PDA

View Full Version : FASTWEB passa a 28 giorni

Kikko90
28-02-2017, 20:06
Ebbene si, dopo TIM (dal 01/04/2017), anche FASTWEB si adegua, a partire dal 01/05/2017.

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1°agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell’evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno fatturati ogni 4 o 8 settimane in base all’offerta sottoscritta. Ti invitiamo inoltre a prendere visione della nuova formulazione degli artt. 14 e 15 rispettivamente delle Condizioni Generali di Contratto di rete mobile e di rete fissa.

Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in Conto Fastweb, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Nel caso di offerta congiunta SKY&Fastweb la raccomandata va inviata a A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano. Ti informiamo che per non perdere il numero dovrai passare ad altro operatore e inviare raccomandata A/R per non pagare penali e costi di disattivazione.
Nel caso di pagamenti rateali sarai contattato per definire la rateizzazione dell’addebito delle rate residue”, si chiude la nota di Fastweb disponibile in consultazione anche presso la rete vendita.

NotteSenzaStelle
28-02-2017, 20:18
Ciao,lo hai trovato sulla bolletta?
Io ho appena ricevuto la bolletta di febbraio ma non c'è scritto niente.
P.S. Ho un abbonamento JOY

Step AsR
28-02-2017, 20:34
Ora uno come si DEVE muovere per passare ad altro operatore una volta ricevuto questo messaggio sul conto?
Chiedo per un mio amico che ha Fastweb

muffetta
28-02-2017, 20:46
Dal 6 marzo per i nuovi clienti...

diego0892
28-02-2017, 20:58
Ok, io che ho l'home pack sky+fastweb cosa succederà?

nel caso volessi recedere sky rimane attivo a quali condizioni?

totocrista
28-02-2017, 21:02
Ma la fonte qual è?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

EliGabriRock44
28-02-2017, 21:12
Ma la fonte qual è?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

https://www.tariffando.it/fastweb-dal-1-maggio-fatturazione-4-settimane/

totocrista
28-02-2017, 22:10
Ma il.sito stesso non cita la fonte.

inviato da Tapatalk

cubamito
01-03-2017, 07:47
Direi anche che è scritta con i piedi...:D

cut
Nel caso di offerta congiunta SKY&Fastweb la raccomandata va inviata a A/R a SKY, Casella Postale 13057 20141 Milano
cut

Fake?

totocrista
01-03-2017, 10:14
Onestamente può essere vero ma un sito che non cita una fonte è carta straccia.

inviato da Tapatalk

paintbox
01-03-2017, 10:38
gli operatori del call center non hanno notizie in merito. risalendo alla fonte, io l'ho vista su mobileworld.it che l'ha presa da mondo3.com che sembra da dove sia nata: http://www.mondo3.com/fastweb/2017-02-28-rimodulazione-fatturazione-maggio.html

paintbox
01-03-2017, 10:43
comunque io, nel caso, sono pronto a passare dalla loro adsl a 25€/mese alla fibra fttc vodafone a 30€/mese, senza manco dovergli i costi di disattivazione.

Nerko
01-03-2017, 11:56
Direi comunque di aspettare notizie certe. Anche io nell'ultima bolletta ricevuta a febbraio (che mi copre fino ad aprile compreso) non ho ricevuto alcuna comunicazione...
Il passaggio ai 28 giorni ormai toccherà tutti prima o poi, bisogna solo aspettare l'ufficialità per godere del recesso senza spendere 1 euro.
Proprio in questo periodo stavo pensando di passare a TIM che è l'unica rete fibra che arriva a casa mia.

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Alessio.16390
01-03-2017, 14:16
Seguo,
per capire se vero o meno, e nel caso staccarmi free da FW.

SaintTDI
01-03-2017, 14:21
beh tanto tra poco anche SKY passerà a 28 giorni... che merde totali che sono... e il codacons non fa niente!

totocrista
01-03-2017, 14:26
Alla fine rimodulazione o meno penso di rimanere con Fastweb.
25 euro ogni 4 settimane per una 100 mega con ultrafibra inclusa rimane conveniente rispetto tutti gli altri!
Infostrada converrebbe solo il primo anno, tiscali idem. Vodafone non conviene proprio con la politica dei 5 euro in più per andare a 50 mega... Quindi pazienza.
Per 25 euro in più all'anno rimango come sto!

DvL^Nemo
01-03-2017, 14:28
25 euro ogni 4 settimane per una 100 mega con ultrafibra inclusa rimane conveniente rispetto tutti gli altri!
Infostrada converrebbe solo il primo anno, tiscali idem. Vodafone non conviene proprio con la politica dei 5 euro in più per andare a 50 mega... Quindi pazienza.

Lo sarebbe anche se fossero 25 euro ogni 10 giorni.. :doh: :doh:

totocrista
01-03-2017, 14:32
Lo sarebbe anche se fossero 25 euro ogni 10 giorni.. :doh: :doh:

perché questo tono ironico perdonami?

DvL^Nemo
01-03-2017, 14:34
perché questo tono ironico perdonami?

Magari fossi ironico..

The Pein
01-03-2017, 15:09
tanto fanno tutte così, cosa ci guadagni a cambiare operatore? 5€ e poi magari nella tua zona da un servizio di merda :D

TnS|Supremo
01-03-2017, 16:41
tanto fanno tutte così, cosa ci guadagni a cambiare operatore? 5€ e poi magari nella tua zona da un servizio di merda :D

Beh, io per esempio sono con Tim e tra 3 mesi comincerò a pagare la bolletta a prezzo pieno, visto che arriverò ad 1 anno di attivazione, passando ad altro gestore pagherei per altri 12 mesi un prezzo scontato.

totocrista
01-03-2017, 17:15
Magari fossi ironico..
Non ti seguo...

inviato da Tapatalk

zeok
01-03-2017, 17:58
Beh, io per esempio sono con Tim e tra 3 mesi comincerò a pagare la bolletta a prezzo pieno, visto che arriverò ad 1 anno di attivazione, passando ad altro gestore pagherei per altri 12 mesi un prezzo scontato.

Ho ragionato pure io così.
Approfittando della modifica unilaterale da parte di Tim, sto per passare appunto in Fastweb, dove pagherò (se confermata questa notizia) 25 euro x 13 mesi x 1 anno e poi 44 euro al mese (superjet+ultrafibra 100M).
Con TIM pago tuttora 50 euro mensili per 50M. Inoltre, per passare a 100M, avrei dovuto sborsare una bella cifra per il costo di attivazione.

Nerko
02-03-2017, 00:06
Ho ragionato pure io così.
Approfittando della modifica unilaterale da parte di Tim, sto per passare appunto in Fastweb, dove pagherò (se confermata questa notizia) 25 euro x 13 mesi x 1 anno e poi 44 euro al mese (superjet+ultrafibra 100M).
Con TIM pago tuttora 50 euro mensili per 50M. Inoltre, per passare a 100M, avrei dovuto sborsare una bella cifra per il costo di attivazione.
Stesso discorso vale per me, però al contrario. Dopo il primo anno con Fastweb a 28 euro mensili, ora passo a 40 al mese per una 20 mega con 1 in upload.
Passando a TIM invece avrei adsl su fibra (quindi con 3 in upload) allo stesso prezzo. 29 per il primo anno e 39 il secondo.

Nerko
02-03-2017, 00:08
Beh se fossi nelle tue condizioni anche io rimarrei così :D

Nerko
03-03-2017, 23:07
Nessuno ha più ricevuto notizie ufficiali in merito?
Cercando su Google la notizia è stata riportata solo da siti poco attendibili

Skylake_
04-03-2017, 13:59
Nell'ultima bolletta arrivata non leggo niente del genere. Però mi farebbe comodo se Fastweb da maggio attivasse la fatturazione 28gg e TIM contemporaneamente coprisse anche il mio armadio, così tornerei a mamma TIM pagando 30 euro anzichè 44 per i prossimi 12 mesi :D

Skylake_
05-03-2017, 16:05
Effettivamente il nuovo spot Fastweb dice "20 euro OGNI QUATTRO SETTIMANE".

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk

Nerko
05-03-2017, 19:32
Effettivamente il nuovo spot Fastweb dice "20 euro OGNI QUATTRO SETTIMANE".

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
Il fatto è che la prossima bolletta teoricamente arriva ad aprile, dobbiamo aspettare altri due mesi per avere comunicazione ufficiale e diritto di recesso gratuito??

Skylake_
05-03-2017, 22:02
Il fatto è che la prossima bolletta teoricamente arriva ad aprile, dobbiamo aspettare altri due mesi per avere comunicazione ufficiale e diritto di recesso gratuito??

A questo punto si. Magari nel frattempo TIM riduce o annulla il canone del modem.. :D

TnS|Supremo
06-03-2017, 00:14
Hanno aggiornato anche il sito, ora fa riferimento alle 4 settimane nelle offerte.
hanno anche aggiunto il brillantissimo 119,00€
in promozione (36 rate x 1,95€/mese) 70,20€

Ecco perché oggi non mi permetteva di fare la richiesta. :|

Nerko
06-03-2017, 01:03
A questo punto si. Magari nel frattempo TIM riduce o annulla il canone del modem.. :D

Magari!! :D

E io che speravo di fare il recesso in questo mese :(
Avendo la bolletta anticipata, ho praticamente già pagato sia marzo che aprile, quindi la bolletta che mi arriverà a fine aprile mi coprirà maggio e giugno...
Se quindi la comunicazione arriva ad aprile e faccio il recesso, perdo i due mesi che ho già pagato(maggio e aprile), giusto? O magari in un pianeta lontano è previsto un rimborso?

antotacito
06-03-2017, 08:59
Comunicazione ufficiale nella Myfastpage :

.... di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell'evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio, servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane ...
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb ...

mavelot
06-03-2017, 09:10
Comunicazione ufficiale nella Myfastpage :

.... di Contratto, ti comunichiamo che, a fronte dell'evoluzione delle condizioni di mercato per continuare a garantire un servizio competitivo e completo, a partire dal 1 maggio, servizi e promozioni attive su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane ...
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione nei 30 giorni successivi alla ricezione della comunicazione in Conto Fastweb ...

"la stessa scusa" della TIM...:muro: :muro: :muro:

giunas
06-03-2017, 13:46

A me entro questo mese deve arrivare e ancora nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

DvL^Nemo
06-03-2017, 13:53
https://snag.gy/knol4v.jpg

xyzfra
06-03-2017, 15:56
https://snag.gy/knol4v.jpg
Ma cosa succede a chi ha Sky e Fastweb con un'unica fattura???

pofpof
06-03-2017, 16:24
Magari!! :D

E io che speravo di fare il recesso in questo mese :(
Avendo la bolletta anticipata, ho praticamente già pagato sia marzo che aprile, quindi la bolletta che mi arriverà a fine aprile mi coprirà maggio e giugno...
Se quindi la comunicazione arriva ad aprile e faccio il recesso, perdo i due mesi che ho già pagato(maggio e aprile), giusto? O magari in un pianeta lontano è previsto un rimborso?

Beh certo se paghi anticipatamente ti rimborsano a partire dal giorno in cui viene la migrazione.

SaintTDI
06-03-2017, 16:35
Ma cosa succede a chi ha Sky e Fastweb con un'unica fattura???

non si sa bene quando, ma anche sky passerà a 4 settimane.

xyzfra
06-03-2017, 16:38
non si sa bene quando, ma anche sky passerà a 4 settimane.

ahah ottimo
scatta la disdetta totale (tanto calano le brache e offrono sempre sconti che compensano gli aumenti)

Alessio.16390
06-03-2017, 22:41
:sofico: :sofico: :sofico:
Come si procede?
Raccomandata A/R?

vincenzonapoli
06-03-2017, 23:49
ragazzi, il mio primo anno di adsl con fastweb scade il 19 aprile.

Secondo voi cosa mi conviene fare se volessi recedere? Al momento non ho ancora ricevuto comunicazioni da fastweb per i 28 giorni.

e poi se recedessi per i 28 giorni, li pagherei i 119 € di attivazione del servizio?

Grazie

SaintTDI
07-03-2017, 08:26
ahah ottimo
scatta la disdetta totale (tanto calano le brache e offrono sempre sconti che compensano gli aumenti)

eh ma il problema è che adesso come adesso tutti fanno 4 settimane... quindi si, si può provare a chiedere sconti... ma ormai sono forti del fatto che tutti fanno 4 settimane. li mortacci loro!

xyzfra
07-03-2017, 08:39
eh ma il problema è che adesso come adesso tutti fanno 4 settimane... quindi si, si può provare a chiedere sconti... ma ormai sono forti del fatto che tutti fanno 4 settimane. li mortacci loro!

Guarda, un mio amico ha disdetto proprio in sto periodo e gli hanno offerto 20 euro al mese per sempre. Basta mandare disdetta e partono le offerte. Idem per Sky (basta vedere ad esempio su digital forum).

NotteSenzaStelle
07-03-2017, 08:53
Guarda, un mio amico ha disdetto proprio in sto periodo e gli hanno offerto 20 euro al mese per sempre. Basta mandare disdetta e partono le offerte. Idem per Sky (basta vedere ad esempio su digital forum).

Ciao, che offerta aveva? (Joy,superjet,jet)?
Grazie

porfax
07-03-2017, 09:05
Io ho un contratto con fastweb attivato 6 mesi fa, secondo voi se provo a sentirli posso riuscire a spuntare l'ultrafibra gratis per sempre?

NotteSenzaStelle
07-03-2017, 09:07
Io ho un contratto con fastweb attivato 6 mesi fa, secondo voi se provo a sentirli posso riuscire a spuntare l'ultrafibra gratis per sempre?

Si,quella sicura, l'importante è che siano già scaduti i 6 mesi di ultra fibra gratis!

porfax
07-03-2017, 09:36
Si,quella sicura, l'importante è che siano già scaduti i 6 mesi di ultra fibra gratis!

Io ho un contratto superjet con 12 mesi di ultrafibra gratis, che ancora non sono finiti.

NotteSenzaStelle
07-03-2017, 09:58
Io ho un contratto superjet con 12 mesi di ultrafibra gratis, che ancora non sono finiti.

Ah scusa pensavo avessi JOY, allora per il momento non penso possano dartela, in fase di promo attive mi hanno sempre detto che non possono applicare ulteriori sconti / promo.
Ma se il tuo obiettivo è l'ultra fibra gratutita, stai sereno che alla fine dei 12 mesi te la danno facile

Nerko
07-03-2017, 11:12
Beh certo se paghi anticipatamente ti rimborsano a partire dal giorno in cui viene la migrazione.

E la cosa avviene in modo "facile"? Perchè quando si tratta di dare soldi a loro sono sempre pronti, quando capita il contrario invece... :muro:

Comunque anche io ho trovato la comunicazione sulla MyFastPage, resta il fatto che bisognerà aspettare comunque la prossima bolletta.
Quindi almeno altri due mesi, per quanto riguarda me :doh:

totocrista
07-03-2017, 11:21
Si. Offrono 25 euro per sempre con chiamate con scatto o 30 con chiamate incluse.

inviato da Tapatalk

porfax
07-03-2017, 11:42
Si. Offrono 25 euro per sempre con chiamate con scatto o 30 con chiamate incluse.

inviato da Tapatalk

I prezzi che hai detto sono compresa l'ultrafibra?

Nerko
07-03-2017, 12:30
Un paio di settimane fa avevo fatto richiesta online per un riposizionamento commerciale.
Mi hanno chiamato poco fa offrendomi un contratto a 35 euro al mese per sempre (con 10 euro di attivazione) contro i 39,90 attuali.
Fisso con chiamate illimitate verso fissi e mobili, servizio avviso di chiamata + chi, per quanto riguarda la connessione il massimo che arriva da me è ADSL fuori rete Fastweb con un massimo di 13 in download e 1 in upload.
Considerando che ad aprile potrò recedere gratuitamente per passare a TIM che attualmente offre ADSL su fibra con upload a 3 mega (quello che mi interessa) pagando 29,90 il primo anno e 39,90 dal secondo in poi... Non credo accetterò.

MX4
07-03-2017, 12:36
Ma non capisco: quale sarebbe il vantaggio di cambiare operatore quando sappiamo che tutti gli operatori passeranno a 28 giorni? Anzi tre sono già così....

Alessio.16390
07-03-2017, 12:39
Ma non capisco: quale sarebbe il vantaggio di cambiare operatore quando sappiamo che tutti gli operatori passeranno a 28 giorni? Anzi tre sono già così....

-Ripartire dal primo anno, quindi pagare una cifra irrisoria per 12mesi;

-staccarsi da Fastweb che ha costi d'uscita ALLUCINANTI
(io che sono cliente da 3 anni, per staccarmi dovrei comunque pagare 48 e rotti cents)

-io che sono in ADSL2+ posso andare in Fibra con Tim e pagare addirittura meno, per poi dopo i classici 12mesi pagare UGUALE a FW di ora.

:)

MX4
07-03-2017, 12:58
-Ripartire dal primo anno, quindi pagare una cifra irrisoria per 12mesi;

-staccarsi da Fastweb che ha costi d'uscita ALLUCINANTI
(io che sono cliente da 3 anni, per staccarmi dovrei comunque pagare 48 e rotti cents)

-io che sono in ADSL2+ posso andare in Fibra con Tim e pagare addirittura meno, per poi dopo i classici 12mesi pagare UGUALE a FW di ora.

:)

Ah ok quindi per sfruttare nuovi sconti staccandosi gratis... :D

antotacito
07-03-2017, 13:07

inviato da Tapatalk

Confermo nel mio caso hanno offerto oggi quella cifra (attuale Jet = 30 per sempre + 5 euro ultrafibra dopo un anno) , purtroppo per ora non possono fare niente per l'ultrafibra che ho gratis ancora per qualche mese.
Mi hanno detto di richiamare quando scade il periodo gratuito (almeno cosi' mi ha detto).

Comunque visto che mi trovo bene e che lo sconto copre oltre il discorso delle quattro settimane ... penso di rimanere :)

Commander
20-03-2017, 07:52
Ciao,
visto che sono in fase di migrazione a Vodafone volevo mandare la disdetta per evitare gli addebiti di chiusura con Fastweb.

Peccato che, ad oggi, non ho ancora la mia fattura (sarebbe dovuta essere presente dal 14-3, ritengo) per farla diventare riferimento per la raccomandata.
Strano, no ?

Visto che la comunicazione e' presente sulla Myfastpage (alla quale si accede solo dopo login) posso fare riferimento a quella ?

A pensare male (cosa che non faccio :D :ciapet: ) potrei pensare che non ricevendo la comunicazione ufficiale prima del passaggio mi troverei impossibilitato a disdettare senza addebiti.
Che ne pensate ?

Ciao :)

Aggiornamento delle14,00 :fattura presente sul sito. Stasera parte la raccomandata. Sarei tentato di mandare una pec :confused:

Nerko
21-03-2017, 21:19
Ciao,
visto che sono in fase di migrazione a Vodafone volevo mandare la disdetta per evitare gli addebiti di chiusura con Fastweb.

Peccato che, ad oggi, non ho ancora la mia fattura (sarebbe dovuta essere presente dal 14-3, ritengo) per farla diventare riferimento per la raccomandata.
Strano, no ?

Visto che la comunicazione e' presente sulla Myfastpage (alla quale si accede solo dopo login) posso fare riferimento a quella ?

A pensare male (cosa che non faccio :D :ciapet: ) potrei pensare che non ricevendo la comunicazione ufficiale prima del passaggio mi troverei impossibilitato a disdettare senza addebiti.
Che ne pensate ?

Ciao :)

Aggiornamento delle14,00 :fattura presente sul sito. Stasera parte la raccomandata. Sarei tentato di mandare una pec :confused:

In ogni caso la sola comunicazione nella myfastpage non conta, serve quella sulla bolletta ufficiale (cartacea o elettronica che sia)

totocrista
21-03-2017, 21:56
In ogni caso la sola comunicazione nella myfastpage non conta, serve quella sulla bolletta ufficiale (cartacea o elettronica che sia)

Le bollette sono già presenti sulla myfastpage

inviato da Tapatalk

Alessio.16390
21-03-2017, 22:20
Sulla mia myfastpage non è arrivato ancora nulla.

Nerko
21-03-2017, 23:54
Le bollette sono già presenti sulla myfastpage

inviato da Tapatalk
Se la comunicazione del passaggio a 28 giorni è inserita ALL'INTERNO della bolletta (tipo ultima pagina) allora si può procedere alla disdetta gratuita.
Altrimenti bisogna attendere la prossima bolletta, come nel mio caso: in quella di febbraio non c'era scritto niente, poi è apparso sulla myfastpage, ma dovrò aspettare la bolletta che mi arriverà ad aprile per fare la disdetta gratuita.
Sulla mia myfastpage non è arrivato ancora nulla.
Devi attendere a comunicazione all'interno della bolletta, quando ti arriva la prossima?

Alessio.16390
22-03-2017, 00:01
Se la comunicazione del passaggio a 28 giorni è inserita ALL'INTERNO della bolletta (tipo ultima pagina) allora si può procedere alla disdetta gratuita.
Altrimenti bisogna attendere la prossima bolletta, come nel mio caso: in quella di febbraio non c'era scritto niente, poi è apparso sulla myfastpage, ma dovrò aspettare la bolletta che mi arriverà ad aprile per fare la disdetta gratuita.

Devi attendere a comunicazione all'interno della bolletta, quando ti arriva la prossima?

Ok grazie, immaginavo fosse cosi.
Ho pagato fino al 31 marzo con l'ultima fattura.
Per cui la prossima è ancora lontana.

imsims22
22-03-2017, 01:41
è proprio quello che mi serviva!

grazie fastweb risparmio 89 euri di cessazione :D

totocrista
22-03-2017, 05:45

Appunto. A me è già arrivata e c'è scritto

inviato da Tapatalk

Edgar83
04-04-2017, 11:52
Ragazzi non potete capire che sollievo aver trovato questo thread!

Mesi fa sono passato da telecom adsl a fastweb adsl, stavano cablando con la fibra la mia città e i commerciali di fastweb erano molto rassicuranti sul fatto che avrei avuto la fibra anche io appena sarebbe stata attiva.

Dopo mesi mi ritrovo "prigioniero" di fastweb (i costi per il cambio sarebbero di quasi 200€) senza poter avere la fibra, dato che non sanno neanche loro se e quando offriranno la fibra anche loro.

Questo adeguamento a 28 giorni è una manna dal cielo. Su myfastpage c'è l'avviso ma ancora niente in bolletta. Speriamo bene!

Alessio.16390
10-04-2017, 13:58
Arrivata oggi, a pagina 5 c'è la comunicazione.

Edgar83
14-04-2017, 00:00
Arrivata anche a me. Come devo procedere?

Edgar83
18-04-2017, 21:34
Qualcuno c'è riuscito? Come faccio a passare ad altro operatore senza cambiare numero e pagare la penale

Alessio.16390
18-04-2017, 22:31
Manda una raccomandata a/r in cui fai presente di non voler accettare i cambi contrattuali e quindi saluti dichiarando di migrare a zyx

http://www.ngoit.org/thumbnails/4de7bb0fc531c21e4d882f1165cd6ccb.jpg (http://www.ngoit.org/show-image.php?id=f3b895f89e325388418f718e430d51a3)

Marco Z.
18-04-2017, 23:56
OK..

Alternative a Brescia per avere 60 mega DL 22 UP? A parte TIM?

Alla fine mi sa che mi tocca stare con JOY a 29 e rotti ogni 28 giorni.

akela60
19-04-2017, 12:14
Salve,

vi scrivo per un consiglio, ho spedito ieri la raccomandata a Fastweb per la disdetta con cambio operatore. Oggi mi chiama il nuovo operatore, che mi aveva detto che potevo avere la FTTH senza problemi e mandato anche i moduli per la sottoscrizione, per dirmi che si era sbagliato e che la mia via non era coperta. Praticamente mi ha dato un KO.
Avevo mandato la disdetta a Fastweb per approfittare della possibilità di non pagare le penali di recesso.
a questo punto devo rimanere con Fastweb, anche perché il servizio in FTTC non è male da me, che faccio?
Aspetto che mi chiamano loro? Ma è sicuro che mi chiamano?
Oppure li chiamo e dico di annullare il mio recesso? Ma è possibile annullare il recesso con raccomandata?

Grazie per i consigli,

Gianni

Nerko
23-04-2017, 13:39
** FATE MOLTA ATTENZIONE **

Ho il pagamento automatico con rid bancario e ogni bimestre mi arriva comunque la bolletta via mail.
Guarda un po', questa volta la bolletta via mail non è arrivata.
In questo modo fastweb impedisce agli utenti "pigri" di venire a conoscenza delle modifiche contrattuali in merito al passaggio ai 28 giorni e al diritto di recesso gratuito.
Aspettavo la bolletta via mail da ormai 2 settimane, oggi mi si è accesa la lampadina e guarda un po'... l'ho trovata nella MyFASTPage, con comunicazione delle modifiche contrattuali in ultima pagina.
Mi è salito il sangue al cervello, diffondete questa cosa il più possibile!

Andrew46147
23-04-2017, 18:22
Stessa cosa capitata a me...
Sull'utenza business la mail è arrivata regolarmente il 24 marzo ma ad oggi nella myfastpage la bolletta non risulta;
Invece sull'utenza di casa l'opposto, niente mail ma presente nella myfastpage, anche se sono riuscito ad aprire la bolletta solo con l'app sul telefono mentre da pc non l'apre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nerko
23-04-2017, 18:26
Stessa cosa capitata a me...
Sull'utenza business la mail è arrivata regolarmente il 24 marzo ma ad oggi nella myfastpage la bolletta non risulta;
Invece sull'utenza di casa l'opposto, niente mail ma presente nella myfastpage, anche se sono riuscito ad aprire la bolletta solo con l'app sul telefono mentre da pc non l'apre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo comportamento scorretto andrebbe assolutamente segnalato alle autorità competenti.
Chi ha esperienza in merito? Bisogna segnalare al Codacons?

Virucs
23-04-2017, 23:18
Questo comportamento scorretto andrebbe assolutamente segnalato alle autorità competenti.
Chi ha esperienza in merito? Bisogna segnalare al Codacons?

A me addirittura è comparsa sulla mypage il 12 Aprile (data della bolletta 31/03).
Si sono fregati 12 gg.

Nerko
03-05-2017, 14:03
Va bene così la raccomandata? O manca qualcosa?

Spett.le
FASTWEB
CASELLA POSTALE 126
20092 CINISELLO BALSAMO - MILANO

OGGETTO: modifica delle condizioni contrattuali - recesso anticipato senza penali né costi di disattivazione

Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………………………………………………………………..
Indirizzo………………………………………………………………………………………………………………………………………….
Codice Fiscale:………………………………………………………………………………………………………………
Intestatario del numero/i o del servizio:…………………………………………………………………………………………
Recapito telefonico (da inserire per eventuali contatti o chiarimenti)…………………………………………….

Dichiara di voler recedere dal servizio FASTWEB a seguito della modifica delle condizioni contrattuali, esercitando il diritto di recesso anticipato senza dover pagare penali né costi di disattivazione ai sensi dell’art.70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche (rescissione dal contratto senza penali a seguito modifica unilaterale delle condizioni di contratto comunicate con fattura n. ..... del .....)

Dichiara di voler mantenere attivi i servizi. La numerazione del servizio voce rimarrà
attiva fino al trasferimento ad altro operatore

Per i rimborsi degli abbonamenti anticipati già pagati, le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico bancario sono:
IBAN: …..
BIC: …..

Eventuali future comunicazioni possono essere inviate al seguente indirizzo:
.....

Luogo e data Firma

Vince85
03-05-2017, 14:06
Va bene così la raccomandata? O manca qualcosa?

Il cross posting è vietato da regolamento, hai già chiesto di la.

Nerko
03-05-2017, 20:33
Il cross posting è vietato da regolamento, hai già chiesto di la.
I due messaggi sono simili, è vero, ma non uguali.

Giatzo
04-05-2017, 09:16
Anche a me é arrivato l'avviso, sia nell'ultima bolletta che sulla myfastpage. Io pago tutto assieme con SKY che "per adesso" rimane a cadenza mensile. Si sfaseranno i pagamenti? Ma la recente delibera dell'AGCOM che fine ha fatto??

SaintTDI
04-05-2017, 09:32
Anche a me é arrivato l'avviso, sia nell'ultima bolletta che sulla myfastpage. Io pago tutto assieme con SKY che "per adesso" rimane a cadenza mensile. Si sfaseranno i pagamenti? Ma la recente delibera dell'AGCOM che fine ha fatto??

anche SKY sta per passare a 4 settimane

Giatzo
04-05-2017, 09:55

Si ok. Ma se ne sbattono della delibera dell'AGCOM?

Giatzo
04-05-2017, 10:12
hanno fatto ricorso al TAR.

si aspetta la sentenza.

E nel mentre fatturano come vogliono loro? Poi nel caso di respingimento del ricorso dovranno stornare? Mah...

mavelot
04-05-2017, 10:12

:eek:

io l'avevo detto.....adesso finirà che passano tutti...Enel, Eni, acquedotti...tutti....è la trovata del secolo !

totocrista
04-05-2017, 11:04

io l'avevo detto.....adesso finirà che passano tutti...Enel, Eni, acquedotti...tutti....è la trovata del secolo !
Dovrebbero intervenire serialmente.
Inventarsi e permettere la fatturazione ogni 4 settimane spiana la strada ad un possibile futuro dove ognuno potrà fatturare come gli pare.
Magari vedremo a soli 5 euro a settimana.
Dai è uno schifo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

zappy
04-05-2017, 13:24

si, anche a me pagano lo stipendio (invariato) ogni 4 settimane anzichè ogni mese... :stordita: :ciapet:

totocrista
04-05-2017, 20:31
ma sono intervenuti!!

l'AGCOM piu di proibirlo cosa puo fare? gli operatori (come chiunque in Italia) hanno il diritto di fare ricorso al TAR, anche se non lo condivido.

ora vediamo cosa dice il TAR.
Intervenire seriamente non è intervenire dopo 1 anno.
Qui non deve intervenire agcom.
Qui serve un intervento del legislatore.

Nerko
06-05-2017, 14:22
Questa mattina ho inviato la raccomandata a/r per il recesso senza penali nè costi di disattivazione.
Speriamo che non facciano scherzi, e soprattutto che rimborseranno le rate anticipate senza troppi problemi :muro:

pofpof
06-05-2017, 16:25
Intervenire seriamente non è intervenire dopo 1 anno.
Qui non deve intervenire agcom.
Qui serve un intervento del legislatore.

Infatti non ho capito perché AGCOM non ha detto niente un anno fa quando ha iniziato Vodafone.
Poi gli altri operatori hanno visto che non succedeva niente e si sono accodati.

Se magari interveniva prima bocciava solo Vodafone, questa tornava sui suoi passi e restavano tutti a tariffe mensili.

Invece lasciando correre Vodafone gli altri operatori avranno pensato che si potesse fare, e adesso che hanno rimodulato tutti combatteranno davanti al TAR e al Consiglio di Stato con le unghie e con i denti.

ATX12V
06-05-2017, 16:43
Infatti non ho capito perché AGCOM non ha detto niente un anno fa quando ha iniziato Vodafone.
Poi gli altri operatori hanno visto che non succedeva niente e si sono accodati.

Se magari interveniva prima bocciava solo Vodafone, questa tornava sui suoi passi e restavano tutti a tariffe mensili.

Invece lasciando correre Vodafone gli altri operatori avranno pensato che si potesse fare, e adesso che hanno rimodulato tutti combatteranno davanti al TAR e al Consiglio di Stato con le unghie e con i denti.

Quoto, il più grande errore dell'AGCOM è stato quello di dormire quando Vodafone se ne usci per prima, invece che sorvegliare e rispondere prontamente.

Queste cose vanno stroncate alla nascita se no dopo, cioè ora, è tutto più difficile e chi ci rimette sono sempre i consumatori.
Credete che se anche va bene e il TAR da ragione all'AGCOM gli operatori rinunceranno agli incassi del 13° mese? Torneranno pure a 12 mensilità ma aumenteranno le tariffe per andare a pari. A chi non va bene il solito recesso senza penali (ma tanto poi ti fanno pagare gli sconti sulle promozioni e il modem..)

zappy
06-05-2017, 17:34
Quoto, il più grande errore dell'AGCOM è stato quello di dormire quando Vodafone se ne usci per prima, invece che sorvegliare e rispondere prontamente. ...
non ci credo che siano "errori"... a pensar male si fa peccato ma...

Vince85
07-05-2017, 10:55
non ci credo che siano "errori"... a pensar male si fa peccato ma...

A pensare ai complotti si fa peccato..

Per quale motivo l'AGCOM dovrebbe fare favoritismi a Vodafone per poi mandare tutto all'aria dopo.
Nel caso non sarebbe proprio intervenuta e avrebbe lasciato fare. Ragionare con la testa prima.

Giatzo
15-05-2017, 15:49
Mi é arrivata la bolletta. Periodo di fatturazione dal 1 al 28 Maggio. Purtroppo fanno sul serio.

fra55
16-05-2017, 09:10
Il TAR del Lazio entro quando si pronuncerà?

amd-novello
16-05-2017, 22:43
servirebbe di certo l'intervento del legislatore. niente ricorsi. si decide che è vietato e basta! ma negli altri paesi europei cosa fanno?

è come il pizzo dei costi di ricarica che per anni ci hanno infilato nel di dietro, specialità del belpaese?

rammat
17-05-2017, 14:20
Ma la sentenza dell'agcom in questione riguardava anche i contratti della telefonia mobile? Oppure, su per questi ci dobbiamo abituare all tariffazione a 28 giorni per sempre?

fra55
17-05-2017, 14:29
Ma la sentenza dell'agcom in questione riguardava anche i contratti della telefonia mobile? Oppure, su per questi ci dobbiamo abituare all tariffazione a 28 giorni per sempre?

Solo linee fisse

amd-novello
17-05-2017, 14:39
http://www.smartworld.it/internet/agcom-abolisce-tariffazione-28-giorni.html

Giatzo
17-05-2017, 14:51
Il bello é che avendo il conto unico SKY + FASTWEB mi risultano sfasati. Ovvero Sky rimane al mese solare mentre FASTWEB ai 28 gg. Complimenti!

SaintTDI
17-05-2017, 14:53
Il bello é che avendo il conto unico SKY + FASTWEB mi risultano sfasati. Ovvero Sky rimane al mese solare mentre FASTWEB ai 28 gg. Complimenti!

tranquillo manca poco che SKY arriva a 28 giorni :mad:

Giatzo
17-05-2017, 15:02
tranquillo manca poco che SKY arriva a 28 giorni :mad:

Dove lo hai letto?

jake101
17-05-2017, 15:17
Dove lo hai letto?

Credo sia ironico
Ma si sa che nell'ironia ci si azzecca...

totocrista
17-05-2017, 17:42
Dove lo hai letto?
Nono credo sia vero.
L avevo letto.

thenax
18-05-2017, 22:12
io che non ho fastweb ma ho sky fatturato mensilmente, se volessi attivarlo cosa succede?
l'offerta parla di sky+fastweb a 30 euro in piu ogni 4 settimane! ma se sky viene fatturato mensilmente come fanno a fare fattura unica??

Nerko
19-05-2017, 13:53
Ho inviato la raccomandata di disdetta a Fastweb il 6 maggio, il 12 mi è arrivata la mail di conferma dell'avvenuta ricezione della raccomandata.
Così il 13 ho stipulato un contratto con Tim (Tim Smart fibra + casa) approfittando dell'offerta online. La richiesta è andata a buon fine, ma ad oggi ancora nessuna notizia dalla Tim. Proprio pochi minuti fa mi è arrivata una mail da Fastweb, in cui mi dicono "ti ringraziamo per aver scelto ancora una volta i servizi Fastweb!".
Sembra come se sia scaduto il termine per passare ad altro operatore e quindi mi hanno annullato la richiesta della disdetta.
Ma è possibile come cosa? Dal momento in cui invio una raccomandata di disdetta ho tot giorni per passare ad altro operatore altrimenti si annulla la procedura?
E se così fosse, non è colpa mia se Tim ancora non ha fatto ciò che doveva fare...
Qualcuno sa illuminarmi? Al momento sono fuori dall'Italia, più di questo non posso fare...
Vi ringrazio in anticipo

Devil0sky
02-06-2017, 23:10
ciao a tutti, ho fatto la disdetta per cambio di condizioni contrattuali, restituito il modem, sembrava essere andato tutto liscio quando il 26 marzo mi è arrivata una bolletta via posta ordinaria che mi addebitava il 25 marzo i costi di disattivazione.
Le bollette mi erano sempre arrivate via email, questa stranamente per posta normale e il giorno dopo la scadenza...
Ho contattato più volte il 192193 ogni operatore mi dice una cosa diversa ma il succo è che non ho ancora risolto niente.
il giorno stesso mi hanno detto che non potevano fare niente perchè non vedevano la fattura e di richiamare dopo 5 giorni che avrebbero provveduto a fare richiesta di rimborso.
il "servizio clienti" è solo una presa in giro hanno provato a dirmi che la raccomandata era arrivata il giorno dopo il tempo massimo e che quindi i costi erano dovuti, ma controllando la ricevuta di ritorno ero ampiamente dentro i termini.
un'operatrice mentre faceva finta di inoltrare la richiesta ha fatto cadere la linea, l'ultima mi ha detto che non possono fare nulla e che devo mandare un fax ad un numero che mi ha dato.
Non sono sicuro che il fax darà il risultato sperato.
Vi chiedo aiuto se avete qualche buon consiglio.
Grazie.

totocrista
03-06-2017, 06:38
Non pagarla. Rivolgiti ad agcom.

Devil0sky
03-06-2017, 14:29
Mi hanno mandato la bolletta cartacea invece della email ed è arrivata il giorno dopo che mi hanno scalato i soldi dalla banca

Alessio.16390
07-06-2017, 17:51
Pur essendo cessata la linea, mi hanno spedito per mail un altra fattura,
che a detta loro devo pagare
(perchè ho usufruito di giorni extra)
ovvero, la precedente fattura era pagata sino al 1 giugno, e loro hanno staccato il 4 giugno, termine ultimo dei 30gg dalla mia raccomandata (guarda caso hanno staccato proprio l'ultimo giorno :mad: )

Insomma, dicono che devo pagarla e poi fra due mesi, fanno i conti e mi rimborsano la differenza.
Praticamente ora devo pagare 60 e rotti euro (2 mesi di servizio) per 3 giorni che saranno si e no 3euro?

Sono pazzi.

Consigli?

amd-novello
07-06-2017, 18:37
corecom

totocrista
13-06-2017, 16:52
ovvero, la precedente fattura era pagata sino al 1 giugno, e loro hanno staccato il 4 giugno, termine ultimo dei 30gg dalla mia raccomandata (guarda caso hanno staccato proprio l'ultimo giorno :mad: )

Insomma, dicono che devo pagarla e poi fra due mesi, fanno i conti e mi rimborsano la differenza.
Praticamente ora devo pagare 60 e rotti euro (2 mesi di servizio) per 3 giorni che saranno si e no 3euro?

Sono pazzi.

Consigli?
Io non pagherei nulla e andrei di Corecom.

bullocks
19-06-2017, 23:44
Il TAR del Lazio entro quando si pronuncerà?

Nessuno lo sa?

Senza ricevere nessuna comunicazione da TIM (come dovrebbe avvenire? con raccomandata immagino!) mi è stato fatturato aprile a 28 giorni anziché a 30, purtroppo la fattura, emessa a inizio maggio è già scaduta ed è stata pagata...

Sono ancora in tempo a disdire senza penali?

Se il TAR si pronuncia contro TIM mi devono rimborsare?

zizi7676
19-06-2017, 23:49

Sono pazzi.

Consigli?

fai il conto di quanto costano quei tre giorni (3) e pagagli quelli facendoti dare iban dove versare oppure con carta di credito,dopo fatto questo gli mandi il fax dove scrivi che hai pagato i 3 gg e che se insistono li denunci per estorsione,il corecom usalo solo quando sei tu a dover riavere soldi,se poi hai versato delle cauzioni allora vai di corecom e chiedi la differenza,trovi tutto sul sito agcom

zappy
20-06-2017, 07:51
Nessuno lo sa?

Senza ricevere nessuna comunicazione da TIM (come dovrebbe avvenire? con raccomandata immagino!) mi è stato fatturato aprile a 28 giorni anziché a 30, purtroppo la fattura, emessa a inizio maggio è già scaduta ed è stata pagata...

Sono ancora in tempo a disdire senza penali?

Se il TAR si pronuncia contro TIM mi devono rimborsare?

della serie, ma i contratti li leggete?
la comunicazione era in una bolletta precedente.
No, non sei + in tempo
No, semplicemente la considereranno come la fattura di tutto aprile.

fra55
29-06-2017, 08:29
Qualche notizia del ricorso al TAR per i 28 giorni?

Edgar83
30-06-2017, 13:08
Sto odiando fastweb...

Devo restituire il dannato router e dopo aver telefonato mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una mail da poste italiane per fare la spedizione dopo 24 niente. Ora ho provato a richiamare e dopo 10 minuti di attesa mi hanno detto che la mail ci mette 2-3 giorni ad arrivare, cosa usano i segnali di fumo o i piccioni viaggiatori?

Per non parlare del fatto che mi hanno disattivato il profilo quindi non posso più controllare le vecchie fatture o capire la situazione economica...

Sono un disastro, mai più fastweb per quanto mi riguarda.

Sterium
19-07-2017, 11:15
Mi hanno mandato la bolletta cartacea invece della email ed è arrivata il giorno dopo che mi hanno scalato i soldi dalla banca

Ciao come hai risolto?
Sono +/- nella tua stessa situazione... inviata pec (con documento firmato digitalmente) per cessazione della linea avvalendomi del diritto di rescindere il contratto per modifiche unilaterali mi è arrivata la fattura di 88,00 circa tra costi di disattivazione e invio fattura....

Gli avevo revocato il rid sulla banca e per ora i soldi non li hanno presi!

Come bisogna muoversi?

totocrista
19-07-2017, 12:45
Ciao come hai risolto?
Sono +/- nella tua stessa situazione... inviata pec (con documento firmato digitalmente) per cessazione della linea avvalendomi del diritto di rescindere il contratto per modifiche unilaterali mi è arrivata la fattura di 88,00 circa tra costi di disattivazione e invio fattura....

Gli avevo revocato il rid sulla banca e per ora i soldi non li hanno presi!

Come bisogna muoversi?Corecom.

Alessio.16390
19-07-2017, 12:54
Alla fine, ho dovuto pagare una fattura di due mesi per 3gg "usufruiti" (vedi mio post sopra).

Ora attendo 1 Agosto per la fattura di fine rapporto con il conguaglio sperando di non trovare sorprese.

Sterium
19-07-2017, 17:28
ieri avevo mandato una mail al corecom con della documentazione sul accaduto, oggi inaspettatamente mi hanno telefonato chiedendomi altri documenti e rassicurandomi che avrebbe esaminato celermente il caso!

Per ora devo dire che il corecom Lombardia merita un plauso per la celerità...

Vi aggiornerò sugli sviluppi della diatriba!

Giatzo
26-07-2017, 08:50
So che é un pò OT, ma visto che prima un pò se ne é parlato ecco l'ufficialità:

http://www.repubblica.it/economia/2017/07/25/news/sky_da_ottobre_scatta_la_fatturazione_ogni_4_settimane_rincari_dell_8_6_-171626816/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P7-S4.2-T1

Che bello

zappy
26-07-2017, 18:34
So che é un pò OT, ma visto che prima un pò se ne é parlato ecco l'ufficialità:

http://www.repubblica.it/economia/2017/07/25/news/sky_da_ottobre_scatta_la_fatturazione_ogni_4_settimane_rincari_dell_8_6_-171626816/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P7-S4.2-T1

Che bello
il problema non sono le 4 settimane, ma il fatto che sono 4 settimane a parità di costo...

Nerko
09-08-2017, 17:17
Sono già due volte che faccio richiesta a Fastweb per l'invio del codice di spedizione di Poste Italiane per riconsegnare il modem, ma sulla mail non mi arriva nulla.
Oggi ho fatto il terzo reclamo in due settimane.
A qualcuno di voi è già capitato? Se mi fanno sforare i 45 giorni mi fanno pagare la penale, ma ovviamente la colpa è la loro.
Come posso agire? Posso inviare il modem a mie spese in caso?

fra55
10-08-2017, 08:00
Sono già due volte che faccio richiesta a Fastweb per l'invio del codice di spedizione di Poste Italiane per riconsegnare il modem, ma sulla mail non mi arriva nulla.
Oggi ho fatto il terzo reclamo in due settimane.
A qualcuno di voi è già capitato? Se mi fanno sforare i 45 giorni mi fanno pagare la penale, ma ovviamente la colpa è la loro.
Come posso agire? Posso inviare il modem a mie spese in caso?

Solitamente le spese per la riconsegna sono a tuo carico

Nerko
11-08-2017, 12:20
Solitamente le spese per la riconsegna sono a tuo carico

No, con Fastweb si chiama il call center per gli ex-clienti e fai richiesta per l'invio via e-mail della lettera di vettura di SDA per la spedizione gratuita del modem.
La stampi, fai il pacco, vai alla posta e consegni tutto senza pagare nulla!
Questa notte comunque mi sono arrivate tre e-mail con tre lettere di vettura, praticamente hanno evaso le mie tre richieste delle scorse settimane tutte insieme :fagiano: