View Full Version : Un libro di Access per le Query da codice
Vorrei un libro oppure ina guida on-line in italiano per fare query su Access ma da codice SQL non da interfaccia Access, cosa mi consigliate
Originariamente inviato da race2
[B]Vorrei un libro oppure ina guida on-line in italiano per fare query su Access ma da codice SQL non da interfaccia Access, cosa mi consigliate
Se ti interessa puoi vedere l'equivalente SQL delle query realizzate con Access selezionando da Visualizza -> Visualizzazione SQL...
Questo ti potrebbe dare una grossa mano ad imparare...
Io ho access 2000 premium, ma non riesco a fare quello che mi dici, mi puoi dare il percorso completo???
[B]Io ho access 2000 premium, ma non riesco a fare quello che mi dici, mi puoi dare il percorso completo???
Anche io ho Access 2000...
Apri una query già fatta o ne fai una te sul momento...e non la chiudere... Vai sul menù Visualizza (sul menù principale della finestra) e scegli Visualizzazione SQL...ed ecco che appare il codice SQL corrispondente...
Personalmente scrivo più spesso le query in Visualizzazione SQL che in Visualizzazione Struttra (che è quella che viene aperta normalmente)...
Puoi passare dall'una all'altra semplicemente impostandola dal menù Visualizza..
Non avevo capito......!!!!!!!!!!
ma e' un problema........!!!!
io non ho mai fatto query da interfaccia , ma sempre da codice con ASP.NET, VB.NET, PHP4........
allora nulla!!!!!
[B]io non ho mai fatto query da interfaccia , ma sempre da codice con ASP.NET, VB.NET, PHP4........
Appunto...fai le query in "Visualizzazione SQL" come le hai sempre fatte...
ma quello che servwe a me e' una guida che mi dice si Access come si fa un aricerca per data data1 and data2 ad esempi , se immetto il mio codice ma e' errato, e' uguale che non faccia nulla......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.