PDA

View Full Version : Problema Fifa17 online con Vodafone Station Revolution

Roland Deschain Di Gilead
28-02-2017, 11:40
Salve, ho un problema giovando online con fifa 17. Non so se è la sezione giusta, speriamo. In pratica ho Vodafone da 3 anni e non ho mai avuto problemi. Da 3-4 mesi ho problemi solo a Fifa17. Dopo c.ca 20 minuti di online, inizia a laggare la partita, si blocca il gioco e crash comparendo la schermata "server EA non disponibili". Ho un piano fibra 50mb e in tutti gli altri giochi non ho problemi e scarico dal web a 6mb con ping 10. Ho provato ad aprire le porte, ma il problema persiste. La cosa che mi ha fatto dare la colpa alla Station è che se gioco con un modem sim wifi, non si mi disconnette. Ovviamente ogni tanto lagga, ma è normale usando quel dispositivo.

C'è modo di aprire totalmente la Station a qualsiasi restrizione? Ip statico, nat, dmz, non so. Ho gia chiamato loro e mi hanno fatto un downgrade firmware ma il problema è rimasto.

Grazie

Predator85
28-02-2017, 12:37
Io ho lo stesso problema con il PC, ho risolto usando una VPN ma non credo sia possibile usarla da console.

Il problema non è la Station, ma il routing di Vodafone verso i Server EA, e sinceramente non credo sia una priorità loro sistemare questo problema , a meno di numerosissime segnalazioni al 190.

EliGabriRock44
28-02-2017, 12:38
Io ho lo stesso problema con il PC, ho risolto usando una VPN ma non credo sia possibile usarla da console.

Il problema non è la Station, ma il routing di Vodafone verso i Server EA, e sinceramente non credo sia una priorità loro sistemare questo problema , a meno di numerosissime segnalazioni al 190.

É già stato segnalato anche a piani decisamente più alti del 190 e niente, dobbiamo aspettare.

Predator85
28-02-2017, 12:39
E' letteralmente indecente, ma almeno con una VPN riesco comunque a giocare a Battlefield1, altrimenti toccava di usare solo i server hostati in Olanda che non hanno tutte le modalità di gioco disponibili.

28-02-2017, 16:17
Io ci gioco al pc, come imposto questo vpn? Però non capisco perchè fino a 3-4 mesi non avevo nessun problema... più di 300 partite senza problemi e poi all'improvviso bah...

Predator85
28-02-2017, 16:28
Io ho fatto un abbonamento a WTFast, verifica se soddisfa le tue esigenze.

01-03-2017, 22:12
Controllo ora... cmq non riesco a capire. Ieri ho giocato da fibra vodafone per 5 ore senza problemi, oggi per 1 ora e adesso dopo 10 minuti crash dei server. I miei amici invece sono tutti online e continuano a giocare.

edit: ma sul sito che mi hai dato non c'è Fifa 17 come faccio?

Predator85
03-03-2017, 12:39
Dovrebbero essere supportati i custom game, verifica questa cosa perchè sul sito dicono che "in teoria" usando quella funzione rendono compatibili tutti i giochi.