bpm-potenza, se lo scrivi in inglese su google, x la precisione
Thx, è affidabile?
celsius100
02-03-2017, 23:14
si e uno dei piu noti in italia
cmq aspetterei qualche giorno che si smuova un po il mercato
si e uno dei piu noti in italia
cmq aspetterei qualche giorno che si smuova un po il mercato
il fatto è che a me serve però potrei aspettare una settimana in più. Tu che consigli 1700 con dissi stock oppure 1700x con noctua?
Alekos Panagulis
03-03-2017, 08:31
il fatto è che a me serve però potrei aspettare una settimana in più. Tu che consigli 1700 con dissi stock oppure 1700x con noctua?
Pendi il 1700, ci metti un buon dissipatore e lo porti a 4ghz.
Pendi il 1700, ci metti un buon dissipatore e lo porti a 4ghz.
Sarei anche d'accordo ma non è che con aggiornamenti bios il 1700x si overclockera molto di più? Perché altrimenti la differenza di prezzo non si spiega
Alekos Panagulis
03-03-2017, 09:50
Sarei anche d'accordo ma non è che con aggiornamenti bios il 1700x si overclockera molto di più? Perché altrimenti la differenza di prezzo non si spiega
Questo non si sa. Bisogna attendere.
celsius100
03-03-2017, 10:07
ma farai overclock?
ma farai overclock?
non spinto ma si
celsius100
03-03-2017, 16:29
in teoria allroa dovresti poter raggiugnere frequenze simili su entrambi, X o non X, anche xke parliamo cmq di 1/300Mhz di differenza probabilmente(ce da dire però ceh ancora sono pochissime le recensioni sui modelli 1700, le han fatte quasi tutti sul 1800X)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.