PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore

Laura_UD
28-02-2017, 18:10
Buonasera a tutti.
ho regalato per Natale il gioco the Sims 4 a mia figlia ma col vecchio PC non è riuscita nemmeno ad installarlo, figuriamoci a giocarci.
Allora chiedendo prima consigli ad un negozio di PC mi sono messa alla ricerca dei componenti usati per regalarle un nuovo PC , tenendo solo il vecchio case atx che vorrei riusare (si chiama TAC).

Ho già preso:
Scheda madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 (chipset Z68 express - socket 1150).
cpu i5 2500k con dissipatore e ventola
RAM 8Gb Kingston HyperX blu

Per la scheda grafica avrei trovato: Gigabyte nvidia gtx 750i 2Gb low profile (consumo max 60W), dicono che è una buona scheda che scalda poco(?)

Per l'alimentatore avrei trovato: Be quiet 400w pure power 9 argento.

Mi date le vostre considerazioni specialmente per i componenti non ancora presi?
Grazie

ferro10
28-02-2017, 19:25
Buonasera a tutti.
ho regalato per Natale il gioco the Sims 4 a mia figlia ma col vecchio PC non è riuscita nemmeno ad installarlo, figuriamoci a giocarci.
Allora chiedendo prima consigli ad un negozio di PC mi sono messa alla ricerca dei componenti usati per regalarle un nuovo PC , tenendo solo il vecchio case atx che vorrei riusare (si chiama TAC).

Ho già preso:
Scheda madre Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 (chipset Z68 express - socket 1150).
cpu i5 2500k con dissipatore e ventola
RAM 8Gb Kingston HyperX blu

Per la scheda grafica avrei trovato: Gigabyte nvidia gtx 750i 2Gb low profile (consumo max 60W), dicono che è una buona scheda che scalda poco(?)

Per l'alimentatore avrei trovato: Be quiet 400w pure power 9 argento.

Mi date le vostre considerazioni specialmente per i componenti non ancora presi?
Grazie

quanto paghi tutto? per l'alimentatore quando puoi spendere?

Laura_UD
28-02-2017, 19:40
Per l'alimentatore massimo 70 euro.
Per la scheda video cerco una che consumi e scaldi poco massimo 100 euro (che prenda la corrente dallo slot PCI Express 3.0)?

ferro10
28-02-2017, 19:57
Per l'alimentatore massimo 70 euro.
Per la scheda video cerco una che consumi e scaldi poco massimo 100 euro (che prenda la corrente dallo slot PCI Express 3.0)?

per la scheda video se fai uno sforzo sui 120€ nuova c'è la rx460 4gb che è decisamente meglio di un 750ti.

per quanto riguarda la psu prendi un Corsair cx550m sui 70€ oppure un FSP raider 550w sui 64€
volendo anche un 400w ti basta e avanza se prendi una 750ti però visto che la psu è una componente che di solito vede almeno 2-3pc conviene prendere un 550w così non ci problemi nel caso tu voglia aggiornare il sistema.

PS: se cercando meglio la rx460 2gb si trova sui 96€

Laura_UD
01-03-2017, 09:46
Grazie per le risposte Ferro, avrei trovato la rx 460.
Tuttavia, come ho detto, la mia priorità assoluta è il basso consumo. Fin'ora
non sono riuscita a trovare schede video che, a parità di prestazioni e di prezzo, risultino più fredde e consumano meno della gtx 750ti.
Posso avere la conferma che fino a oggi non esistano?
Inoltre vorrei sapere se ci sono differenza di consumi, di temperature e prestazioni tra i modelli a raffreddamento passivo e quelli con 1 (basso profilo) o 2 ventole. Quelle passive ho notato che costano di più.......perchè?
E anche le differenze tra quelle che sono alimentate anche dall'alimentatore e quelle che invece sono alimentate solo dallo slot PCI della scheda madre.
Grazie!

ferro10
01-03-2017, 11:53
Grazie per le risposte Ferro, avrei trovato la rx 460.
Tuttavia, come ho detto, la mia priorità assoluta è il basso consumo. Fin'ora
non sono riuscita a trovare schede video che, a parità di prestazioni e di prezzo, risultino più fredde e consumano meno della gtx 750ti.
Posso avere la conferma che fino a oggi non esistano?
Inoltre vorrei sapere se ci sono differenza di consumi, di temperature e prestazioni tra i modelli a raffreddamento passivo e quelli con 1 (basso profilo) o 2 ventole. Quelle passive ho notato che costano di più.......perchè?
E anche le differenze tra quelle che sono alimentate anche dall'alimentatore e quelle che invece sono alimentate solo dallo slot PCI della scheda madre.
Grazie!

guarda che una rx460 consuma circa uguale ad una 750ti al massimo 20w in più che non sono nulla, poi c'è da considerare che la rx460 è decisamente più veloce.

cmq se prendi una buona psu non ti cambia nulla che la gpu abbia o meno il 6pin per l'alimentazione.
per quanto riguarda il dissipatore passivo è normale che costi qualcosina in più.

Laura_UD
01-03-2017, 12:27
Appena ordinato una gigabyte radeon rx460 4gb a 100 euro + spedizione!
Seguirò i tuoi consigli anche per il psu.
Grazie!

ferro10
01-03-2017, 12:39
ottimo la 460 è una schedina di tutto rispetto. :D